Buongiorno a tutti! avrei intenzione di percorrere la SS 52 Carnica da Pieve di Cadore sino a Tolmezzo e poi proseguire sulla autostrada 23 verso il Passo di Pramollo dove mi fermerò a dormire. C'è qualcuno che la conosce bene/benino per darmi qualche consiglio? Partirò da casa (La Spezia) al mattino presto e, invece che fare tutta autostrada, mi piacerebbe deviare per Pieve di Cadore e fare quella strada statale apparentemente meravigliosa ma ho paura che possa portare via un mare di tempo.. qualsiasi consiglio sarebbe prezioso..
why be normal?
Ciao, la strada è piacevole, sinceramente però in questo periodo il tuo problema maggiore saranno i camper. Fino al pramollo hanno rifatto alcuni tratti di strada e si viaggia bene. Una volta arrivato a Tolmezzo ti immetterai sulla statale Udine - Tarvisio, molto larga e scorrevole, non ha nulla da invidiare all'autostrada (limiti a parte). Arrivato a Pontebba (dove si pattina sul ghiaccio, pure ora) affronterai il pramollo. Quali sono gli altri itinerari? Io giro molto spesso in zona, se ti serve altro sono qui (anche pm se non mi accorgo della discussione)
Ciao Lu-x, grazie per le info.. non ho altri itinerari.. mi sono prenotato un albergo al Passo, direttamente sul lago, per farmi qualche giorno di relax in montagna con passeggiate e qualche escursione nei dintorni. Ma davvero c'è il pericolo del ghiaccio??? sennò mi sa che è meglio che faccio il viaggio con la Polo di mia moglie invece che con la piccolina..
why be normal?
ahhaah no ghiaccio no, se vai con la polo poi ti suicidi.. strade e panorami super, assolutamente miatina!!
hahahahaha ovviamente scherzavo... assolutamente Mx5 e gli amici che vengono con noi.. audi TT
why be normal?