This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
3^ Tappa Lotus Challenge, 30/07/11 (Rijeka) Croazia
#71
Update veloce: Baron il più veloce delle MX-5, seguito da Joe Falchetto e Gyu71. Io ho ferocemente lottato per mantenere l'ultimo posto. :chessygrin:
La pista di Rijeka è una favola!

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
#72
Com'è andata?? Dai dai che sono curioso! :haha:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
#73
Per un'ora prima dell'inizio un nubifragio furioso. Poi la pista si è asciugata in fretta e quando le miatine sono entrate c'era poco più che dell'umido qua e là.
La pista ha un asfalto con un grande grip e permette curve a velocità impensabili. Tracciato tecnico e difficile da padroneggiare.
Dalla curva dopo il traguardo fino al rettilineo opposto io ero in terza, con il motore tra i 4000 ed i 6500 giri, la quarta solo sui due rettilinei, fino ad un massimo di circa 180 Km/h.
Da tornarci e studiarla meglio!

Qualcuno è riuscito ad uscire con minimi danni alle vetture. Io pensavo di tornare con le gomme finite, invece sono lì più belle di prima, merito di un assetto favoloso. In un punto solo dovevo parzializzare, in un altro in rilascio, altrimenti ero in pieno o attaccato ai freni. Avere poco motore a volte semplifica le cose Smile

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
#74
Brunix Ha scritto:Com'è andata?? Dai dai che sono curioso! :haha:

Appena ho tempo, faccio la recensione...:haha:
#75
..see see, appena hai tempo! E' ancora in viaggio nell'iperspazio col millesei! Thumbup Tolto Baron che era proprio su un altro pianeta, Joe che con il 1.8 nbfl viaggiava alla grande (e non solo per merito del motore), il buon Giulio si è rivelato un bell'"animale da pista" con il 1.6. Io con il 1.8 (ovviamente anche per miei demeriti :oopsSmile non riuscivo a stargli dietro (ogni santa curva si mangiava 3/4/5 etc metri), ho fatto il "giro della morte" in 2.02.9 e lui in 2.01.5 mi pare.. Così a fiuto tra 1.6 e 1.8 non ci sono grandi differenze a livello motoristico (1.6 più propenso a girare in alto e rapportato leggermente più corto) ma di sicuro il pilota si vede!!

Cos' io, ioellon e Lanf ci siamo giocati la coppa del nonno che abbiamo vinto tutto dato che ci siamo conosciuti e divertiti alla grande. L'organizzazione ottima, il tempo ci ha graziato 20 minuti prima dei turni, primi giri con pista umida ma poi tutto perfetto. Sono rimasto stupito dell'aderenza delle gomme (R888) su una misura ridicola come 185/60/14, in accellerazione mancavano almeno una ventina di cavalli per impensierirle (ma va aggiunto che la pista di Grobnick è famosa per il suo super asfalto, abrasivo e "gobbuto"), in ogni caso ci ho messo davvero tanto per realizzare quanto potessero tenere! Tutta esperienza per la prossima volta..

Chicca della giornata, uscita di pista nella "buca" (curva a destra di 90°) con scalata assassina davanti a Giulio ed escursione nell'erba - ho ancora la terra ed una piantina in abitacolo - giuro - ma senza alcuna conseguenza.

Durante il ritorno a casa però l'auto si è risentita dello scarso livello di pilotaggio perchè ha incominciato ad andare a tre (ma era qualche giorno che mi stava avvisando) probabilmente perchè ho una bobina finita.. così per ora un po' di meritato riposo in attesa dei pezzi, un bel cambio di olio ed una sana controllata alle pastiglie, che erano quelle originali!!!

filmato super amatoriale (non abbiamo avuto il tempo di giocare con la videocamera) del mio passeggero con pilota finito..

[video=youtube;zkOCHcl4r88]http://www.youtube.com/watch?v=zkOCHcl4r88[/video]
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
#76
Lux grazie per i complimenti...

...in verità pensavo di arrivare davvero tra gli ultimi assoluti,
poichè una volta entrato dentro il tracciato al primo turno
dove giravo pianissimo per "prendere le misure", mi son subito
reso conto delle possibili percorrenze altissime in caso di potenze adeguate.
Ovviamente con l'auto più piccola di tutti (veramente!!!Shock)
non speravo nel risultato ottenuto!

