Allora, la mia bimba é del 2007 presa usata da giorni. Rc 2007 2.0 fire Stormy Blue.Dal conce notai dei segni sul paraurti anteriore a sinistra.Prima di venderla me l'ha fatta sistemare dal loro carrozzaio.Mi sembrava venuta bene ma la seconda volta, cioè quando l'ho fisicamente portata a casa, era nuvoloso.Giorno dopo giorno ho iniziato a notare seghetti superficiali ma numerosi probabilmente dovuti a spazzole assassine degli autolavaggi (del precedente proprietario)Portata dal MIO carrozzaio di fiducia che me l'ha lucidata ed i segni sono scomparsi.Pero mi fa notare che il parafango anteriore sinistro deve aver subito qualche cattivo lavoro perche é più scuro del paraurti.Io gli dico che mi avevano sistemato il paraurti e non il parafango e quindi forse é il paraurti ad essere chiaro.Lui dice che deve aver subito un lavoro anche il parafango perche é più scuro anche del cofano.Oggi l'ho guardata a lungo e parecchio in paranoia.Che c'é qualcosa che non va é vero. Ma a me sembra che il parafango ed il cofano siano uguali e che sia il paraurti ad essere più chiaro.Solo che il cofano é in posizione orizzontale mentre il parafango verticale per cui é difficile che abbiano la stessa luce!Come faccio a capire?E dire che non me ne ero accorto! Avrà subito grossi danni ? Alla Mazda a Bologna l'ho fatta vedere e hanno detto che non si nota nulla sul ponte...
Carrozzai cioccolatai ?
|
20-06-2011, 21:52
Un carrozziere (o carrozzaio! emiliano romagnolo!!!) ha sicuramente un occhio diverso dal tuo, se dice che sono due colori diversi, io mi fiderei del suo occhio piuttosto che del mio, soprattutto se è il tuo carrozzaio di fiducia.
Dopodichè, se è storta, lui se ne accorge, mi risulta ci siano dime laser al giorno d'oggi che ti permettono di vedere anche un disallineamento minimo.
NA MY'93 115 NB 1.6
20-06-2011, 22:00
Che il colore sia diverso tra parafango e paraurti, purtroppo é vero.Solo che mi sembra chiaro il paraurti! Perche il parafango mi pare dello stesso colore del cofano...Insomma,'che fareste voi? Oppure la terreste così fino al prossimo "danno"?
20-06-2011, 23:03
a bè, sicuramente la terrei così fino al prossimo danno, ma tu hai una nc seminuova, io ho una nb che sta insieme con le fascette e che monto e smonto un giorno si e uno no, non è la stessa cosa.
Tanto per capire, un mese fa, ho trovato una botta quando sono andato a prendere a macchina parcheggiata, la sera ho smontato i pannelli interni, gli ho dato un po' di martellate e per il momento va benissimo così, non credo sia il tuo caso.
NA MY'93 115 NB 1.6
20-06-2011, 23:39
Il paraurti essendo in plastica non potrà mai essere uguale al resto della carrozzeria è così su tutte le auto fin da nuove.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
21-06-2011, 00:01
Ma se te che ce l'hai sott'occhio tutti i giorni fai fatica a constatare la differenza...ma che te frega?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
21-06-2011, 00:37
Redfury Ha scritto:Il paraurti essendo in plastica non potrà mai essere uguale al resto della carrozzeria è così su tutte le auto fin da nuove. quoto.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
21-06-2011, 05:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2011, 05:49 da P&R.)
Gagio Ha scritto:Ma se te che ce l'hai sott'occhio tutti i giorni fai fatica a constatare la differenza...ma che te frega? Appunto. Inoltre considera: 1. Un carrozzaio esperto vede cose che voi umani .... 2. Puo' anche darsi che il carrozzaio volesse approfittare della tua ansieta' per venderti una riverniciatura. 3. Le vernici metallizzate si comportano in maniera differente sulle lamiere in alluminio, in acciaio e materiali plastici ......... problemi legati a campi magnetici e orientamento delle particelle metalliche della vernice quando questa viene applicata. Ci vuole un carrozziere esperto per rendere uguali pezzi di materiali diversi. :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
21-06-2011, 07:54
Grazie amici Per un dettaglio non mi devo cmq essere splegato.Allora:1) la differenza di colore che noto tra parafango (più scuro) e paraurti (più chiaro) sulla sinistra dell'auto non la noto sulla destra. La differenza c'é e non é soltanto tra plastica e lamiera (cmq aspetto vero che sarebbe da considerare se non ci fosse asimmetria)2) il carrozzaio non sapeva che il conce mi aveva fatto sistemare proprio il paraurti sulla sinistra3) le cose che mi "inquietano" sono due: A) a me il cofano ed il parafango sinistri sembrano uguali ed entrambi più chiari (di troppo) del paraurti in quella zona mentre al carozzaio sembra evidente che sia il parafango sx ad essere stato tirato su malamente perche troppo scuro B) forse a livello psicologico la cosa peggiore: mi rompe che sia stato tirato su il parafango pecche mi chiedo quale fosse in realtà l'entitá del danno!!!! anche se il carrozzaio dice che non poteva essere una cosa grossa perche non é stato smontato nulla: ma come fa a saperlo?
|
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)