This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indignamoci!
...tratto da adiconsum...

Ecco l’elenco delle accise da tagliare: su ogni litro di benzina paghiamo quasi 74 centesimi di tasse!
...ragazzi io non ho più parole....: ... :
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
oltre all'iva sulle accise.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Si beh tanto se togliessero, che ne so, quella dell'etiopia...poi le rimetterebbero con un'altra motivazione. Ad esempio emergenza rifiuti napoli tanto per sparare una cosa a casaccio...
Quindi tranquillo, i 74cent li continuiamo a pagare per un po, poi aumenteranno ovviamente..
  Cita messaggio
In altri stati europei EU, senza l'accisa della guerra in etiopia, il prezzo non è poi così diverso...
O sbaglio?
:oops:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Giusto, in Germania è piu o meno uguale. In Francia è piu alto. Per contro Svizzera, Spagna, Slovenia sono abbastanza piu bassi... Altri Stati non ci sono andato non ho idea. L'unica cosa che mi fa rosicare è chi abita al confine di Svizzera o Slovenia appunto...
  Cita messaggio
Norvegia e Svezia son ben più alti,

Danimarca anche, Belgio poco più alto a quanto ricordi, Olanda non pervenuta (non ricordo)
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
dovete calcolare il prezzo della benzina in correlazione con il caro vita del paese...rapportare il costo benza agli altri stati europei e' approssimato.
  Cita messaggio
basterebbe evitare le ipocrisie ed aumentare il prezzo originale di un tot a seconda del fabbisogno nazionale.
ad esempio per ogni lt + € 0,90 non soggetto ad iva di spese generali dello stato.
Poi se ci comprendessero anche il costo del "bollo" inteso come contributo per l'inquinamento ed il rifacimento delle strade, non sarebbe affatto male.
Ma siccome a fare male si fa peccato, ma il più delle volte ci si prende, mi piacerebbe sapere se poi le varie accise sono destinate effettivamente a qualche carrozzone che gestisce le emergenze oggetto del finanziamento.... non si sa mai che poi queste finiscano direttamente nelle tasche dei soliti anzichè essere, giustamente, destinate a coprire le spese di eventi tipo la recentissima guerra in etiopia di cui ancora oggi stiamo sostenendo lo sforzo bellico.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Ma come non lo sai? la guerra in etiopia e' tutt'ora in corso! :haha:
  Cita messaggio
Gli 0.0000009 per l'Etiopia me li tengo volentieri a confronto dei 10cents per il Libano.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)