Scusate il titolo non ho resistito :chessygrin:
Allora..come ho già avuto modo di annoiarvi tempo fa sto valutando l'acquisto di una Mazdina, mi sono schiarito un pò le idee e diciamo che sono meno ignorante di prima sull'argomento:giggle:
Siccome dovrà essere la mia sola e unica auto ero deciso su una NBFL, carina, scattante (1.8 audere semper) abbastanza moderna e reperibile anche con modesti kilometraggi.. però..c'è un però... negli ultimi giorni ho guardato le NC ed ho visto che si trovano anche a buoni prezzi..la domanda è..vale la pena?
Al di là delle questioni filosofiche su quale rispecchia di + lo spirito Mazda mi chiedevo se valga la pena di prendere una NC che, diciamo, è un pò più "auto" e un pò meno "toy-car" della NB (o sbaglio?) con tutti i vantaggi del caso nell'utilizzo quotidiano (abitabilità, confort...).
La 1.8 NC mi fa storcere un pò il naso non vorrei fosse troppo penalizzante rispetto alla 2.0 (un pò come la 1.6 per la NBFL), che ne dite?
Di contro la NBFL è più economica all'acquisto, semplice (= affidabile?) e si trova tutto e di più sul mercato dell'aftermerket e dell'usato miley:
Che mi dite?
PS.
La NC non ha l'hard-top optional? (domanda stupida forse ma non c'ho mai pensato).
Allora..come ho già avuto modo di annoiarvi tempo fa sto valutando l'acquisto di una Mazdina, mi sono schiarito un pò le idee e diciamo che sono meno ignorante di prima sull'argomento:giggle:
Siccome dovrà essere la mia sola e unica auto ero deciso su una NBFL, carina, scattante (1.8 audere semper) abbastanza moderna e reperibile anche con modesti kilometraggi.. però..c'è un però... negli ultimi giorni ho guardato le NC ed ho visto che si trovano anche a buoni prezzi..la domanda è..vale la pena?
Al di là delle questioni filosofiche su quale rispecchia di + lo spirito Mazda mi chiedevo se valga la pena di prendere una NC che, diciamo, è un pò più "auto" e un pò meno "toy-car" della NB (o sbaglio?) con tutti i vantaggi del caso nell'utilizzo quotidiano (abitabilità, confort...).
La 1.8 NC mi fa storcere un pò il naso non vorrei fosse troppo penalizzante rispetto alla 2.0 (un pò come la 1.6 per la NBFL), che ne dite?
Di contro la NBFL è più economica all'acquisto, semplice (= affidabile?) e si trova tutto e di più sul mercato dell'aftermerket e dell'usato miley:
Che mi dite?
PS.
La NC non ha l'hard-top optional? (domanda stupida forse ma non c'ho mai pensato).