This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Balocco, 10 Luglio 2011 (il Nurburgring Italiano!!!)
#1
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]10 Luglio 2011 – Comprensorio di prova
Alfa Romeo di Balocco (VC):
Il Nürburgring Italiano!!!


TRE PISTE AL PREZZO DI UNA!!
18 KM di tracciati!!
Open Pitlane


La Scuderia del Rostro è lieta di invitarVi alla nuova edizione del Raduno di Balocco.

Un evento UNICO in Europa, nella quale sono al momento censite circa 200 piste, ma meno di 10 comprensori di Prova. Di questi solo Balocco apre alla clientela dei “Gentleman Drivers”, in pochi e selezionati eventi.

• Tre piste diverse a vostra disposizione, nell’arco di un solo Track Day, di cui due collegate.
• Il minor traffico in pista IN ASSOLUTO: con un numero massimo di 68 vetture ammesse all’evento, senza limite agli ingressi in pista, statisticamente abbiamo non più di 35 auto in pista contemporaneamente, con una media di una vettura ogni 14 secondi.
• Le possibilità di urto tra vetture sono ridotte al minimo, grazie all’introduzione di cinque misure fondamentali:
o Traffico in pista praticamente inesistente.
o Regole di sorpasso, illustrate dettagliatamente nel briefing OBBLIGATORIO, e fatte rispettare, pena l’allontanamento immediato dalla manifestazione.
o Ingresso della vetture in pista su via libera dei commissari, ad almeno 10 secondi di distanza dalla vettura precedente.
o Ogni 25 minuti viene esposta la bandiera a scacchi, per permettere ai piloti di effettuare il giro di “cool-down” tutti assieme, evitando possibili problemi dovuti alla grande differenza di velocità tra chi sta “tirando” e chi sta rallentando.
o Il cronometraggio del giro è vietato, per non indurre i piloti a forzare un eventuale sorpasso pur di migliorare il tempo.
• Massimo divertimento, grazie alle quasi 80 (ottanta!!!) curve presenti sui tracciati, che rendono impossibile qualsiasi eventualità di “noia” a fine giornata….

Descrizione dei tracciati:
• il "langhe", detto anche il " Nuerburgring Italiano" per la somiglianza con il famoso e famigerato circuito storico tedesco. In via eccezionale, avremo accesso a due circuiti, collegati: il “Langhe Interno, lungo oltre 8 km con 30 curve(!), due terzi delle quali presentano ampie vie di fuga su erba, e una fantastica “compressione” stile “Fuchsrohre; e il Langhe Esterno, lungo ulteriori 5 km con 26 curve, con importanti saliscendi e variazioni altimetriche. Nel Langhe esterno per ragioni di sicurezza le curve presentano il Guard Rail, rendendolo così assimilabile non solo ad una Pista ma anche ad una Salita, specialità che ha scritto la storia dell’automobilismo (ma senza alberi o precipizi….).
• il “misto Alfa”, circuito costruito dall´Alfa Romeo alla fine degli anni 70 per testare la vettura di F1, e che ripropone alcune delle curve degli allora circuiti di Formula 1. La lunghezza del tracciato predisposto per noi è di oltre 5 km per 20 curve.

Formula della giornata: Open pitlane, su due tracciati aperti in contemporanea, senza limite al numero di ingressi.

Programma provvisorio: dalle 8.00 alle 8:30 arrivo e registrazione partecipanti, ed ingresso (Balocco fa parte della struttura di Fiat Group Automobiles, per cui non è possibile entrare alla spicciolata).
Ore 9.00 spiegazione dettagliata della giornata e briefing OBBLIGATORIO sulla sicurezza. In caso di ritardi, il briefing successivo sarà nell’intervallo di pranzo.
Ingressi in pista dalle ore 9.30 alle 12:45. Dopo un intervallo, con pranzo presso le strutture del comprensorio, alle 14.00 riprenderemo a girare, fino alle 17:00.

Ammissibili tutte le auto sportive, moderne o storiche, purché targate e assicurate. Prototipi, formulini e auto non assicurate sono escluse. OBBLIGO DI CASCO.

Quota di partecipazione: 270 Euro a macchina da versarsi in anticipo (entro il 10 Giugno), 320 oltre questa data. Possibilità di girare con il passeggero MAGGIORENNE a bordo, con 50 Euro. Possibilità di iscrivere un secondo pilota con una sola auto, con 90 Euro. Qualora interessati, iscrivetevi con sollecitudine, in quanto il numero dei posti è limitato.

