This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vorrei turbizzare!!!!
ciao a tutti, vorrei installare una turbina sulla mia mx5. quando acquistai la piccola, il vecchio proprietario americano mi disse che era tutto pronto per montare il turbo, poi non ne feci più niente visto gli sbattimenti che ho avuto per importarla, sdoganarla ed immatricolarla. ora qualche soldino in più e maggiore tempo libero mi hanno concesso di rimettere in sesto l'auto e mi è venuta voglia di farla andare un po di più.
l'auto al momento ha un 1.8L swappato, tutto rivisto e perfettamente funzionante.
visto che non riesco più a rintracciare il suo vecchio proprietario chiedo a voi esperti di indicarmi cosa sono e a cosa servono questi componenti.
p.s. ho acquistato una turbina nuova della IHI mod VM7R. com'è'?

[Immagine: 20111106113159.jpg]
[Immagine: 20111106113046.jpg]
[Immagine: 20111106113209.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

Cita messaggio
Direi che la prima è la centralina per un volumetrico, non credo che vada bene per il turbo. Di più non saprei dirti.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Ciao Paolo.
Io che ho avuto modo di guidarla, va veramente bene, forse prima rivredrei il comparto sospensioni, e dopa averla goduta un pò penserei ad altro.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
nofear Ha scritto:Ciao Paolo.
Io che ho avuto modo di guidarla, va veramente bene, forse prima rivredrei il comparto sospensioni, e dopa averla goduta un pò penserei ad altro.
saggio nofear.
si, le sospensioni le cambierò visto che sono rigidissime e per le nostre strade non vanno assolutamente bene, comunque vorrei renderla più selvaggia.
  Cita messaggio
inserisco le foto della turbina ed un link che riguarda la centralina mds che è già installata sulla mia miata

[Immagine: 20111107094812.jpg]
[Immagine: 20111107094830.jpg]

http://miataturbo.wikidot.com/ignition-control
  Cita messaggio
dai, aiutatemi!!!!!
mi dite se:
1-per far arrivare l'olio alla turbina devo obbligatoriamente forare la coppa o posso prenderlo da qualche altra parte.
2-quale intercooler comprare
3- come procedere, e cosa cambiare.........,
  Cita messaggio
dovresti sentire pit la bestia, lui la sta turbizzando in questi giorni!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
se guardi le foto della mia discussione vedi che l'olio lo prendi con un normale raccordo pneumatico rubandolo da dove è montato il sensore pressione olio.

Per fare lo scarico dell'olio invece sei costretto a smontare la coppa e:
- forare filettare
- far saldare un portagomma

oppure fai come gli americani:
- dico preghiera
- foro
- filetto
- dico preghiera

e spero che nessun truciolo rovini nulla.

PS: se non sei un meccanico o cmq sai esattamente cosa fai, compra un kit begi, la quantità di modifiche da fare non è irrisoria!!!!! leggi bene il mio post per capire
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
grazie pit,
proprio ieri sera ho avuto modo di mettermi in contatto con l'ex proprietario il quale mi ha riferito: che la macchina è pronta per ospitare una turbina, ha testa e valvole lavorate, centralina per controllo turbo, scarico completo ansa......
riguardo lo scarico dell'olio, lui mi ha detto che quando montò la turbina sulla mazda, usando quella del renault 5 turbo, l'olio lo prendeva da un bullone posto nei pressi del filtro dell'olio, usando semplicemente un T....
quindi se fosse così dovrei solo prendere un intercooler e far fare i collettori?
  Cita messaggio
Pit hai scordato che "gli americani" usano lo sfiato dell'olio sulla testa per pressurizzare il blocco in modo che quando fori la coppa (senza smontarla) nessun trucciolo entri in coppa (troppa pressione non va bene... premessa)
Comunque smontarla resta la soluzione migliore...
  Cita messaggio