Rob72 Ha scritto:che poi, non potendo sostenerne i costi di gestione, le ributtano sul mercato usate ma nuove a prezzi talmente concorrenziali da affossare definitivamente il mercato dell'usato delle brera acquistate regolarmente dai clienti che non farebbero altro che incazzarsi e non comprare più alfa romeo.
Secondo me.
avrebbero potuto "risolvere" il problema imponendo la condizione a chi volesse accettare l'auto in regalo di non poterla vendere per almeno 5 anni (a meno che non la volesse ri-regalare al concessionario alfa). un po' quello che si fa coi bonus in azioni dei top manager!
se poi dopo 5 anni l'avesse voluta rivendere a prezzo stracciato poco importa, si sa quanto vale un'alfa dopo 5 anni acquistata senza sconti....
se veramente le pressano è proprio peccato, è sì un catorcio di auto ma secondo me se veramente le euro4 non possono immatricolarle, potrebbero venderle all'estero con degli super sconti in modo da non intaccare il mercato italiano dell'usato alfa. ancora meglio in paesi tipo cina e india dove non credo siano ancora molto diffuse, si sarebbero fatti una bella pubblicità in questi mercati emergenti.