Buon giorno,
ho combinato un guaio, mentre mi accingevo a sostituire la batteria mi è sfuggito e scivolato dentro (il cestello del radiatore) un perno che sostiene la batteria. Da incosciente ho messo in moto la macchina e azionato con l'aria condizionata il ventilatore del radiatore, non è successo niente.
cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi.
perapas
Prova con un magnete telescopico...
(ma non ricordo se il perno è metallico)
perapas Ha scritto:Buon giorno,
ho combinato un guaio, mentre mi accingevo a sostituire la batteria mi è sfuggito e scivolato dentro (il cestello del radiatore) un perno che sostiene la batteria. Da incosciente ho messo in moto la macchina e azionato con l'aria condizionata il ventilatore del radiatore, non è successo niente.
cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi.
perapas
ma dai!!! pensa che 2 giorni fa l'elettrauto mi ha cambiato la batterie ed è successa la stessa cosa... maledettissimi quei perni....
per "fortuna" è caduto quello interno verso le pulegge e si è incastrato lì in verticale, quindi recupero immediato. nel tuo caso proverei o con un cavo e un magnete o magari da sotto/presa d'aria???
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
volendo si potrebbe smontare la paratia sotto al motore era successo anche sulla mia NB mi era caduta una prolunga di una chiave ho smontato sotto e tolta per fortuna era scivolata li in basso
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
joker Ha scritto:Prova con un magnete telescopico...
(ma non ricordo se il perno è metallico)
Si, sono metallici.
Solitamente se non si incastrano in giro (vedi cinghia/pulegge) si vanno a fermare sulle plastiche para-coppa.
Ti consiglio di alzare la macchina, meglio su un sicuro ponte, e smontare le plastiche; lo troverai subito.
Se per pura sfiga va ad infilarsi in una puleggia mentre stai andando fai un disastro.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie