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MX-5 NC by EMA Motorsport su ElaborarE di giugno
#1
Su ElaborarE di questo mese c'è la prova di una NC 2.0 curata da EMA Motorsport.
Monta barre antirollio e barre d'irrigidimento della Ultra Racing, coilover D2 e ha la rimappa (+10cv, molto più tiro in basso, €650).
Nonostante l'upgrade al telaio è stata settata per un utilizzo stradale confortevole.
La ND non esiste.
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#2
Vedo che hanno realizzato una RX-8 con Rotrex, ho chiesto anche a loro se per caso abbiano in preparazione un kit anche per NC (e' il quarto a cui chiedo, gli altri non mi hanno risposto). Non conoscevo EMA e vedo che sono vicini, bene.
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#3
ho letto l'articolo proprio ieri...secondo me scelta elabotativa discutibile, dichiara oltre 8000€ di preparazione poi trovi cose come coilover D2 (auguri per la schiena), terminali di scarico e un pannellio...cioè, ha speso 5000€ tra barre e irrigidimenti??

Per come la vedo io ben vengano gli irrigidimenti, ma magari accoppiandoli a interventi come la sovralimentazione...con quella cifra ci stava ampiamente uno scarico completo, un'aspirazione serie e la rimappa a rifinire il tutto...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#4
Bulz Ha scritto:ho letto l'articolo proprio ieri...secondo me scelta elabotativa discutibile, dichiara oltre 8000€ di preparazione poi trovi cose come coilover D2 (auguri per la schiena), terminali di scarico e un pannellio...cioè, ha speso 5000€ tra barre e irrigidimenti??

Per come la vedo io ben vengano gli irrigidimenti, ma magari accoppiandoli a interventi come la sovralimentazione...con quella cifra ci stava ampiamente uno scarico completo, un'aspirazione serie e la rimappa a rifinire il tutto...

7350 euro per assetto, terminale e qualche barra ? lol... e che sono, d'oro
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#5
la stessa osservazione che ho fatto io!! che poi nella "lista elaborativa" non viene nemmeno riportato forse l'elmento di maggior pregio dell'auto...il para posteriore mazdaspeed!
...e nota flex che per terminale non intende il "barilotto" ma solo i "codolini"
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#6
Guardi i cerchi e capisci tutto.
La ND non esiste.
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#7
cavolo avevo dimenticato i cerchi!! forse xke i miei occhi si son rifiutati di notarli x amore del buongusto!!

la cosa però che ho notato tantissimo è invece che nelle foto in pista c'è ne è una in cui intraversa e - visto che proprio prende il muso - pare avere un discreto rollio nonostante gli interventi apportati!
ho appena controllato - non per giocare "a chi ce l'ha più grosso" ma per cultura personale - i dati sulle sway bars: oem 21/11, ultraracing 26/16,hotchkis 27/21 e regolabili in 3 posizioni ciascuno.

L'impressione che mi ha dato è quella classica del porpietario che va dall'elaboratore e dice "qua ci sono i soldi...vedi tu". Per carità, i risultati della prova in pista sono lusinghieri...ma consideriamo che la base di partenza non è una uno turbo...
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#8
Ognuno è liberissimo di buttare il proprio denaro nel modo a lui più congeniale.
La ND non esiste.
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