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help attestato di rilevanza storica e collezionistica
stefano115 Ha scritto:Ale, anche secondo me lo faranno... ma chi ha ormai in mano il FOGLIETTO MAGICO DELL ASI... anche se la macchina ha meno di 25/30 anni dovrebbe essere ok?!?!?!...Spero :oops:

mi sono letto tutte le 28 pagine di questo mega topic, visto che sarei in trattativa per prendere una NA ROSSA del 90 gia ASI (con il librettino ASI come quelo che avevi postato tu...)

il dubbio che mi è emerso è che: il libretto attualmente riporta il nome del primo proprietario (quello che ha fatto la pratica) e non del secondo (cioè quello che mi vende la macchina)... quindi io che sarei il terzo, che dovrei fare??? un duplicato a mio nome??? l'assicurazione accetta il libretto anche se non coincide con me (nuovo proprietario)????

che bordello !!!

comunque a chi interessa avevo trovato la REALE MUTUA ASSICURAZIONE che per le storiche fa 105 € per la prima auto e 23 € per le successive!!!
mi sembra buono no???

Io ho la Reale Mutua, fatta assicurazione un mese fa per due auto ASI e ho pagato 155€
Hai il limite di 2 guidatori e un piccolo scoperto in caso di incidente.
Anche se l'attestato di storicità (AdS) è intestato ad altro proprietario non dovresti avere problemi per l'assicurazione, ASI è l'auto non il proprietario...
Mx-5 V-Special
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Topone Ha scritto:si che è buono! purtroppo credo sia valido solo in Lazio
cmq sia approfittane.
per il cambio di propretà dell' auto ora non ricordo nemmeno io la procedura. devi sicuramente rivolgerti ad un club federato asi che farà da tramite.

Assolutamente no!
è un normale trasferimento di proprietà ma con dei costi molto più bassi perchè non si paga in base ai KW!
é intorno ai 200-220€ (dipende dal guadagno dell'agenzia...) ripeto NON DIPENDE DAI KW e si fa alle normali agenzie pratiche auto o se si vuole risparmiare anche direttamente alla MTC (o come cavolo le chiamano adesso)
Mx-5 V-Special
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credo che Stefano115 abbia dei dubbi sul libretto inteso come il libretto del ADS o CRS Asi, non il libretto della macchina. Rolleyes
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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Topone Ha scritto:credo che Stefano115 abbia dei dubbi sul libretto inteso come il libretto del ADS o CRS Asi, non il libretto della macchina. Rolleyes
Si ho capito era chiarissimo.... E ripeto che non é un problema...
riporto testualmente quello che é scritto dietro all"AdS "in caso di vendita del veicolo/motoveicolo dare tempestiva comunicazione al club di appartenenza che ne informerà l"ASI per l" aggiornamento del Registro."
quindi in linea di massima si procede cosí: compri la vettura, ti iscrivi ad un club federato ASI (ovviamente se ancora nn lo sei) assicuri la vettura come storica e chiedi l"aggiornamento di cui sopra. Fine. Nulla di complicato. Smile
Mx-5 V-Special
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stefano115 Ha scritto:Ale, anche secondo me lo faranno... ma chi ha ormai in mano il FOGLIETTO MAGICO DELL ASI... anche se la macchina ha meno di 25/30 anni dovrebbe essere ok?!?!?!...Spero :oops:

mi sono letto tutte le 28 pagine di questo mega topic, visto che sarei in trattativa per prendere una NA ROSSA del 90 gia ASI (con il librettino ASI come quelo che avevi postato tu...)

il dubbio che mi è emerso è che: il libretto attualmente riporta il nome del primo proprietario (quello che ha fatto la pratica) e non del secondo (cioè quello che mi vende la macchina)... quindi io che sarei il terzo, che dovrei fare??? un duplicato a mio nome??? l'assicurazione accetta il libretto anche se non coincide con me (nuovo proprietario)????

che bordello !!!

comunque a chi interessa avevo trovato la REALE MUTUA ASSICURAZIONE che per le storiche fa 105 € per la prima auto e 23 € per le successive!!!
mi sembra buono no???

Non ho esperienza diretta, ma se non ricordo male l'importante e' che sia iscritta asi l'auto per avere le agevolazioni...a che nome e' intestata o da chi e' stata iscritta conta poco.