ISCRIZIONI e informazioni: Mario Bertola – 349 7535769 e-mail: mb64@rocketmail.com


Balocco è stupenda e ben organizzata, dicono che valga davvero i 270 euro del costo, quest'anno poi i tracciati proposti sono configurati veramente in un modo interessante e divertente!
Se riesco a liberarmi, e NON distruggerò la V-Special l'11 giugno a Magione, ci farò
un pensierino anch'io!

[/FONT][/FONT]
  Cita messaggio
#2
che rogna... sono via se no ci venivo volentieri...

baloco è uno spettacolo, ho girato con le mito qv 2 anni fa sul misto alfa completo e sul langhe... uno spettacolo unico.
  Cita messaggio
#3
Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qua c'e' da andare!!!
Alberto
  Cita messaggio
#4
Ma chi è che organizza tutto questo Gyu?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#5
azz io non ce la faccio...ho giusto da parte i soldi delle vacanze e una spesa del genere non la posso reggere...però se ci fosse la possibilità di venire "a salutare" senza esborso sicuro ci sarei...piuttosto vengo in bicicletta XD
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#6
Fiabeschi Ha scritto:Ma chi è che organizza tutto questo Gyu?

La persona che è a conoscenza di tutto è un Derapados e vecchio ringers, il suo nick è SZ1.
Ultimamente a Balocco sono cambiate un po' di cose, specialmente nella gestione dei tracciati
perciò si spera che eventi del genere si ripeteranno spesso!

Amici ben informati dicono che ne vale davvero la pena!
  Cita messaggio
#7
Gyu71 Ha scritto:La persona che è a conoscenza di tutto è un Derapados e vecchio ringers, il suo nick è SZ1.
Ultimamente a Balocco sono cambiate un po' di cose, specialmente nella gestione dei tracciati
perciò si spera che eventi del genere si ripeteranno spesso!

Amici ben informati dicono che ne vale davvero la pena!
Da "vicino di casa" di Balocco..... NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA!!!!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#8
Cavolo.... a saperlo prima.... uff.... :cry2:
  Cita messaggio
#9
pilistation Ha scritto:Cavolo.... a saperlo prima.... uff.... :cry2:

Appena ho saputo della cosa, l'ho postata!:oops:
Anch'io per tempo mi sarei organizzato di sicuro...Wink

Comunque ancora abbiamo qualche giorno per aderire...
  Cita messaggio
#10
Gyu71 Ha scritto:Appena ho saputo della cosa, l'ho postata!:oops:
Anch'io per tempo mi sarei organizzato di sicuro...Wink

Comunque ancora abbiamo qualche giorno per aderire...

Ma a me non manca il tempo.... I SOLDIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  TrackDay Monza Sabato 25 Luglio dany41 2 2,166 23-07-2020, 11:03
Ultimo messaggio: dany41
  Nurburgring 2019 Everlastingfire 10 5,696 05-03-2019, 15:36
Ultimo messaggio: Everlastingfire
  Nurburgring 29 Giugno - 3 Luglio Everlastingfire 3 2,897 27-06-2018, 11:58
Ultimo messaggio: omermon
  Nurburgring - agosto 2017 omermon 39 15,439 29-07-2017, 22:38
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  30 Luglio 2017 - Autodromo di Franciacorta - Turni liberi Number34 3 3,545 18-07-2017, 21:37
Ultimo messaggio: eziomx
  Corso drifting a Modena, 16 e 17 Luglio 2016 Massi "il Virus" 0 2,698 06-07-2016, 22:10
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Nurburgring - Agosto 2016 omermon 163 33,057 27-06-2016, 18:45
Ultimo messaggio: barsa95
  Nurburgring - Agosto 2015 Fletch 123 24,477 13-08-2015, 15:52
Ultimo messaggio: Fletch
  25-26 Luglio '15 corsi per imparare ed affinare le tecniche del Drifting, Sassuolo MO Massi "il Virus" 0 1,230 13-07-2015, 09:28
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Post Nurburgring 2015 - Video Everlastingfire 8 4,068 15-06-2015, 10:32
Ultimo messaggio: Lubo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)