Direi che la prima è la centralina per un volumetrico, non credo che vada bene per il turbo. Di più non saprei dirti.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Ciao Paolo.
Io che ho avuto modo di guidarla, va veramente bene, forse prima rivredrei il comparto sospensioni, e dopa averla goduta un pò penserei ad altro.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
dai, aiutatemi!!!!!
mi dite se:
1-per far arrivare l'olio alla turbina devo obbligatoriamente forare la coppa o posso prenderlo da qualche altra parte.
2-quale intercooler comprare
3- come procedere, e cosa cambiare.........,
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
dovresti sentire pit la bestia, lui la sta turbizzando in questi giorni!
se guardi le foto della mia discussione vedi che l'olio lo prendi con un normale raccordo pneumatico rubandolo da dove è montato il sensore pressione olio.
Per fare lo scarico dell'olio invece sei costretto a smontare la coppa e:
- forare filettare
- far saldare un portagomma
oppure fai come gli americani:
- dico preghiera
- foro
- filetto
- dico preghiera
e spero che nessun truciolo rovini nulla.
PS: se non sei un meccanico o cmq sai esattamente cosa fai, compra un kit begi, la quantità di modifiche da fare non è irrisoria!!!!! leggi bene il mio post per capire
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
grazie pit,
proprio ieri sera ho avuto modo di mettermi in contatto con l'ex proprietario il quale mi ha riferito: che la macchina è pronta per ospitare una turbina, ha testa e valvole lavorate, centralina per controllo turbo, scarico completo ansa......
riguardo lo scarico dell'olio, lui mi ha detto che quando montò la turbina sulla mazda, usando quella del renault 5 turbo, l'olio lo prendeva da un bullone posto nei pressi del filtro dell'olio, usando semplicemente un T....
quindi se fosse così dovrei solo prendere un intercooler e far fare i collettori?
Pit hai scordato che "gli americani" usano lo sfiato dell'olio sulla testa per pressurizzare il blocco in modo che quando fori la coppa (senza smontarla) nessun trucciolo entri in coppa (troppa pressione non va bene... premessa)
Comunque smontarla resta la soluzione migliore...