A te invece, per essere "in regola con l'asi" (per quello che vale) tocca associarti ad un club e richiedere il cambiamento del nome sul certificato dellì asi...almeno con i vecchi certificati perche' i nuovi ancora non ho avuto modo di vederli

Sostanzialmente a meno che non siano pignole le compagnie non serve fare alcunche' perche' e' il certificato che attesta che e' storica l'auto e non importa chi l'ha iscritta (che sui vecchi certificati era scritto sulla tessera ed allora qualcuno poteva storcere il naso)...discorso diverso se invece oltre all' iscrizione asi richiedono anche l'iscrizione del proprietario ad un club federato asi

Per il resto i ritardi sono dovuti al fatto che ad oggi, sotto pressioni dell' asi che ci guadagna e che ha un forte condizionamento anche sulle compagnie che si fanno facilmente condizionare perche' per loro la polizza storica e' una possibile rimessa (c'e' gente che usa la storica tutti i giorni pagando niente e rischiando quanto chi spende 5-600-1000€/anno di polizza), non ci sono quasi piu' compagnie che assicurano le storiche senza iscrizione asi, almeno le under 30 anni e quindi con questo giochino in ASI si sono assicurati ogni anno un bel po' di introiti dati dalle iscrizioni.
Purtroppo pero' non si sono resi conto della quantita' di richieste e, mancando personale si sono ritrovati ad allungare a dismisura i tempi di emissione...sembra poi che ci abbia influito anche il cambiamento del sistema informatico ed una fase di assestamento dovuta anche al cambiamento della prassi richiesta per l'iscrizione
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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Mi hanno appena chiamato dal club. Domani sera è pronto un fac-simile del mio CRS che dovrebbe essere comunque valido per poter fare eventuali assicurazioni bla bla...

Mi hanno rimandato di un altro mese l'arrivo previsto dell'originale.

Domani sera passo da loro e cerco di farmi spiegare bene anche quali pippe ci sono state. Ribadisco che ho richiesto il certificato in Giugno 2012. FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Però almeno qualcosa si sta forse sbloccando.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
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quindi chi come me ha fatto la richiesta a gennaio scorso... "magna tranquillo"! Undecided
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Ieri sera sono andato a prendere questo benedetto FAC-SIMILE del CRS. Non è altro che un riassunto, con i dati del libretto giallo da compilare con i dati tecnici dell'auto.

Anzi, se serve a qualcuno, potrei pubblicarlo, togliendo i miei riferimenti, per quelli che in futuro si imbatteranno nelle pratiche per ADS e CRS di una 1.6 115hp.

In ogni caso per ADS e CRS originali, loro "sperano" di averli per il mese di Maggio... ed intanto è già quasi passato 1 anno!!

La triste incxxxlata, riguarda il bollo auto, che nel 2012 avevo pagato già ridotto (circolazione) e non a prezzo pieno (tassa possesso), convinto che la faccenda si risolvesse entro l'anno 2012.

Ora mi tocca aspettare l'ADS, se arriva datato 2012 sono in regola, se arriva datato 2013 (cosa piu probabile), mi tocca pagare il vecchio bollo 2012 a prezzo pieno, ca. 250€ piu interessi di mora del 30% per il ritardo oltre l'anno.

In più con il fatto, che abbiamo trascinato tutta la tiritera fino al 2013, ora vogliono anche la quota di iscrizione al club+ASI per l'anno 2013... Altri 150€...
Adesso ho troppe spese, gli ho detto che al massimo i miei soldi per il nuovo tesseramento li vedono quando ho in mano tutti i documenti. Maledetta ASI e maledetti casini all'Italiana. Banghead

E intanto se ne vanno in fumo soldi preziosi che avrei speso in parti nuove per la puffa.
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MaverikGTI Ha scritto:Ieri sera sono andato a prendere questo benedetto FAC-SIMILE del CRS. Non è altro che un riassunto, con i dati del libretto giallo da compilare con i dati tecnici dell'auto.

Anzi, se serve a qualcuno, potrei pubblicarlo, togliendo i miei riferimenti, per quelli che in futuro si imbatteranno nelle pratiche per ADS e CRS di una 1.6 115hp.

fai fai, può tornare sempre utile... Thumbup
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Allora stamattina sono andato al club di napoli, la situazione è questa...(VI PREGO DI DARMI QUALCHE SUGGERIMENTO SE NOTATE QLKS DI STRANO)

richiesta per ADS e CRS fatte il 4\09\2012.
la richiesta è stata fatta dal vecchio proprietario, mentre l'auto ora è intestata a mia madre.
Sono andato oggi e mi han detto che è arrivato un documento sostitutivo ma che ovviamente non posso ritirare io ma il vecchio proprietario.
Per quanto mi riguarda e per avviare le pratiche dell'assicurazione mi han detto.
"Aspetta che arriva il DS al vecchio proprietario-> fatti fare una delega per ritirarlo-> torna qui-> registra tua madre (pagando 140€ x la registrazione al club storico napoli)-> fai il passaggio del DS (20€Wink-> e poi avviamo le pratiche assicurative."
Poi mi ha detto che il CRS non è riferito alla sola auto ma appartiene al primo richiedente, cioè questo certificato non verrà mai intestato a mia madre, ma rimarra nominato al vecchio proprietario..vero?
Poi mi ha detto che l'iscrizione al club storico napoli è obbligatoria xkè altrimenti nessuno riconosce quest'attestato asi.

RAga io non so più che pensare sopratutto xkè una settimana prima un altra segretaria mi ha detto che con il documento sostitutivo e registrando mia madre potevo avviare le pratiche, invece ora no! (oggi ero andato li con i soldi pronti per fare la registrazione)

Che ne pensate?
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
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