This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cera rapida Arexon
va fatto necessariamente a mano o si può usare il "lucidatore" elettrico?

questo: http://cgi.ebay.it/Lucidatore-elettrico-...256597656f
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
Stefano80 Ha scritto:va fatto necessariamente a mano o si può usare il "lucidatore" elettrico?

questo: http://cgi.ebay.it/Lucidatore-elettrico-...256597656f

A mano con un pad in spugna o in microfibra si va benissimo.

A volte uso la DAS6 rotorbitale ma alla fine non risparmio un granchè di tempo (le parti strette bisogna farle a mano).

La lucidatrice del link può andare per stendere qualche cera, ma solo se ce l'hai già a casa. Se non ce l'hai, assolutamente NON comprala (quel tipo di lucidatrici sono al 99% inutili e inefficaci).
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:La cera in oggetto è acqua fresca, anche se fai 10 mani il risultato sarà lo stesso :haha:

Con una cera di qualità basta una mano e non spendi di più (usi pochissimo prodotto).

La cera va applicata con un pad morbido in spugna o microfibra, con la maglia vecchia avrai sicuramente creato un bel po' di segni (swirls).

Per la rimozione della cera, atteso il tempo di cura (15-20min) si utilizza un panno molto morbido sempre in microfibra. Un panno in pelle non serve a niente.

Se lavi la macchina ti consiglio di asciugarla e non lasciarla asciugare, le gocce d'acqua rimaste creano facilmente macchie di calcare che possono anche insidiarsi nel trasparente della vernice.

Quini ho fatto un'affarone nel prenderla : WallBash :

Ecco, immaginavo che ho fatto una cappellata con la maglia vecchia.
Di solito nel lavarla faccio faccio
Prima la lavo per bene che non resti neanche un granello di polvere (Con la canna dell'acqua ovviamente), poi gli metto un pò di shampoo (sempre dell'Arexon), lavo ancora per bene, poi la metto in garage (ma mi resta sempre di dedrè della macchina al sole :dispairSmile asciugo per bene, fuori e dentro dove si insidia e poi passavo la cera.

E un'altra domanda, dove posso trovare i prodotti della Meguiar's? Ho letto nei commenti precedenti che non si trovano facilmente nei negozi.
Mi potresti mandare un link dove di solito li prendi te per favore?

E, un'altra cosa, come posso togliere i piccoli graffi creatosi con la mia geniale idea? Basta un po di polish, o servono altri prodotti?

Grazie in anticipo.
Mattia Tolio Photographer, facebook page : https://www.facebook.com/MattiaTolioPhotographer?ref=hl
Mazda MX5 NBFL Rainbow 11/200
Midnight Blue
1.6 110 cv 2004
LAI
ENTHUZA XR

Il topic di lei : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-del-Tolio
Gyu71 Ha scritto:Ma io tengo conto solo di un motto proprio:
"La vita è troppo breve per rimandare continuamente qualunque cosa!"
  Cita messaggio
cerca lacuradellauto con gooooooooooooogle

per i graffi dipende in linea di massima come è messa l'auto...non è detto che basti solo un polish dato a mano
  Cita messaggio
negli ultimi 2 anni sono passato ai prodotti Meguiars (shampoo, spugne, cere, polish, sigilloni silicanti e preservativi :chessygrin: )
In realtà SEMBRANO cari, ma si usa sempre poco prodotto, si trattano più facilmente di quelli da supermercato e il risultato si ottiene subito senza passare e ripassare.
Fidatevi che anche io ero scettico :happy:

Giusto martedì scorso ho passato la Clay Bar e ho passato un sigillante sempre Meguiars. Non ho fatto il passaggio polish+cera, ma vi assicuro che alla vista e al tatto è molto meglio delle solite cere comuni.
Ah, sono stato costretto a fare questo lavoro perchè in vacanza l'annaffiatoio di un giardino mi ha ricoperto la Miatina di calcare... era diventata quasi bianca!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:cerca lacuradellauto con gooooooooooooogle

per i graffi dipende in linea di massima come è messa l'auto...non è detto che basti solo un polish dato a mano

L'auto praticamente è nuova, sia come interni, che come carrozzeria.
Si ok, ha i soliti piccoli segni dei sassini davanti, ma a meno che non gli metta un para sassi in stile U.S.A. quelli non li tolgo di certo con la cera o col polish.
Anche se a guardala bene alla luce del sole oggi pomeriggio verso le 06.30 circa quando sono tornato da lavoro, non ha segni, poi, bisognerà guardala anche con una certa angolazione e con una certa luce credo.
Mattia Tolio Photographer, facebook page : https://www.facebook.com/MattiaTolioPhotographer?ref=hl
Mazda MX5 NBFL Rainbow 11/200
Midnight Blue
1.6 110 cv 2004
LAI
ENTHUZA XR

Il topic di lei : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-del-Tolio
Gyu71 Ha scritto:Ma io tengo conto solo di un motto proprio:
"La vita è troppo breve per rimandare continuamente qualunque cosa!"
  Cita messaggio