13-07-2011, 11:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-07-2011, 15:01 da Enuma.)
Immagino sia fantastico sul bagnato
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Matsuda Ha scritto:L'Mp3 non ti protegge un kaiser, la terza ruota serve solo per risparmiare il cavalletto e basta.
Senza parlare dell'affidabilità costruttiva di Piaggio...
Lassa perdè!
Roby, ti vendo il mio SilverWing 400 MY2008 11.000km
Il miglior scooter medio, con un'affidabilità totale.
:hi_:
Se con un mezzo a due ruote blocchi l'anteriore in frenata, ti ritrovi a terra senza accorgertene. Con due ruote davanti questo non dovrebbe accadere.
Ad ogni modo il tuo sw ha l'abs?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
In una moto le variabili in gioco sono molte, l' ABS aiuta ma non si possono ingannare le leggi della fisica. Il bloccaggio dell'anteriore è causa di caduta nel 99% dei casi, nell' 1% hai pescato il jolly. Con una ruota "alta" hai qualche possibilità in piu, con un ruota "bassa" lo sterzo prende subito sotto, si chiude e ciao. Tenete conto che quando questa situazione si verifica di solito siete nei guai e non state provando una scena di stunt.
Per quanto riguarda l'ABS sulle moto io ne ho provati diversi tipi e gli ultimi sono decisamente un ottimo ausilio perchè prevengono il bloccaggio dell'anteriore lasciando direzionalità ma, anche qui la fisica ci frega, allungano inevitabilmente la frenata, per cui se sei arrivato lungo arrivi contro il muro in piedi invece che scivolando sul *****. Inoltre in alcune circostanze bloccare il posteriore può aiutare mentre con l'ABS non puoi farlo, certo che su una tourer da 250Kg a secco preferisco averlo.
Circa l'MP3 io consiglio vivamente di provarlo prima di parlarne, è un veicolo dalle caratteristiche particolari e con una sicurezza attiva assai superiore a quella di qualunque motocicletta. Se sei proprio un animale potrai riuscire a farlo partire in sovrasterzo ma l'anteriore è granitico e piu il fondo è brutto piu lo si apprezza.
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...