A me e' stato sconsigliato l'oversize se si vuole qualcosa che duri...
Pistons Set 0,50 Oversize
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27-03-2012, 23:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2012, 23:54 da .SharK.)
Evitare come la peste l'overbore a meno di non essere alla ricerca smisurata di CV. Si puo' aumentare il rapporto di compressione senza andare di overbore kit, ergo si mantiene piu' regolarita' al minimo dato che si usano tolleranze e dilatazioni simil-OEM
Alberto
27-03-2012, 23:49
Lo stroker e un oversize sono cose diverse!!!! Lo stroker spesso in molti casi cambia dall albero a pistone.... qui si oarla di larghezza pistone...
27-03-2012, 23:54
Garrett85 Ha scritto:Lo stroker e un oversize sono cose diverse!!!! Lo stroker spesso in molti casi cambia dall albero a pistone.... qui si oarla di larghezza pistone...Mio errore, ho scritto stroker pensando ad overbore!! Correggo
Alberto
28-03-2012, 09:44
Io ho l'overbore di 2 mm con C/R di 11:1, ho fatto 40mila km così e non ho mai avuto problemi di minimo instabile o altro. La cosa fondamentale è che chi ti fa la rettifica misuri singolarmente ogni pistone numerandolo (ci sono sempre delle minime differenze di centesimi) e faccia l'alesaggio dedicando ogni canna ad un specifico pistone in modo da avere la giusta tolleranza per ognuno. Per questa di solito il valore giusto è di 5 - 6 centesimi per i nostri motori. Avrai comunque sempre un leggero consumo d'olio che puoi minimizzare usando un lubrificate un pò più viscoso.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work
28-03-2012, 09:57
domanda tecnica ma da nubbio, non si riesce a salire dal 11:1? che non è proprio un cr da far girare la testa...
magari ribassando un poco la testa?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
28-03-2012, 10:00
Dado Ha scritto:domanda tecnica ma da nubbio, non si riesce a salire dal 11:1? che non è proprio un cr da far girare la testa... Mi hai anticipato :chessygrin: Comunque un Up per il 1.6 potrebbero essere i pistoni del 1.8 che dovrebbero avere un rapporto di compressione di 10.1...ma non sò a misure se ci stiamo....
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO -Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340 Originariamente Scritto da cangaceiro: Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
28-03-2012, 10:04
Sono i pistoni in questo caso che determinano il C/R. Limando la testa (comunque va sempre un pò "pelata") lo aumenti ancora un pò
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work |
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