un consiglio da vecchio motociclista: la leva del freno (o il pedale in caso di auto) non dovrebbe essere spinta a fondo, a toccare il manubrio sulle moto o il fondoscocca sulle auto. Questo perchè il pistoncino della pompa normalmente non arriva in quelle zone e quindi potrebbe essersi accumulata sporcizia varia. In pratica si rischia di rovinare le guarnizioni del pistoncino della pompa.
Premere invece molte volte arrivando solo dove normalmente arriva la leva o il pedale
Saluti e baci
--- da Mauro ---
Io a breve vorrei acquistare tubi in treccia e effettuare i lavori da solo. quindi dovrei
-smontare tutti e 4 i tubi (perdendo logicamente l'olio)
- pulire la vaschetta
- montare i 4 tubi
- versare l'olio nella vaschetta
-pompare usando la valvola apposita (in che oprdine bisogna spurgare le varie pinze???? )
-rimettere il coperchietto
Vi chiedo...ho dimenticato qualcosa?? ho sbagliato qualche passaggio?? grazie dell'aiuto..
nel caso riuscirò a fare il lavoro da solo farò una guida con foto e spiegazioni.
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff
meme2090 Ha scritto:Io a breve vorrei acquistare tubi in treccia e effettuare i lavori da solo. quindi dovrei
-smontare tutti e 4 i tubi (perdendo logicamente l'olio)
- pulire la vaschetta
- montare i 4 tubi
- versare l'olio nella vaschetta
-pompare usando la valvola apposita (in che oprdine bisogna spurgare le varie pinze???? )
-rimettere il coperchietto
Vi chiedo...ho dimenticato qualcosa?? ho sbagliato qualche passaggio?? grazie dell'aiuto..
nel caso riuscirò a fare il lavoro da solo farò una guida con foto e spiegazioni.
pompare con valvola aperta (in apertura, non aprire la valvola prima di cominciare a pompare), lasciare il freno con valvola chiusa. Dal beccuccio della valvola fare arrivare un tubicino di gomma di diametro appropriato direttamente in una bottiglia con olio per freni, in modo che peschi sempre per bene. Non sarà molto rapido viste le 4 pinze e la necessità di non premere tutto come già detto prima, ma ci si riesce anche da soli: io utilizzavo un blocchetto di tufo per premere il freno, la valvola si può aprire anche col freno già in pressione, se si apre appena e si richiude subito.
L'ordine di spurgo è indifferente, comunque bisognerà ricontrollarle tutte una volta arrivato alla quarta.
Attento che l'olio per freni è bastardo: pulisci subito se cola in giro, specie sulla carrozzeria
Saluti e baci
--- da Mauro ---