Merito soprattutto del rabbioso millessei esente-limitatore:chessygrin:
che nei punti in salita spremevo ogni volta fino a 7.500 giri!


Oltretutto ho le Hankook RS-2 montate a Maggio del 2010 prima
della 1000MIGLIA, che sono alla frutta! Con quelle ci ho fatto
una quindicina di turni in pista tra Ledenon, Magione, Rijeka e qualche
altro eventucolo paesano, totale percorsi "al limite": circa 8.000/9.000km!
Ormai all'interno il battistrada è totalmente liSSio...:chessygrin:

Che dire dei freni "cotti" già a Magione?!?!?
Sono i suoi di serie, misura piccola, solo "rivisitati" con perfetta
bilanciatura e baffatura artigianale.
Le pasticche? pagate 25,00 euro su Ebay... mod.economy...:p

Alla fine però il mio "pelo sullo stomaco", meglio conosciuto come
"incoscienza da quarantenne mai cresciuto" :haha:
mi ha permesso di arrivare al limite dell'auto, eseguendo i due giri più
veloci di 2.01 basso con l'auto in crisi, scivolando lentamente sulle
quattro ruote fino all'ultimo lembo utile del cordolo...

...roba da non ripetersi in futuro se vorrò riportare l'auto a casa integra!Wink

Comunque voglio riportare qui i tempi del BEST LAP ASSOLUTO di ognuno di noi,
anche se il regolamento del Challenge prevede la media dei cinque migliori giri effettuati.
Ecco i risultati:

1 - Baron (2.0 NC) ----- 1.55.166
2 - Joe F. (1.8 NB FL) -- 2.00.038
3 - Gyu71 (1.6 NA) ---- 2.01.153
4 - Lu-X (1.8 NA) ----- 2.02.977
5 - Merlu (2.0 NC) ---- 2.03.065
6 - ioellon (1.8 NA) --- 2.06.530
7 - Lanf (1.8 RC) ----- 2.08.594
#77
bravi ragassi! grande Giu cazzoooo, non ti smentisci!
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
#78
Eh, beh, comunque tolto Baron per il podio è stata una bella corsa, avete tirato davvero il collo ai motori, specie al 1.6! :clap2:Cool
#79
ho aperto una nuova discussione per i commenti e eventuali foto/video, ne avete dei nostri turni?

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...a)-Croazia
Saluti e baci
--- da Mauro ---


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ***ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 19 8,596 04-11-2019, 11:50
Ultimo messaggio: satz404
Wink Data aggiornata - Christmas Challenge - 17 Dicembre 2017 - Circuito Tazio Nuvolari Number34 27 14,173 04-12-2017, 11:43
Ultimo messaggio: dany41
Photo Varano - VSC - Varano Speed Challenge - Domenica 12 Novembre varano 0 1,739 03-11-2017, 18:36
Ultimo messaggio: varano
  *** iscrizioni prima data challenge 2016 - varano *** omermon 2 3,094 29-02-2016, 01:25
Ultimo messaggio: Lanf
  Varano - VSC - Varano Speed Challenge - Domenica 14 Febbraio varano 0 2,072 05-02-2016, 17:29
Ultimo messaggio: varano
  Mini Challenge al Mugello il 5/12/2015 (organizzato da PROMO RACING) Gyu71 2 2,116 02-12-2015, 18:34
Ultimo messaggio: Gyu71
  Varano - VSC Varano Speed Challenge - Domenica 6 Dicembre 2016 varano 1 1,993 24-11-2015, 18:06
Ultimo messaggio: varano
  Possibilità di tutor privato in pista con il Club Lotus Italia Gyu71 13 3,878 18-07-2014, 00:22
Ultimo messaggio: Gyu71
  Tutor in pista a VARANO con il CLI - only for Lotus/MX-5/Seven e derivate Gyu71 162 16,378 13-11-2013, 23:49
Ultimo messaggio: enrymx5
  Domenica 17/3/2013 challenge amatoriale Campo Volo (RE) Massi "il Virus" 4 1,699 01-03-2013, 20:23
Ultimo messaggio: sempre luky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)