This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modellino Elettrico NA
La Porsche è un regalo e ha un valore affettivo smisurato: non la venderò mai.
Di Monster Beetle ne ho due, l'altro è completamente upgradato con pezzi presi in Usa fatti fare al tornio dal pieno (ho preso anche un differenziale lsd d'epoca, solo quello mi è costato come un modello nuovo. Non ho il coraggio di montarlo...). Ho anche una Terra Scorcher che porta i segni di tante gare fatte (13° agli italiani del '91, ho spaccato il telaio in semifinale).
Lo scorso inverno con un amico ho restaurato totalmente una Vanquish e un Clod Buster, quest'anno toccherà ad un'Egress.
Non sono un collezionista vero e proprio ma un bambino cresciuto a cui piace ancora giocare con le macchinine. E oggi, purtroppo, le Tamiya non sono più quelle di una volta.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
A chi è più esperto:

Un modello dinamico differisce nel dettaglio rispetto a uno statico? Insomma...le finiture dello statico sono migliori e più precise proprio per il fatto che non andrà mai a sbattere contro qualcosa?
  Cita messaggio
Non c'è paragone.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
il modellismo dinamico mi sta rovinando : Mad :
però lo adorooo

[ATTACH=CONFIG]7685[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Fletch Ha scritto:La Porsche è un regalo e ha un valore affettivo smisurato: non la venderò mai.
Di Monster Beetle ne ho due, l'altro è completamente upgradato con pezzi presi in Usa fatti fare al tornio dal pieno (ho preso anche un differenziale lsd d'epoca, solo quello mi è costato come un modello nuovo. Non ho il coraggio di montarlo...). Ho anche una Terra Scorcher che porta i segni di tante gare fatte (13° agli italiani del '91, ho spaccato il telaio in semifinale).
Lo scorso inverno con un amico ho restaurato totalmente una Vanquish e un Clod Buster, quest'anno toccherà ad un'Egress.
Non sono un collezionista vero e proprio ma un bambino cresciuto a cui piace ancora giocare con le macchinine. E oggi, purtroppo, le Tamiya non sono più quelle di una volta.

L'Egress è favolosa, la massima espressione dei telai a motore longitudinale inaugurati dalla Avante..buona fortuna per la ricerca dei pezzi, alcuni sono difficilissimi da reperire!! Dopo ti condivido le foto della mia Vanquish migliore, ne ho due (una runner e una shelf queen), monta cerchi Egress neri e motore Technigold..sicuramente il modello a cui sono più affezionato! Anch'io facevo gare di off con una thunder shot e indoor pista con una A4 telaio a cinghia..che tempi!
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Non c'è paragone.

Quindi se a me non interessa niente che si possa muovere, 100 volte meglio uno statico...costa meno ed è più dettagliato giusto?
  Cita messaggio
asatobi Ha scritto:A chi è più esperto:

Un modello dinamico differisce nel dettaglio rispetto a uno statico? Insomma...le finiture dello statico sono migliori e più precise proprio per il fatto che non andrà mai a sbattere contro qualcosa?

Sì, il bello delle Tamiya e ciò che le differenzia maggiormente rispetto al resto del dinamico è proprio la cura con cui sono realizzate le carrozzerie in policarbonato, sono spettacolari, questa dell'Eunos roadster per esempio è un gioiello di carrozzeria.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:L'Egress è favolosa, la massima espressione dei telai a motore longitudinale inaugurati dalla Avante..buona fortuna per la ricerca dei pezzi, alcuni sono difficilissimi da reperire!! Dopo ti condivido le foto della mia Vanquish migliore, ne ho due (una runner e una shelf queen), monta cerchi Egress neri e motore Technigold..sicuramente il modello a cui sono più affezionato! Anch'io facevo gare di off con una thunder shot e indoor pista con una A4 telaio a cinghia..che tempi!
Per l'Egress non c'è fretta, siamo in ballo da un anno (tre per la Porsche ma ormai mancano solo i cerchi, le gomme e i tubetti in gomma degli ammortizzatori).
La mia Terra Scorcher in realtà era nata come Thunder Shot Thumbup
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Per l'Egress non c'è fretta, siamo in ballo da un anno (tre per la Porsche ma ormai mancano solo i cerchi, le gomme e i tubetti in gomma degli ammortizzatori).
La mia Terra Scorcher in realtà era nata come Thunder Shot Thumbup

I know: doppio ammortizzatore davanti, antirollio anche dietro, diversi attacchi delle sospensioni posteriori e tutta cuscinettata...era la thunder shot "ricca" Smile
  Cita messaggio
asatobi Ha scritto:Quindi se a me non interessa niente che si possa muovere, 100 volte meglio uno statico...costa meno ed è più dettagliato giusto?
Lo statico necessita abilità non convenzionali. Devi verniciare e poi incollare tutto.

Antonio Ha scritto:Sì, il bello delle Tamiya e ciò che le differenzia maggiormente rispetto al resto del dinamico è proprio la cura con cui sono realizzate le carrozzerie in policarbonato, sono spettacolari, questa dell'Eunos roadster per esempio è un gioiello di carrozzeria.
Le carrozzerie Tamiya sono tre passi avanti rispetto la concorrenza per dettagli e finiture. Ma anche qui, se non si è più che bravi con le vernici, vengono fuori solo cavolate. Con l'aggravante del costo.
La ND non esiste.
  Cita messaggio