This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info spurgo freno
#11
un consiglio da vecchio motociclista: la leva del freno (o il pedale in caso di auto) non dovrebbe essere spinta a fondo, a toccare il manubrio sulle moto o il fondoscocca sulle auto. Questo perchè il pistoncino della pompa normalmente non arriva in quelle zone e quindi potrebbe essersi accumulata sporcizia varia. In pratica si rischia di rovinare le guarnizioni del pistoncino della pompa.
Premere invece molte volte arrivando solo dove normalmente arriva la leva o il pedale
Saluti e baci
--- da Mauro ---
  Cita messaggio
#12
Io a breve vorrei acquistare tubi in treccia e effettuare i lavori da solo. quindi dovrei
-smontare tutti e 4 i tubi (perdendo logicamente l'olio)
- pulire la vaschetta
- montare i 4 tubi
- versare l'olio nella vaschetta
-pompare usando la valvola apposita (in che oprdine bisogna spurgare le varie pinze???? )
-rimettere il coperchietto

Vi chiedo...ho dimenticato qualcosa?? ho sbagliato qualche passaggio?? grazie dell'aiuto..
nel caso riuscirò a fare il lavoro da solo farò una guida con foto e spiegazioni.
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


  Cita messaggio
#13
meme2090 Ha scritto:Io a breve vorrei acquistare tubi in treccia e effettuare i lavori da solo. quindi dovrei
-smontare tutti e 4 i tubi (perdendo logicamente l'olio)
- pulire la vaschetta
- montare i 4 tubi
- versare l'olio nella vaschetta
-pompare usando la valvola apposita (in che oprdine bisogna spurgare le varie pinze???? )
-rimettere il coperchietto

Vi chiedo...ho dimenticato qualcosa?? ho sbagliato qualche passaggio?? grazie dell'aiuto..
nel caso riuscirò a fare il lavoro da solo farò una guida con foto e spiegazioni.

pompare con valvola aperta (in apertura, non aprire la valvola prima di cominciare a pompare), lasciare il freno con valvola chiusa. Dal beccuccio della valvola fare arrivare un tubicino di gomma di diametro appropriato direttamente in una bottiglia con olio per freni, in modo che peschi sempre per bene. Non sarà molto rapido viste le 4 pinze e la necessità di non premere tutto come già detto prima, ma ci si riesce anche da soli: io utilizzavo un blocchetto di tufo per premere il freno, la valvola si può aprire anche col freno già in pressione, se si apre appena e si richiude subito.
L'ordine di spurgo è indifferente, comunque bisognerà ricontrollarle tutte una volta arrivato alla quarta.
Attento che l'olio per freni è bastardo: pulisci subito se cola in giro, specie sulla carrozzeria
Saluti e baci
--- da Mauro ---
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info su garanzia esterna. Joe88 2 1,299 04-08-2021, 16:16
Ultimo messaggio: Joe88
  Corsi di Drift, info hero_94 6 5,755 09-04-2018, 22:22
Ultimo messaggio: FICHI
  Audi S3 info e Vs considerazioni backtothefuture 27 8,561 01-03-2016, 12:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  niente ruota di scorta... assistenza stradale, abbonamenti annuali... cercansi info hero_94 14 8,430 13-11-2015, 21:59
Ultimo messaggio: Don Tonino
  Doppia pinza freno al posteriore IAPPO 9 7,628 12-09-2014, 07:36
Ultimo messaggio: Rava86
  Info acquisto Mini Minor Ala81 19 7,435 14-01-2014, 13:34
Ultimo messaggio: Number34
  Info prezzi meccanico moto davifigo 4 2,148 25-11-2013, 17:17
Ultimo messaggio: davifigo
  Tubi freno in treccia per... namrocko 6 2,134 18-10-2013, 18:53
Ultimo messaggio: Topone
  MG B - info DUKE 2 1,780 25-09-2013, 10:59
Ultimo messaggio: DUKE
  Info TORSEN Ala81 3 2,032 14-11-2012, 16:22
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)