Eccomi qui. 41 anni, e finalmente, aggiungo, posso prendere la macchina che voglio!!!!!
PAgati i debiti del divorzio finalmente qui. perchè? perchè è uno dei migliori siti su mx5, un carissimo amico me lo ha consigliato avendo lui una mx5 e perchè stò sbattendo la testa indeciso tra mx5 ( 1.6 oppure 1.8 ) oppure opel speedster.
quest'utlima sconsigliata da tanti, perchè non è amacchina da lasciare dormire all'aperto! Sob sob!
dai vediamo , cosa il cuore e cosa la testa , mi diranno.
per adesso, grazie a tutti!
alberto
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Benvenuto Alberto, bella macchina la speedster ma è una cosa un pò diversa rispetto all'mx5, più estrema e meno adatta ad un uso quotidiano.
Antonio Ha scritto:Benvenuto Alberto, bella macchina la speedster ma è una cosa un pò diversa rispetto all'mx5, più estrema e meno adatta ad un uso quotidiano.
Ciao Anto, e grazie per il benvenuto. Hai pienamente ragione, però son proprio stufo del cassone che ho. Avevo una vecchia opel corsa GSI del 1992, che veramente era a pezzi ma andava sempre, considera che me ne sono andato nel 2009 quasi a Parigi, a le mans a vedere la 24h moto. solo che poi mio padre che ha voluto a tutti i costi la mia atuo per prendersi la rottamazione me la ha letteralmente rubata e data al concessionario. non ti dico le bestemmie. vabè, dcevamo? ah si, e la speedster è la macchina clone delle lotus , che non mi potrò mai permettere, e molti mi hanno detto la stessa cosa : lascia perdere se sei intenzionato a lasciarla all'aperto. la mazdina mi sembra più adatta ( anche se è un ripiego ). non vi offendete è una bellissima vetturetta che si guida meravigliosamente, però.... la speed... vabè vediamo.
che tu sappia c0'è una specia di " listino usato" semiufficiale per le mazda? tipo una cosa fatta dagli appassionati come range di prezzo per l'acuisto secondamano?
ops ho scritto acuisto e non acquisto , sorry
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
ciao, benvenuto!
mah guarda l'idea te sul prezzo te la fai vagando un po' tra autoscout e la sezione "mercatino" qui sul forum. poi se hai qualche dubbio chiedi pure!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
soichirohonda Ha scritto:Ciao Anto, e grazie per il benvenuto. Hai pienamente ragione, però son proprio stufo del cassone che ho. Avevo una vecchia opel corsa GSI del 1992, che veramente era a pezzi ma andava sempre, considera che me ne sono andato nel 2009 quasi a Parigi, a le mans a vedere la 24h moto. solo che poi mio padre che ha voluto a tutti i costi la mia atuo per prendersi la rottamazione me la ha letteralmente rubata e data al concessionario. non ti dico le bestemmie. vabè, dcevamo? ah si, e la speedster è la macchina clone delle lotus , che non mi potrò mai permettere, e molti mi hanno detto la stessa cosa : lascia perdere se sei intenzionato a lasciarla all'aperto. la mazdina mi sembra più adatta ( anche se è un ripiego ). non vi offendete è una bellissima vetturetta che si guida meravigliosamente, però.... la speed... vabè vediamo.
che tu sappia c0'è una specia di " listino usato" semiufficiale per le mazda? tipo una cosa fatta dagli appassionati come range di prezzo per l'acuisto secondamano?
Dipende da che cosa cerchi, se vuoi andare sui vecchi modelli entrano in gioco pesantemente le condizioni in cui si trovano, se parli di modelli recenti (NC) le quotazioni sono abbastanza allineate e puoi farti un'idea semplicemente girovagando un pò sui vari siti di compravendita usato.
Benvenuto!
Qual'è il tuo budget? Partendo da quello possiamo consigliarti al meglio!
Parlando di usati, tra una NB (seconda serie) 1.6 o 1.8, una NBFL 1.6 o 1.8 (restyling NB) o NC 1.8 e 2.0, le quotazioni sono abbastanza simili quindi il mio consiglio è di scegliere sempre la cilindrata maggiore e possibilmente ben accessoriata così da non trovarsi poi pentiti dopo l'acquisto.
Se punti ad una NA (prima serie) le quotazioni sono molto differenti in base alle condizioni, un pò come succede per le auto d'epoca. Le versioni 115cv, le prime dall'89 al '93, sono forse le più interessanti ed è già possibile farle ASI o comunque entro 2 anni lo saranno, mentre quelle dal '94 al '97 si trovano in gran quantità nella versione 90cv, certamente da non disdegnare ma più spartane, o 1.8 da 130cv, che personalmente tra le due preferisco.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
bhò , vediamo dai. solo che noto enormi differenze a parità di anno e di chilometri. per dire, ne ho una vicino a dove lavoro
http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-8...105015.htm
è tanto , è poco , ?? bhò. c'è da fidarsi?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
soichirohonda Ha scritto:bhò , vediamo dai. solo che noto enormi differenze a parità di anno e di chilometri. per dire, ne ho una vicino a dove lavoro
http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-8...105015.htm
è tanto , è poco , ?? bhò. c'è da fidarsi?
versione sport, colore "piscina", è la gemella della mia (almeno lo era).
preparazione alquanto discutibile, non mi piace lo scarico (aftermarket), non mi piacciono gli interni ed il portapacchi fa schifo (ma quest'ultima è una mia idiosincrasia).
i chilometri, vista l'usura dei sedili, mi sembrano troppo bassi (è molto semplice barare sul chilometraggio).
SE i chilometri fossero quelli, il prezzo sarebbe comunque un po' altino..
omermon Ha scritto:versione sport, colore "piscina", è la gemella della mia (almeno lo era).
preparazione alquanto discutibile, non mi piace lo scarico (aftermarket), non mi piacciono gli interni ed il portapacchi fa schifo (ma quest'ultima è una mia idiosincrasia).
i chilometri, vista l'usura dei sedili, mi sembrano troppo bassi (è molto semplice barare sul chilometraggio).
SE i chilometri fossero quelli, il prezzo sarebbe comunque un po' altino..
Vedi, voi avete l'occhio . Eppoi con i contakm digitali , cambiare i km deve essere easy easy.
Poi, volano alleggerito,perchè? fai drifiting? limitatore tolto, perchè , fai drifting?.....
è difficile...
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