This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MUGELLO venerdì 2 settembre
#11
Io purtroppo lavoro e devo prepararmi per le ferie, però per la cena si può organizzare, fatemi sapere.
Ciao, Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#12
beh, se ti organizzi per le ferie non direi "purtroppo" :chessygrin:

peccato che non ci sei in pista, il Mugello è un'ottima palestra per "farsi i muscoli".
Perchè poi le altre piste sembrano facili..... :haha:
Saluti e baci
--- da Mauro ---
  Cita messaggio
#13
associato, iscritto e pagato... :plus1:

Io la sera torno a RM, ceniamo dove volete voi basta che non ci allontaniamo da RM :haha:
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#14
Joe Falchetto Ha scritto:beh, se ti organizzi per le ferie non direi "purtroppo" :chessygrin:

peccato che non ci sei in pista, il Mugello è un'ottima palestra per "farsi i muscoli".
Perchè poi le altre piste sembrano facili..... :haha:

Non ho proprio tempo per venire lì. Inoltre la NA sarà da Soli per farsi i freni nuovi e non mi pare il caso di rischiare la RC alla vigilia della partenza. Dopo Simona ci randella tutti con la mazza da baseball.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#15
magic80 Ha scritto:associato, iscritto e pagato... :plus1:

Io la sera torno a RM, ceniamo dove volete voi basta che non ci allontaniamo da RM :haha:


in zona Mugello come la vedi??? Dopo la pistata sarà meglio far raffreddare le piccole :chessygrin: .... con le gambe sotto un buon tavolino con un buon vinello sopra.... :chessygrin: o noooo?????


Lanf Ha scritto:Non ho proprio tempo per venire lì. Inoltre la NA sarà da Soli per farsi i freni nuovi e non mi pare il caso di rischiare la RC alla vigilia della partenza. Dopo Simona ci randella tutti con la mazza da baseball.
Lanf

:haha: ormai le mogli non usano più il mattarello, in fondo è troppo leggero..... :chessygrin:

per la cena comunque contaci, cerchiamo di organizzare in zona autodromo così non dovrai fare ulteriore strada verso sud
Saluti e baci
--- da Mauro ---
  Cita messaggio
#16
Finalmente a casa riesco a buttar giù 2 righe...

Come detto abbiam fatto 2 turni, gli ultimi 2 della giornata.
già dalla mattina avevo una strana (bella) sensazione di paura... mizzega stavo per entrare nella mia prima pista "non piatta"!!!
Già le strade di accesso al circuito (ben asfaltate e con bei saliscendi e curve) ci facevano pregustare il divertimento...
In attesa dei nostri turni siamo stati a guardare svariate centinaia di migliaia di euro che rumorosamente giravano nei turni delle auto da corsa, e altrettanti che giravano nel turno stradale... e pensavamo che noi visivamente avremmo fatto la figura della 147 che ogni tanto passava silenziosa...:haha:

Scaricata la zavorra prima dell'ingresso in pista, sapevo che avrei dovuto seguire Joe i primi 2 giri per imparare le traiettorie di un circuito che avevo visto solo in foto ed il TV... ci ho provato, ma il dover lasciar spazio ai vari missili che arrivavano da tutte le parti, ha un po' penalizzato la fase di training...

dopodichè Joe è sparito e ho cercato di rimanere in piedi da solo Wink

Sicuramente non è un tracciato facile, vi assicuro che fare la Casanova-Savelli (in discesa e in contropendenza) in terza piena e dover cambiare a limitatore a centro curva col ***** che sbarella lascia il segno non solo sull'asfalto... Shock

La arrabbiata 2 poi da fare tutta in pieno senza vedere il cordolo esterno sul quale passerai per uscirne indenne è da "speriamo che il cordolo sia sempre li" :haha:

Bellissimo anche il cambio di direzione velocissimo alle Biondetti... da percorrere senza pensare neanche di staccare il pedale del gas dal pavimento!!

