ho trovato il numero del motore. e fotografato.
intanto allego la foto precedente che non si vede se non si ha un login su miata.net
quel dente/unghia/mensola dove è stampigliato il numero è presente sul mio motore e su un altro motore 1.6 115cv.
a meno di non smontare diversi pezzi e di riuscire a pulirlo fino a leggere i numeri, è impossibile fotografare.
MA....
ispezionando un libretto uso e manutenzione della 115 EUROPEA,che io non ho, c'e' un disegnino che mostra un adesivo riportante il num. motore sulla parte superiore del mezzo coperchio delle bobine, da dove partono i cavi candele, tanto per intenderci.
il codice inizia con B6. che peraltro è il codice del modello del motore.
è facilmente fotografabile in quanto non c'e' nulla che ne impedisca l' inquadratura.
ovviamente visti i 21 anni -quasi- passati ci voleva una passatina leggera di chante-clair! :happy:
Andrea "Topone" NA 1.6L 115cv 1990 Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free- Brianzolo DOCG. Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
mmmm... si sta rivelando un epic fail....
qui http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/663
si vede la parte sulla quale è posta la targhetta adesiva.
ma pare che abbia le stesse lettere e numeri che sono sulla mia.
unica differenza: quelle scritte sull ultima riga, dopo il simbolo mitsubishi.
eppure il manuale originale specifica esattamente quel punto!
: WallBash :
Andrea "Topone" NA 1.6L 115cv 1990 Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free- Brianzolo DOCG. Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Topastro, ma se mandassi una mail alla casa madre, corredata dal tuo n. di telaio? Ti fai prima dire il n. del motore e poi dove andarlo a cercare per le fotografie.
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
la saga si conclude.
di ciò che è indicato nel libretto, non vi è traccia.
dopo una prima passata di chanteclair, è arrivato l' onnipotente WD40...:haha:
ho pulito per bene il dente che è nella foto del mio post #31 e sono riuscito a fotografarlo.
dall' alto, senza smontare nulla.
il numero è stampigliato sulla facciata superiore. ed inizia con B6