Pure io ho il 48, e a parte i primissimi giorni per farci il piede poi la pedaliera va benissimo.
Se hai intenzione di andare in pista e/o drifting io direi che sedili a guscio e volante calice sono un must, dunque ci entri bene in tutte...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Allora io ho la residenza a monaco di Baviera e sono cittadino tedesco ma nato e sempre vissuto a Roma, da quel che so se ho la residenza li non devo immatricolarla in ita, giusto? Non la porterei subito in pista ma col budget sto risicato in quanto studio e me la manterrei da solo lavorando, insomma non posso permettermi di rifare il motore... Non c'è nulla che si puo fare per prevenire lo sbiellamento? Chesso magari se individui l'organo meccanico che cede lo sostituisci con uno rinforzato o cose così ... Perchè ricapitolando la situazione non è semplice
-na troppo vecchia
-nb 1.8 sbiella
-nb fl non entro
Nc- e postume fuori budget
Rimane il 1.6 110 della nb ... Senza torsen quanto non cammina rispetto alla nb?
Che ficata lavorate tra i due paesi.. Quindi sei bilingue ? Non mi dire che fai su e giu col mazdino
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X dmax ah ma allora non sono l'unico piedone
In pista si, prima o poi vorrei portarla ... Anche se bob subito (devo fare pratica, sarebbe la prima auto e per di più devo prendere confidenza con i comportamento della tp) pero in caso o sedili e volante lo farei subito se intanto mi permettono di usarla...
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Drifter90 Ha scritto:-nb fl non entro Benvenuto!
L'NBFL è uguale all'NB come abitabilità, sedili a parte.
I sedili NB (e delle ultime NA, che sono uguali) si trovano bene, a buon prezzo e sono perfettamente compatibili.
NB 1.6 Siepe 2000
Allora, se trovi una NA messa bene non hai problemi di affidabilità, c'è chi ci ha fatto 300.000 km con la sola manutenzione ordinaria... Con quello che ti avanza fai un bel mega tagliandone e le prime modifiche, ma si sa, io sono di parte! ;-)
Le NB non tutte soffrivano di questo problema ed era risolvibile se non sbaglio, comunque qualcuno di sicuro ti illuminerà.
Nella NBFL con sedili racing e volante calice ci dovresti entrare come nelle altre...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Pensaci bene, ci sono già una mezza dozzina di pentiti che dall' NB sono passati alla NA
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
oldcafe Ha scritto:Pensaci bene, ci sono già una mezza dozzina di pentiti che dall' NB sono passati alla NA Quoto!
Purtroppo non sono bilingue, sto studiando tedesco, ma ho appena cominciato e faccio un corso 1 volta a settimana dopo lavoro quindi non e' troppo semplice l'apprendimento!
L'mx....... non ce l'ho piu'!
Mi chiedo come sia possibile che tu abbia la residenza tedesca, vivendo per 6 mesi in uno stato comunitario (e non essendo "trasfertisti" per lavoro) si prende automaticamente..... boh, poi sei di sicuro piu' informato tu di me!
Opzione 1: prendi una FL e metti i sedili NB.
Opzione 2: prendi una NB e speri (cede uno dei guidavalvole, l'olio travasa nel 3^ cilindro e da li' parte tutto il resto). Alcuni di noi girano con una tanichetta d'olio sempre in baule e la riempiono costantemente (ad ogni pieno, + all'occorrenza, es prima e dopo una mattinata in pista).
Opzione 3: prendi una NA.
Opzione 4: prendi una NB 1.6. SI DRIFTA ANCHE CON L'OPEN, io ce l'avevo e te l'assicuro, e tanti qua dentro possono confermarlo. Basta avere tecnica! In ogni caso e' molto molto piu' difficile driftare con l'open che col Torsen (provata anche una NB FL 1.6 con Torsen), quindi nel caso lo swappi con circa 400 euro (per il Torsen) + montaggio. Pero' il 1.6 e' abbastanza un polmone...
Per driftare l'NB/FL va meglio, a quanto dicono (non ho mai provato a driftare una NA pero', quindi prendi queste parole con le pinze).
L'NA e' piu' bella e piu' leggera, nonche' assolutamente affidabile
In ogni caso, prepara il portafogli per rollbar, assetto, antirollio, volante, sedili ecc ecc
Alberto
Ciao e BenVenuto! :cincin:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
ciao e benvenuto,
possiedo una nbfl e sono alto 1,90 , mentre ho anche un fratello alto quanto te.
il tutto dipende anche dal rapporto busto gambe. Da premettere che con i sedili originali non ci entri. Io con sedili con imbottitura modificata e ribassata di 2 cm ci entro e mi avanza anche un paio di cm o poco meno. Per il mio fratello invece tale modifica è ancora insufficiente, tocca la tela con la testa e guida scomodo.
quasi sicuramente una modifica della seduta, fatta bene da un tappezziere per ribassare di almeno 4 cm ti permetterebbe di guidarla bene.Non è una cosa impossibile, anzi fattibilissima.
grazie a tutti dei preziosi consigli e del benvenuto!
nel frattempo mi sto informando un pò su tutto, comprese le faccende pratiche...
ho scoperto che non potrò lasciare la macchina targata tedesca perchè abito in centro storico a Roma e con la targa estera non mi darebbero il permesso per accedere alla ZTL. Mi sono informato su bollo e assicurazione e ho visto che iscrivendola al RIVA pagherei 370-400€ di assicurazione ma l'auto deve avere oltre 10 anni... questo diventa un requisito fondamentale perchè 2000€ l'anno di assicurazione non me li posso permettere...
la Na potrei anche prenderla ma preferisco la NB esteticamente ... quindi vorrei andare su una delle primissime NB FL (sopratutto per styare tranquillo col motore) e cambiare appunto i sedili (ottima dritta quella di mtttere queli della Na / NB! non vorei prendere il 1.6, da tutto quel che ho letto la differenza rispetto al 1.8 si vede e la mia DEVE ANNà DE TRAVERSO !
la dovrò cercare in italia a questo punto visto che reimmatricolarla costa uno sproposito...
ma i costi fissi sono 35'bollo + 400 assi, 750€ quindi con 60€ /mese me la cavo, giusto?
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