Il rettilineo di partenza e la staccata alla San Donato ve le racconto dopo.. Wink

Insomma la confidenza cominciava ad aumentare, la temperatura anche (dannata targa : Evil : ), e al ritmo di 2 giri veloci e uno di raffreddamento mi son aggiudicato un 2:41:05

Piccola pausa di raffreddamento e di rimozione dell'inutile e dannosa targa, e si rientra, stavolta a posizioni invertite!! Wink

Joe è sempre minaccioso alle spalle, ci facciamo qualche giro per riprender confidenza.... durante i quali per un'incomprensione con Joe, Magic80 si fa una bella escursione nella ghiaia della arrabbiata 2 Shock
Vabbè Joe aspetta, Magic80 semina in pista i sassi raccolti e ripartiamo lanciati dalla Bucine: Joe esce meglio, prende la scia, si avvicina.... si sposta per il sorpasso nell'eterno rettilineo ma lo slancio non basta a vincere la resistenza dell'aria, quindi Joe ripiega nella scia... è talmente vicino che Magic80 lo osserva dallo specchietto "ca**o alla staccata della San Donato toccherà fare il cid", arriva al cartello di riferimento Magic80 FRENAAAAAAAAA ma..........








































cazzo è il cartello dei 50m, chi ha tolto quello dei 100m???? :blink_:
Impossibile fare la curva, Magic80 finisce nella ghiaia immerso in una nuvolona di polvere, tenta il galleggiamento ma la salita è tale che... si affossa :no_: il commissario lo recupera e resta in attesa del trattore che recupererà Belva...

Quindi turno finito, ghiaia ovunque, rumoretti terrificanti ad ogni giro di ruota, Belva è diventata color sabbia... si parcheggia e si va al muretto a osservare gli ultimi minuti del turno : Rolleyes :

Il turno con Joe Falchetto all'inseguimento mi regala un buon 2:38.12 Thumbup (oltre alla sabbiatura :hahaSmile!

All'uscita di Joe dalla pista becchiamo Gyu71, Mr.Magoo e Tigo che simpaticamente "ma che ca**o hai combinato..." e vabbè :haha:

Insomma pista da scoprire, da percorrere.... non è troppo economica ma ci torno di sicuro!! Wink
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#17
Mi dispiace non essere potuto venire per la cena, ho avuto una giornata infernale in ufficio ed ero distrutto.
Ci si vede alla prossima (Adria?)

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#18
Lanf, peccato per la tua assenza!!!
Personalmente adria mi tocca saltarla... ma faccio di tutto per Varano!! :plus1:
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#19
magic80 Ha scritto:...cazzo è il cartello dei 50m, chi ha tolto quello dei 100m???? :blink_:

:haha::haha::haha::haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#20
vendesi cartello 100m, ottime condizioni......mai pista !!!!!!!!!!!!!!

:chessygrin:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem
[/B]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Adria 12-13 settembre 2020 Lorenzo749 18 6,202 11-10-2020, 12:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  ***ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 19 8,769 04-11-2019, 11:50
Ultimo messaggio: satz404
  Varano - DFD - Track Day - Domenica 24 Settembre varano 1 2,112 19-09-2017, 09:19
Ultimo messaggio: varano
  Venerdì serale a Franciacorta dany41 17 8,214 09-07-2017, 16:25
Ultimo messaggio: dany41
  mugello 12 febbraio ruggeracing 0 1,560 07-02-2017, 13:43
Ultimo messaggio: ruggeracing
  Varano - Track Day - DFD La Befana del TrackDayista - Venerdì 6 Gennaio 2017 -festivo varano 0 2,103 27-12-2016, 18:12
Ultimo messaggio: varano
  mugello sabato 19 novembre.... ruggeracing 2 3,003 08-11-2016, 15:54
Ultimo messaggio: satz404
  Varano - Track Days - 24 e 25 Settembre - ER MotorFest varano 0 2,229 08-09-2016, 18:13
Ultimo messaggio: varano
  Corso Drifting a Modena, 17 e 18 Settembre 2016 Massi "il Virus" 0 2,591 21-08-2016, 22:42
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Mugello 30-31 gennaio BSiFD 1 1,836 26-01-2016, 19:05
Ultimo messaggio: lorsal



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)