Ciao a tutti,
considerando le offerte ridicole ricevute per la mia TWINS stavo valutanto di tenerla........non si svende MAI una MX-5 perchè sarebbe come mancarle di rispetto!!!!
La gente vuole belle macchine per 2 soldi e non funziona proprio così....ma non è questo il topic della discussione eheh
Ad ogni modo, dato che la macchina rimarrebbe totalmente ferma (il motivo per cui la venderei è perchè mi trasferisco all'estero), mi chiedevo se fosse meglio disdire l'assicurazione o mantenerla magari pagando solo il minimo quindi RCA senza furto/incendio, ecc.
Infatti pensavo al fatto che se dovessi trovare un acquirente realmente interessato alla macchina il quale volesse giustamente farsi un giro di prova prima di comprarla, senza assicurazione sarebbe un problema.
Oppure ci sono altre "strade"?
Che mi dite?
Grazie
Raffaele
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
iceman Ha scritto:Ciao a tutti,
considerando le offerte ridicole ricevute per la mia TWINS stavo valutanto di tenerla........non si svende MAI una MX-5 perchè sarebbe come mancarle di rispetto!!!!
La gente vuole belle macchine per 2 soldi e non funziona proprio così....ma non è questo il topic della discussione eheh
Ad ogni modo, dato che la macchina rimarrebbe totalmente ferma (il motivo per cui la venderei è perchè mi trasferisco all'estero), mi chiedevo se fosse meglio disdire l'assicurazione o mantenerla magari pagando solo il minimo quindi RCA senza furto/incendio, ecc.
Infatti pensavo al fatto che se dovessi trovare un acquirente realmente interessato alla macchina il quale volesse giustamente farsi un giro di prova prima di comprarla, senza assicurazione sarebbe un problema.
Oppure ci sono altre "strade"?
Che mi dite?
Grazie
Raffaele ci sono le assicurazioni che valgono anche per un giorno solo
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Puoi portarla con te se è compatibile.
Oppure fai l'assicurazione solo RCA e la sospendi per 1 anno.
Se trovi qualcuno che è interessato, chiami l'assicurazione e la riattivi, fai le prove e poi la risospendi.
Informati col tuo assicuratore di fiducia.
Se hai intenzione di tornare in Italia ti conviene, secondo me, ponderare 2 strade.
1. Sospensione dell'assicurazione: stipuli una assicurazione semestrale (che ti costa la metà) e la disattivi. L'assicurazione dovrà essere riattivata entro l'anno, ma se la tieni disattivata per un numero minimo di mesi (in genere 3) la data di scadenza si sposta. Es. La stipuli a luglio 2011 e durerebbe sino a gennaio 2012, ma se la sospendi per almeno 3 mesi e la riattivi entro luglio 2012, la data di scadenza viene riconteggiata sino all'esaurimento dei giorni non goduti, quindi andresti a gennaio 2013.
Attento che la polizza semestrale comporta comunque l'obbligo di pagare il premio annuale suddiviso in 2 polizze, quindi a gennaio 2013 dovrai stipulare un'altra polizza semestrale, a meno che tu non venda l'auto.
2. Puoi disdirre la tua polizza prima della naturale scadenza. L'importante è che tu riattivi un'altra polizza entro un certo periodo di tempo (controlla con il tuo assicuratore ma dovrebbe essere 3 anni) per non perdere la validità del tuo attestato di rischio. Se scade, infatti, al momento della nuova stipula non ripartirai dalla tua classe di merito, ma da quella più bassa.
Per sicurezza, comunque, chiedi meglio al tuo assicuratore.
Se hai dove tenerla sospendi l'assicurazione, confrontandoti con l'assicuratore sulle modalità di riattivazione e successiva sospensione dato che mi pare debbano passare minimo 3 mesi tra l'una e l'altra, e tieni l'auto. Prima di partire lavala per bene e coprila con un semplice lenzuolo, cerca di lasciare poca benza nel serbatoio, stacca la batteria e metti l'auto su 4 colonnette. Ti consiglio anche di lasciare la capote sganciata onde evitare che resti tirata per tanto tempo.
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NA 115cv del '93 "la Puffetta"
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spiderman Ha scritto:Se hai dove tenerla sospendi l'assicurazione, confrontandoti con l'assicuratore sulle modalità di riattivazione e successiva sospensione dato che mi pare debbano passare minimo 3 mesi tra l'una e l'altra, e tieni l'auto. Prima di partire lavala per bene e coprila con un semplice lenzuolo, cerca di lasciare poca benza nel serbatoio, stacca la batteria e metti l'auto su 4 colonnette. Ti consiglio anche di lasciare la capote sganciata onde evitare che resti tirata per tanto tempo.
Sul lavarla, se non la asciughi bene, potresti incorrere in muffe e quant'altro.
Io sto lasciando l'Italia per sempre quindi non mi preoccupa il fatto di perdere la classe di merito.
Adesso sento l'assicuratore, se mi fanno un buon prezzo la tengo assicurata solo con RCA così almeno mio fratello la fà "girare" ogni tanto.
CJ_ Ha scritto:Sul lavarla, se non la asciughi bene, potresti incorrere in muffe e quant'altro.
Ovvio!
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iceman Ha scritto:Io sto lasciando l'Italia per sempre
davvero?
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spiderman Ha scritto: davvero?
yes
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