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La mia NA: restauro, vendo o presso?
#11
flavio Ha scritto:A orecchio ci saranno 3-4000 euro da spenderci?
Basteranno?
: Blink :

Non riesco a capire quanto costerebbe effettivamente.
Ipotizzando un restauro a step, i lavori subito necessari sarebbero:

  1. motore
  2. sospensioni ammo+molle
  3. freni dischi+pasticche
  4. riverniciatura completa carrozzeria
  5. capotte

Costi:
  1. rettifica completa esistente con eventuale cambio di pistoni fasce guarnizione testa
  2. ammo e molle originali o con assetto leggermente più basso ma per uso turistico
  3. pezzi originali o aftermarket ma per uso turistico
  4. monostrato come l'originale
  5. originale con zip e lunotto plastica
Quanto spenderei per questi 5 lavoretti?
:chessygrin:
Nur Helvetica.
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#12
Hammer Ha scritto:Se fossi in te ed avessi a disposizione spazio e tempo non avrei dubbi a restaurarla piano piano nel tempo libero Wink
Ste, magari!
Mi riuscisse lo farei sicuramente ma non son capace...
:oops:
Nur Helvetica.
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#13
Matsuda Ha scritto:Basteranno?
: Blink :

Non riesco a capire quanto costerebbe effettivamente.

Costi:
  1. rettifica completa esistente con eventuale cambio di pistoni fasce guarnizione testa
  2. ammo e molle originali o con assetto leggermente più basso ma per uso turistico
  3. pezzi originali o aftermarket ma per uso turistico
  4. monostrato come l'originale
  5. originale con zip e lunotto plastica
Quanto spenderei per questi 5 lavoretti?

un bel po' di soldini:cry2:

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
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#14
Matsuda Ha scritto:Basteranno?
: Blink :

Non riesco a capire quanto costerebbe effettivamente.
Ipotizzando un restauro a step, i lavori subito necessari sarebbero:
  1. motore
  2. sospensioni ammo+molle
  3. freni dischi+pasticche
  4. riverniciatura completa carrozzeria
  5. capotte

Costi:
  1. rettifica completa esistente con eventuale cambio di pistoni fasce guarnizione testa (circa 1000/1500euro tra pezzi e mandopera)
  2. ammo e molle originali o con assetto leggermente più basso ma per uso turistico (le sospensioni potresti spendere dai 200 (odiati raceland) oppure un 600 kyb)
  3. pezzi originali o aftermarket ma per uso turistico (150 euri e risolvi)
  4. monostrato come l'originale ( i carrozzieri hanno prezzi geolocalizzati)
  5. originale con zip e lunotto plastica (su mx5 parts con 400, poi il tapezziere per montarli, vale il principio del carrozziere)
Quanto spenderei per questi 5 lavoretti?
:chessygrin:

tra parentesi trovi i numeri....
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#15
Elwood Blues Ha scritto:Se la vernice è la sua, per quanto vecchia e decrepita (:chessygrinSmile, si fa.

L'importante è che non la vendi e non la abbandoni Wink
Ci sono dei pezzi che ho dovuto riverniciare per coprire i segni da parcheggio o segni vari di vandali...
Direi che nel corso dei 21 anni quasi ogni pezzo è stato riverniciato, forse solo il coperchio del baule posteriore ha la vernice originale!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
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#16
Matsuda Ha scritto:Basteranno?
: Blink :

Non riesco a capire quanto costerebbe effettivamente.
Ipotizzando un restauro a step, i lavori subito necessari sarebbero:

  1. motore
  2. sospensioni ammo+molle
  3. freni dischi+pasticche
  4. riverniciatura completa carrozzeria
  5. capotte

Costi:
  1. rettifica completa esistente con eventuale cambio di pistoni fasce guarnizione testa
  2. ammo e molle originali o con assetto leggermente più basso ma per uso turistico
  3. pezzi originali o aftermarket ma per uso turistico
  4. monostrato come l'originale
  5. originale con zip e lunotto plastica
Quanto spenderei per questi 5 lavoretti?
:chessygrin:

Per me si superano i 4000€

2000€ solo di riverniciatura
500€ di capote da studio cabriolet + eventuale rain rail (100-150€?)
100/150€ riparazione sedile

Matsuda Ha scritto:Ci sono dei pezzi che ho dovuto riverniciare per coprire i segni da parcheggio o segni vari di vandali...
Direi che nel corso dei 21 anni quasi ogni pezzo è stato riverniciato, forse solo il coperchio del baule posteriore ha la vernice originale!
[Immagine: icon_cheesygrin.gif]

Sarebbe da vedere e fare qualche prova per valutare se si può salvare o meno
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#17
se hai tempo riesci a trovare i pezzi a prezzi convenienti. per gli artigiani il dramma è che hanno prezzi oscillanti tipo borsa di NY
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#18
Se non te ne frega niente il livello affetivo io la venderei e ne prenderei una meno sfruttata.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#19
A naso, nessun recupero sulla tua è economico o vantaggioso, neanche se poi la volessi vendere.
Se la vuoi tirare su un pò è un conto, se la vuoi in ottimo stato un'altro.

Il mio pensiero lo conosci. :happy:
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#20
Mettila a posto con calma di meccanica e poi la porti a me, che con altrettanta calma ti sistemo carrozzeria e capote a prezzo enthusiast Smile
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