sì, quoto al 100% Giu71:
non abbiamo sottolineato abbastanza che il presente regolamento è provvisorio, potremo valutarne meglio l'applicabilità solo dopo Varano. Il regolamento definitivo comunque contiene l'esortazione alla lealtà sportiva, in questo senso non dovremmo avere problemi su modifiche fatte e non dichiarate. Questo punto è un po' una scommessa fatta dallo staff di MX-5 Challenge, speriamo vivamente di non perderla :chessygrin:
Soprattutto non dobbiamo innescare la costosa spirale delle modifiche migliorative, nè spingere gli amici-piloti a disfarsi delle NA e NB che costituiscono un patrimonio storico da salvaguardare.
Al momento non ci sono MX-5 turbo o "da corsa", se si iscriveranno troveremo senz'altro la soluzione migliore con l'accordo di tutti. Però non si può neanche pretendere di "vincere facile".......
Saluti e baci
--- da Mauro ---
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Baron Ha scritto:Per quanto il personale tecnico sia esperto non ha i raggi x e la macchina della verità.
E in ogni caso restano le incongruenze segnalate ai post 13, 16,18.
Ma chi se ne frega tanto alla fine prendi solo um tempo, le categorie servono per non creare tappi, non per creare competizione. Non devi mica arrivare primo al gp di montecarlo.
Lanf Ha scritto:Considerazione seria: le semislick.
Ieri ho girato ad Adria con le semislick appena montate, senza avere la più pallida idea di come potessero andare e come guidare.
Dopo 15 minuti ero gia sull' 1:55, quando con le stradali giravo sopra i 2:00, penso che con un po' di pratica posso tirare via altri 5 secondi, per fare un esempio, sul rettilineo opposto mettevo la 4°, cosa che non ero mai riuscito a fare nel Challenge. Nella esse frenavo in mezzo alle due pile di gomme, e non 100 metri prima.
Indubbiamente sono un upgrade relativamente costoso, non credo che 4 semislick nuove le trovi a meno di 500 euro. Io ho preso le Yoko 048 e ho pagato un po' di più, le Toyo R888 sono meno costose.
Lanf
vai Lanf che non sono solo le gomme, dopo il corso ad Arce stai pestando sempre più forte. Comunque le semislick sono già usate da quasi tutti. Avevamo pensato a coefficienti per premiare le gomme stradali ma è prevalsa l'opinione che faremmo solo confusione aggiuntiva, per cui.... semislickizzatevi pure... ma delle misure di serie e su cerchi economici. I cerchi non importa che siano originali, basta che non siano forgiati o superleggeri ($$$$$$$)
Saluti e baci
--- da Mauro ---
Joe Falchetto Ha scritto:Al momento non ci sono MX-5 turbo o "da corsa", se si iscriveranno troveremo senz'altro la soluzione migliore con l'accordo di tutti. Però non si può neanche pretendere di "vincere facile"....... Sono il primo fautore della lealità visto lo spirito della competizione ma un regolamento che cambia in base in corsa in base agli iscritti non è proprimaente solido.
Biraghi ha una mx5 turbo e ci va ogni tanto in pista.
Inoltre vorrei ribadire che per la nc non esistono semislick nella misura stock, pertanto chi ha la nc o va con le stradali o è automaticamente nella categoria più alta? Tra l'altro se la misura montata è riportata a libretto diventa stock?
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Phreno Ha scritto:Ma chi se ne frega tanto alla fine prendi solo um tempo, le categorie servono per non creare tappi, non per creare competizione. Non devi mica arrivare primo al gp di montecarlo. eh?? per non creare tappi?
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Fletch Ha scritto:Io monto l'assetto regolabile, le barre e le semislick, quindi dovrei essere "tipo a".
Ma le mie semislick sono una misura diversa dalle stock, come fatto notare da Baron, quindi dovrei andare nel "tipo b".
Però la misura è omologata a libretto, quindi dovrei tornare nel "tipo a".
Peccato siano montati sui cerchi della RX-7, che sono più leggeri degli originali, quindi torno nel "tipo b".
Ho anche la coppia conica più corta, quindi è una modifica che non rientra nei tipi "a" e "b" e dovrebbe spedirmi in "c". Ma è un ricambio originale Mazda montato sui modelli americani quindi lo si considera "stock"?
abbiamo sollevato un vespaio :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
le misure aggiuntive (in genere superiori) anche se scritte a libretto non sono da considerarsi "di serie" a meno che non esiste un modello che le preveda "di serie". Questo perchè non è possibile in alcuni casi sapere cosa era di serie su una certa macchina. Ad es. la mia è una nbfl 1.8 coi superfreni, ma molte 1.8 sono nate senza e non si sa da quale momento hanno iniziato a upgradare; inoltre non sarebbe giusto penalizzare le singole versioni, visto che ad es. alcune nascevano coi cerchi da 16 e altre no.
Il discorso delle gomme non disponibili in certe misure è interessante, dovremo approfondirlo per consentire in questo caso misure il più possibile simili anche se non originali. Se invece si preferisce esagerare si finisce dritti in preparazione di tipo "b", in fondo sarà la classe dei "ricchi" che è giusto si confrontino tra loro ad armi pari.
Saluti e baci
--- da Mauro ---
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
four Ha scritto:ehehehe. adesso si che si scatena l'inferno!!!
:chessygrin::chessygrin:
Ci sarò!!
:haha:
Quando sente parlare di pista ha già il piede destro giù.. e son dolori :haha:
Phreno Ha scritto:Ma chi se ne frega tanto alla fine prendi solo um tempo, le categorie servono per non creare tappi, non per creare competizione. Non devi mica arrivare primo al gp di montecarlo.
le balle: io anche se è la corsa ad arrivare primo alla macchinetta del caffè DEVO fare di tutto per vincere.
E siccome non vorrei spendere soldi in semislick provo a far sì che differenzino le classi anche in base a questo parametro
P.S. dove trovo online delle semislick da 15"?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Per esempio camskill.co.uk, oppure seranimotorsport (che ha una convenzione con LLCC)
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Mmmm...devo mimetizzare al massimo le modifiche effettuate...
Cmq nel 2012 qualche track day in vostra compagnia me lo faccio..c'è la categoria apprendista gentlemen driver?
PS: ma l'utente "four" è quello che sfidava gli autobus sui tornanti di montagna con la NB-FL sport, ha baciato siepi con l's2000 e si è comprato l'MX5 per poter partecipare nuovamente ai raduni STM?
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