omermon Ha scritto:ahahahahahahahahahahahahaha :haha::haha::haha:
io, a differenza di questi brutti key, l'ho saldata...
la differenza è che chi te la installa tribola un po' meno e puoi mettere il frangivento OEM...
mi sa che col TT il frangivento me lo scordo comunque...
Matteo Martini - Verona Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14." Jeremy Clarkson
Qualcun altro ha poi montato il TT? sono curioso di sapere se qualcun altro ha avuto problemi di interferenza con il soft-top.
Ho riscritto a Tim chiedendogli come intende risolvere il mio problema.
GTi Ha scritto:Qualcun altro ha poi montato il TT? sono curioso di sapere se qualcun altro ha avuto problemi di interferenza con il soft-top.
Hai fatto le misure che abbiamo chiesto?
il TT ce l'hanno in tantissimi, NESSUNO ha avuto il tuo problema. Per favore, misura e fai delle foto riguardo all'installazione!
.SharK Ha scritto:Hai fatto le misure che abbiamo chiesto?
il TT ce l'hanno in tantissimi, NESSUNO ha avuto il tuo problema. Per favore, misura e fai delle foto riguardo all'installazione!
Ciao,
Dalla cappelliera al top del roll bar sono 47,5 cm. Non ho ancora smontato tutto per fare foto dettagliate agli attacchi sul pavimento (è uno sbattone che con 0 gradi e gamba destra ingessata mi risparmierei volentieri, per ora), quanto possibile l'ho fotografato dal bagagliaio e lo allego qui (sono le foto che ho mandato a Tim).
GTi Ha scritto:Qualcun altro ha poi montato il TT? sono curioso di sapere se qualcun altro ha avuto problemi di interferenza con il soft-top.
l'ho montato la settimana scorsa...la capote passa a circa 4 cm dal rollbar
fai attenzione che le basi siano posizionate correttamente (nel mio caso una base abbiamo dovuto limarla leggermente perchè toccava un bordo del telaio (prob la saldatura della tua ultima foto) e non si riusciva a metterla bene...ma si trattava cmq di pochi mm) ... certo che prima di perdere circa 4 cm ce ne passa.........
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14." Jeremy Clarkson
Marti Ha scritto:l'ho montato la settimana scorsa...la capote passa a circa 4 cm dal rollbar
fai attenzione che le basi siano posizionate correttamente (nel mio caso una base abbiamo dovuto limarla leggermente perchè toccava un bordo del telaio (prob la saldatura della tua ultima foto) e non si riusciva a metterla bene...ma si trattava cmq di pochi mm) ... certo che prima di perdere circa 4 cm ce ne passa.........
Prova a dare un'occhiata alle foto che ho appena postato, ti ritrovi? secondo me il mio roll bar è più alto e basta. Come si vede dalle foto, appoggia bene... fosse più basso, non si potrebbe più avvitare alle torrette delle cinture. 4 cm non li recupero in nessun modo...
Sono riuscito a fotografare anche la base anteriore sdraiandomi dentro il bagagliaio...
In definitiva, le piastre (anteriori e posteriori, come da foto) toccano il pavimento. Alle cinture sono già al "limite di bassezza", ciononostante il roll bar tocca la capotta.
I casi sono 2: o la struttura della mia capote (originale) è più piccola del normale o stranamente sregolata (e non di poco ma di 4 cm), oppure il roll bar è più alto del dovuto!
GTi Ha scritto:Prova a dare un'occhiata alle foto che ho appena postato, ti ritrovi? secondo me il mio roll bar è più alto e basta. Come si vede dalle foto, appoggia bene... fosse più basso, non si potrebbe più avvitare alle torrette delle cinture. 4 cm non li recupero in nessun modo...
sono appena stato giù a misurare...dalla cappelliera al top del rollbar ho 46 cm...ma essendoci la moquette è poco precisa come misurazione...
i 4 cm di cui ti parlavo forse erano un po' troppi...adesso ho su l'HT e ci sono circa 2cm e mezzo...con la capote su l'avevo vista dal meccanico...metti che siano più o meno 2cm e mezzo..ci passavano un paio di dita...