This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
numero motore
#1
Cari amici
ho scritto l'articolo sulla Miata per Automobilismo d'Epoca: spero vi sia piaciuto; incidentalmente sono anche commissario tecnico dell'ASI e le Miata compaiono sempre più di frequente alle sessioni di certificazione.
Un collega è alle prese con un Socio che dichiara di non trovare il numero di motore punzonato che deve essere fotografato.
Immagino voi sappiate dov'è: stiamo parlando di uno dei primi esemplari importati in Italia nel 1990.
Vi ringrazio per la collaborazione e rimango a disposizione per eventuali domande sul mondo ASI.
Vittorio Falzoni Gallerani
  Cita messaggio
#2
Il collega è alle prese con la MX-5 del Topone; teoricamente l'abbiamo già spiegato dove può trovare il n. motore ma ci vorrebbe un ponte per poter verificare agevolmente.
A proposito, se l'articolo sulla Miata è quello che penso ci sono diverse inesattezze Wink) cmq bravo, mi fa piacere che la Miata sia sempre più presente su quel genere di riviste Smile)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#3
Benvenuto Vittorio, credo di parlare a nome di tutti dicendoti che e un onore avere tra noi un CT dell Asi.

Quanto al numero di motore delle MX 5 si trova effettivamente in un punto difficilmente fotografabile trovandosi sul lato dx, sotto i collettori di aspirazione, praticamente oltre il parafiamma.

Se potessi parlarci in modo piu approfondito di come si volgono le sessioni di omologazione e di quali sono i parametri mi farebbe piacere.

Gabriele G.
socio RCC Prato.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#4
Vittorio benvenuto
sono io. :happy:
sto scappando dall ufficio. stasera rispondo in maniera più esaustiva
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#5
eccomi!
io sono uno dei 2 proprietari che hanno reso disponibile la propria auto per il servizio su Automobilismo d'epoca.
la cosa simpatica è che io sono alle prese con il medesimo problema: Exclaim : .... e so dove sta il numero del motore.
purtroppo come accennava Hammer si trova in una posizione veramente infelice che risulta essere praticamente impossibile da fotografare.
devo ancora ritentare sulla mia, usando il cellulare che è abbastanza piccolo da riuscire ad essere posizionato e facendo foto 'a caso' per cercare di immortalare il famigerato numero.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zionistica
qui io stesso ho aperto una discussione ed altri colleghi hanno prontamente risposto fornendo dei disegni.
nell' intervento di CJ_ si può vedere un disegno che indica la posizione del numero motore.
la foto invece mi sembra fuorviante poichè il numero è sulla coppa, elemento che può essere facilmente sostituito...
insomma Mazda dice che dovrebbe stare al di sotto del collettore di aspirazione, verso la frizione.

mi associo ad Hammer dicendo che vedere la nostra macchina sempre più spesso su riviste di auto d'epoca è un vero piacere.
anch io segnalo alcune inesattezze che vidi nell' articolo; ne fui davvero dispiaciuto, non ne faccio una colpa a Lei ma alla redazione del giornale alla quale avevo dato la piena disponibilità a fornire tutte le informazioni sull' auto.
Anzi colgo l' occasione per farle i complimenti per altri articoli che ho avuto modo di leggere sulla stessa rivista e che lasciavano intendere una notevole preparazione.

durante questo weekend cercherò nuovamente di fotografare il numero del motore.
ovviamente di tirare fuori il motore per una foto, non se ne parla! Shock
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#6
Hammer Ha scritto:Il collega è alle prese con la MX-5 del Topone;

Ham... rileggendo il tuo intervento, hai fatto un poco di confusione: il 'collega' di cui Vittorio accenna non ha mai avuto a che fare con la mia macchina.
e nemmeno lo stesso Vittorio. purtroppo.
ciao nè:happy:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#7
Vittorio sono lieto di annuciare che l' ho trovato e fotografato!! :chessygrin:
leggi qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zionistica
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#8
Benvenuto Vittorio,
Su quale numero di Automobilismo d'epoca è questo articolo sull'MX5?
e per curiosità che macchina possiedi?:WohoW:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#9
Topone Ha scritto:Vittorio sono lieto di annuciare che l' ho trovato e fotografato!! :chessygrin:
leggi qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zionistica

Ciao Topone.
Sto predisponendo la documentazione per l' ASI. Mi dici, per favore, come sei riuscito a fotografarlo ?

Ciao

Vittorio Genova
  Cita messaggio
#10
Vittorio Genova Ha scritto:Ciao Topone.
Sto predisponendo la documentazione per l' ASI. Mi dici, per favore, come sei riuscito a fotografarlo ?

Ciao

Vittorio Genova

ti ho scritto.
guarda nella parte piu alta della pagina, di fianco al tuo nome utente c'e' 'Notifiche', ne hai una Wink
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  MOTORE GIRA 2/3 CILINDRI maurokarl 1 681 02-12-2019, 23:38
Ultimo messaggio: ago88
Rainbow Motore MX5 CERCASI Domenico Dott 2 933 14-10-2019, 13:40
Ultimo messaggio: alex zanardi
  La mia nuova passione a motore Teofilatto 3 1,593 01-12-2018, 22:00
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Cerco motore trilly78 2 1,078 29-03-2017, 10:00
Ultimo messaggio: alex zanardi
  motore mx5 1600 90 cv celtic garage 13 2,749 05-11-2016, 16:09
Ultimo messaggio: mondrian
  Cerco motore mx 5 1.800 - L8 clarens 2 1,637 24-06-2016, 09:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Ciao, cerco motore 1.8 NC pietgemi 1 893 26-03-2016, 12:57
Ultimo messaggio: Pepi
  ciao a tutti! Pareri su motore NBFL 1.8 16v del 2001 da 146cv peppe_ct 124 17,649 26-09-2013, 14:44
Ultimo messaggio: peppe_ct
  Numero motore Mx5 del 1992 Max65blu 7 1,858 25-08-2012, 12:16
Ultimo messaggio: Florinda
  Problema motore Danko 9 1,904 17-09-2011, 18:09
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)