This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Blu tempestosa
#21
marcez Ha scritto:Complimenti,si vede che sei appassionato,hai trovato la macchina giusta per te direi! Allora come ti trovi ora che avrai avuto modo di provarla per bene? scommetto che il pandino cattivo non lo stai rimpiangendo! vero?
Grazie!

Che dire, mi trovo veramente bene per ora ... seppure in questo periodo sia poco frequente, sto apprezzando troppo lo scappottamento istantaneo (e volendo anche in movimento)! Il sistema della NC è semplice è geniale.

Rispetto alla Panda in termini di prestazioni e accelerazione pura direi che probabilmente siamo li, ma quello che preferisco maggiormente della NC è che è parecchio più viva ai bassi regimi, e questo si abbina decisamente bene ai tratti casa-lavoro (nei quali è inutile stiracchiarla troppo).
Per il resto poi beh... è tutto un altro mondo e non sono paragonabili essendo agli antipodi... alta quasi la metà :haha:, linea ovviamente e decisamente più filante (anche se la piccola 100HP stava veramente bene con il kit estetico e i suoi cerchi), pensa che l'Mx-5 è addirittura più morbida sui dossi.
Parlando del motore della NC ho notato che sale bene e senza esitazione fino alla zona rossa Thumbup insomma questo 1.8 non sarà un mostro di potenza ma fa bene il suo lavoro e non fa così pena come lo si dipinge spesso...
☆ NC 1.8 Stormy Blue 人馬一体Once driven, thrills are harder to find

L'NC è una Ford (cit.)
  Cita messaggio
#22
Ma no il 1.8 non fa pena,è semplicemente meno potente rispetto il 2.0 ma non così lontano o meno divertente. forse l'unica differenza è nell'assetto e nella rigidità rispetto il 2.0,non ha infatti la barra duomi e traverse posteriori (credo) e i bilstein che tra l'altro quelli si che dicono quanto fanno pena,ma cosa vuoi,l'assetto è per un uso stradale e si fa sempre in tempo a cambiarlo..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#23
Aggiungo una fotina invernale...

[ATTACH=CONFIG]9780[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
☆ NC 1.8 Stormy Blue 人馬一体Once driven, thrills are harder to find

L'NC è una Ford (cit.)
  Cita messaggio
#24
Sabato ho speso qualche oretta per le pulizie di primavera... ed ora risalta veramente bene :chessygrin:

[ATTACH=CONFIG]10715[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10717[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10722[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10719[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10718[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10716[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10720[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10721[/ATTACH]

Peccato non avere foto della capote mentre la pulivo col D101... ho dovuto spararci acqua per 15 minuti prima di veder finire la schiuma :haha:


Allegati Anteprime
                               
☆ NC 1.8 Stormy Blue 人馬一体Once driven, thrills are harder to find

L'NC è una Ford (cit.)
  Cita messaggio
#25
complimenti, bel lavoro
  Cita messaggio
#26
Flex Ha scritto:complimenti, bel lavoro
Grazie Flex!
La prossima volta che passi a Franciacorta mi fai un fischio? Passo a salutarti molto volentieri Wink

Qualche suggerimento su come ridare brillantezza ai terminali?
Purtroppo sono opacizzati, anche se solo in parte... e si nota bene la differenza rispetto a dove sono ancora lucidati a specchio.
☆ NC 1.8 Stormy Blue 人馬一体Once driven, thrills are harder to find

L'NC è una Ford (cit.)
  Cita messaggio
#27
Sentenza Ha scritto:Qualche suggerimento su come ridare brillantezza ai terminali?
Purtroppo sono opacizzati, anche se solo in parte... e si nota bene la differenza rispetto a dove sono ancora lucidati a specchio.

Non ho ancora provato a pulire lo scarico, utilizzerei un detergente, senza stare troppo a scegliere, e ci vorra' sicuramente tanto olio di gomito.
Per FC ti ho scritto in pm, ti avvisero' sicuramente la prossima volta
  Cita messaggio
#28
Se il nero che c'è sugli scarichi non viene via con il normale lavaggio (shampoo o sgrassatore o anche detergente per cerchi) usa paglietta di ferro finissima, grana 00 o 000

Poi per lucidarli usa un metal polish a piacimento (Menzerna, Dodo, Meguiars)
  Cita messaggio
#29
Flex Ha scritto:Non ho ancora provato a pulire lo scarico, utilizzerei un detergente, senza stare troppo a scegliere, e ci vorra' sicuramente tanto olio di gomito.
Per FC ti ho scritto in pm, ti avvisero' sicuramente la prossima volta

Elwood Blues Ha scritto:Se il nero che c'è sugli scarichi non viene via con il normale lavaggio (shampoo o sgrassatore o anche detergente per cerchi) usa paglietta di ferro finissima, grana 00 o 000

Poi per lucidarli usa un metal polish a piacimento (Menzerna, Dodo, Meguiars)
Grazie ad entrambi!

Comunque il problema non è il nero, riguardandoli bene mi sa che posso solo lucidarli (vedi foto, mi riferisco soprattutto alla parte finale opaca)

[ATTACH=CONFIG]10899[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
☆ NC 1.8 Stormy Blue 人馬一体Once driven, thrills are harder to find

L'NC è una Ford (cit.)
  Cita messaggio
#30
Sentenza Ha scritto:Grazie ad entrambi!

Comunque il problema non è il nero, riguardandoli bene mi sa che posso solo lucidarli (vedi foto, mi riferisco soprattutto alla parte finale opaca)

[ATTACH=CONFIG]10899[/ATTACH]

io l'ho sempre pulita con il brillacciaio (quello per il lavello della cucina, per intenderci)
e sono ancora luccicanti
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)