Ciao Ragazzi!
sono il fortunato possessore, in provincia di Varese, di una NC 2.0 che purtroppo due giorni fa ha avuto un bel problemone al motore...penso che le bronzine mi abbiano salutato! Vabè,sarà costoso ma di sicuro va sistemata, anzi, voi avete consigli sul da farsi o su cosa aggiungere visto che il motore, molto probabilmente, sarà aperto e smontato?
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..
FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"
"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
Si,in autostrada,non so x quale motivo il tappo a vite mi ha abbandonato e sono rimasto con 1kg....da quel momento rumore sospetto di biella dai 2 ai 3000 giri...mah,va e viene ma ho pochi dubbi,mi avranno salutato le bronzine. Che faccio ragazzi? trovo un motore "rigenerato",voi sapete dove? O procedo all'ispezione e riparazione? Già che sarà smontato...qualche consiglio x incrementare/migliorare?
Innanzitutti vai da un meccanico di fiducia, ma uno bravo, e fai aprire il motore, il danno si vedrà subito. In seguito valuterai cosa sostituire, se solo le bronzine è un lavoro relativamente veloce ed economico, ma difficilmente quando sono usurate le bronzine per carenza d'olio il problema è così isolato. Fai controllare che i pistoni non siano scampanati e che non abbiano gioco sugli spinotti. Poi Ti daremo tutti i consigli che vuoi per i miglioramenti :chessygrin:
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Benvenuto!
Ma é ancora in garanzia?
Comunque c'é da capire come mai é successo ed individuare eventuali responsabili!
Le mie ragazze - Click to view
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NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Ma non ti si e accesa nessuna spia,cicalino?
In quei casi schiacciare la frizione e fermarsi quanto prima.
Non vorrei fare il menagramo ma,se manca olio non sono solo le bronzine,ce da vedere anche la parte alta (alberi a camme,punterie...). Ma,come i dottori,finche non apri non lo sai.
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..
FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
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"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
Purtroppo garanzia scaduta e nessuna avvisaglia,spie,cicalini ecc...la pressione dell'olio era rimasta costante ecc solo che all'uscita dall'autostrada ho iniziato a sentire un rumore....come se qualcosa traballasse, molto leggero e sostanzialmente dai 2000 ai 3000 giri e a volte nemmeno lo fa. non so di cosa sia sintomo. Non ho avvertito cali di potenza o surriscaldamenti e nel complesso, nelle piccole prove successive, il motore gira regolare e fluido. Ho ripristinato al volo il livello, ne mancavano 2kg. Spero che non sia un danno enorme anche se un danno c'è. Speriamo ragazzi! ma nel caso dovessi sostituire molte cose, un buon sitodove acquistare me lo sapreste consigliare? io conosco solo mx5 parts.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
ma è possibile che il sensore della pressione non abbia registrato qualche anomalia???