This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
+12 volts
#1
Ciao
Dove posso trovare un positivo sempre in tensione ed un positivo attivo quando giro la chiave? Il positivo sempre attivo va bene anche se sta nel cofano motore.
Grazie mille

Inviato dal mio GT-P1010 usando Tapatalk
Mazda MX-5 1.6 NBFL driver
Peugeot 205 1.3 Rallye driver - www.205rallye.it admin
  Cita messaggio
#2
Per quanto riguarda l'abitacolo puoi prenderlo dallo spinotto della radio, il rosso e' sottochiave e il giallo e' sempre alimentato, per il cofano motore bisogna vedere nella scatola fusibili e fare qualche prova con la "lampada spia".
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#3
Come ha detto Cagi, oppure anche nel blocchetto accensione.
Inoltre, il positivo sempre in tensione si trova nella scatola fusibili vano motore, c'è spazio per mettere un dado (o un bullone, ora non ricordo) per prelevare un +12 ad esempio per aggiungere i fendinebbia o usarlo per lo xeno.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#4
Confermo quanto detto sopra, un 12v fisso lo tovi nella fusibiliera, guardando il cofano aperto è dal lato passeggero vicino al duomi (http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ht=ventola qui trovi delle foto che mostrano chiaramente il punto). Se invece li cerchi interni all'abitacolo la soluzione più rapida è prelevarli dal blocchetto di accensione, ci sono sia un 12v fisso che un 12v sotto chiave.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#5
Grazie mille a tutti.
Mazda MX-5 1.6 NBFL driver
Peugeot 205 1.3 Rallye driver - www.205rallye.it admin
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)