This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assicurazione....disdire o non disdire?
Ciao a tutti,
considerando le offerte ridicole ricevute per la mia TWINS stavo valutanto di tenerla........non si svende MAI una MX-5 perchè sarebbe come mancarle di rispetto!!!!
La gente vuole belle macchine per 2 soldi e non funziona proprio così....ma non è questo il topic della discussione eheh

Ad ogni modo, dato che la macchina rimarrebbe totalmente ferma (il motivo per cui la venderei è perchè mi trasferisco all'estero), mi chiedevo se fosse meglio disdire l'assicurazione o mantenerla magari pagando solo il minimo quindi RCA senza furto/incendio, ecc.
Infatti pensavo al fatto che se dovessi trovare un acquirente realmente interessato alla macchina il quale volesse giustamente farsi un giro di prova prima di comprarla, senza assicurazione sarebbe un problema.

Oppure ci sono altre "strade"?
Che mi dite?
Grazie
Raffaele
  Cita messaggio
iceman Ha scritto:Ciao a tutti,
considerando le offerte ridicole ricevute per la mia TWINS stavo valutanto di tenerla........non si svende MAI una MX-5 perchè sarebbe come mancarle di rispetto!!!!
La gente vuole belle macchine per 2 soldi e non funziona proprio così....ma non è questo il topic della discussione eheh

Ad ogni modo, dato che la macchina rimarrebbe totalmente ferma (il motivo per cui la venderei è perchè mi trasferisco all'estero), mi chiedevo se fosse meglio disdire l'assicurazione o mantenerla magari pagando solo il minimo quindi RCA senza furto/incendio, ecc.
Infatti pensavo al fatto che se dovessi trovare un acquirente realmente interessato alla macchina il quale volesse giustamente farsi un giro di prova prima di comprarla, senza assicurazione sarebbe un problema.

Oppure ci sono altre "strade"?
Che mi dite?
Grazie
Raffaele
ci sono le assicurazioni che valgono anche per un giorno solo Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Puoi portarla con te se è compatibile.
Oppure fai l'assicurazione solo RCA e la sospendi per 1 anno.

Se trovi qualcuno che è interessato, chiami l'assicurazione e la riattivi, fai le prove e poi la risospendi.
Informati col tuo assicuratore di fiducia.
  Cita messaggio
Se hai intenzione di tornare in Italia ti conviene, secondo me, ponderare 2 strade.

1. Sospensione dell'assicurazione: stipuli una assicurazione semestrale (che ti costa la metà) e la disattivi. L'assicurazione dovrà essere riattivata entro l'anno, ma se la tieni disattivata per un numero minimo di mesi (in genere 3) la data di scadenza si sposta. Es. La stipuli a luglio 2011 e durerebbe sino a gennaio 2012, ma se la sospendi per almeno 3 mesi e la riattivi entro luglio 2012, la data di scadenza viene riconteggiata sino all'esaurimento dei giorni non goduti, quindi andresti a gennaio 2013.
Attento che la polizza semestrale comporta comunque l'obbligo di pagare il premio annuale suddiviso in 2 polizze, quindi a gennaio 2013 dovrai stipulare un'altra polizza semestrale, a meno che tu non venda l'auto.
2. Puoi disdirre la tua polizza prima della naturale scadenza. L'importante è che tu riattivi un'altra polizza entro un certo periodo di tempo (controlla con il tuo assicuratore ma dovrebbe essere 3 anni) per non perdere la validità del tuo attestato di rischio. Se scade, infatti, al momento della nuova stipula non ripartirai dalla tua classe di merito, ma da quella più bassa.

Per sicurezza, comunque, chiedi meglio al tuo assicuratore. Wink
  Cita messaggio
Se hai dove tenerla sospendi l'assicurazione, confrontandoti con l'assicuratore sulle modalità di riattivazione e successiva sospensione dato che mi pare debbano passare minimo 3 mesi tra l'una e l'altra, e tieni l'auto. Prima di partire lavala per bene e coprila con un semplice lenzuolo, cerca di lasciare poca benza nel serbatoio, stacca la batteria e metti l'auto su 4 colonnette. Ti consiglio anche di lasciare la capote sganciata onde evitare che resti tirata per tanto tempo.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Se hai dove tenerla sospendi l'assicurazione, confrontandoti con l'assicuratore sulle modalità di riattivazione e successiva sospensione dato che mi pare debbano passare minimo 3 mesi tra l'una e l'altra, e tieni l'auto. Prima di partire lavala per bene e coprila con un semplice lenzuolo, cerca di lasciare poca benza nel serbatoio, stacca la batteria e metti l'auto su 4 colonnette. Ti consiglio anche di lasciare la capote sganciata onde evitare che resti tirata per tanto tempo.

Sul lavarla, se non la asciughi bene, potresti incorrere in muffe e quant'altro.
  Cita messaggio
Io sto lasciando l'Italia per sempre quindi non mi preoccupa il fatto di perdere la classe di merito.
Adesso sento l'assicuratore, se mi fanno un buon prezzo la tengo assicurata solo con RCA così almeno mio fratello la fà "girare" ogni tanto.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Sul lavarla, se non la asciughi bene, potresti incorrere in muffe e quant'altro.

Ovvio!

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
iceman Ha scritto:Io sto lasciando l'Italia per sempre

Shock davvero?

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Shock davvero?

yes
  Cita messaggio