This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
surf ad agosto 2011 ...suggerimenti? dove vado?
E' un po' di tempo che mi sta salendo la scimmia del surf; dato che quest'anno ho libertà di scelta per le ferie di agosto, ho deciso di passare almeno 2/3 settimane a cavalcare le onde! :chessygrin:

Qualcuno di voi è surfista e vuole dare qualche dritta ad un povero 30enne?

Partirò molto probabilmente da solo e con un budget massimo di 1.600 euro, quali sono le località migliori?

Ho sentito parlare bene del Portogallo, ma non saprei quale città di preciso...
  Cita messaggio
Ad Alghero c'è la spiaggia dei surfisti dove ci sono delle onde interessanti. C'è sempre vento e praticano anche il wind e il kait (o come cavolo si scrive)
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Canarie, Fuerteventura.

Io non surfo, ma dicono sia la mecca dei surfusti europei.
Gentleman driver
  Cita messaggio
Sono negato per qualsiasi sport, figuriamoci quelli acquatici!
Ma un amcio surfista frequenta spesso Deauville in Normandia Francia.
Tra l'altro una bellissima cittadina balneare dall'architettura ottocentesca...

http://www.wannasurf.com/spot/Europe/Fra...deauville/
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Fuerte, se vuoi ti do l'indirizzo di un amico che insegna/noleggia/ospita.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:e il kait (o come cavolo si scrive)

kitesurfing
  Cita messaggio
No no niente wind e kite proprio surf da onda.

Ho provato una sola volta anni fa in australia, purtroppo all'epoca ero miope come una talpa percui surfare senza occhiali era un'impresa.

...anche se in quell'occasione mi ha aiutato dato che le onde erano alte quasi 2 metri e io da giovane incoscente sono uscito lo stesso :haha:
il ragazzo del noleggio quando ha saputo che era la prima volta e che non avevo nemmeno fatto un corso non voleva lasciarmi uscire :chessygrin::chessygrin::chessygrin:

ovviamente sono rimasto in piedi solo 5 volte, ma era incredibile, sembrava di stare sopra ad una montagna!!! ...il problema era che non ero mai davanti all'onda ma sopra... poi ci cadevo sempre davanti... e l'onda mi investiva in pieno!!! Shock ...panico...:chessygrin:
  Cita messaggio
Sul naviglio No?
tanto per impratichirsi...mi ricordavo che c'è un posto dopo Vigevano dove vanno ad allenarsi! in pratica c'è un onda sempre presente.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Cornovaglia, che tra l'altro e' bellissima.

Portati la muta termica pero'.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Tarifa.
Passi tutta la vacanza in costume,surfi come e quando vuoi e vedi gente che ha le palle quadre.
Spesso ci sono i vari campioni e ex campioni.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio