This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
C'è qui qualcuno in cassa integrazione?
Gyu71 Ha scritto:Ha già detto tutto cawa...

Noi la facciamo perchè REALMENTE non abbiamo costantemente il lavoro per 10 persone.
Tutta la settimana ne lavorano 7-8.
Il venerdì spesso, rimaniamo a casa tutti.
Nel mio caso le speculazioni che molti alludono, sono inesistenti... purtroppo per me!

La verità è che se un'azienda ha lavoro per tutti è logico farlo.
Non ci sono altre varianti.
Lo si deve fare e basta.
Chi non lo fa non vuol bene al proprio lavoro, alla propria dignità, a se stesso!

belle parole
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
l'ultima notizia a me giuntami è che devo presentare il modulo di richiesta entro 48 ore da quando il datore di lavoro mi fornisce la documentazione che debbo presentare al centro per l'impiego di competenza.

Funziona come il sostegno al reddito per il pagamento? ovvero ti pagano dopo 30gg.?
  Cita messaggio
cawa Ha scritto:i cassa integrati per avere diritto ad essere pagati sono obbligati a fare 2,5 ore di corsi formativi per ogni settimana di cassa integrazione fatta
io sono in cig in deroga per 98 giorni. Per cui dovrebbe essere 98 giorni diviso 7 giorni a settimana= 14 settimane per 2,5 ore= 35 ore di corso.
Ho presentato il cig in deroga in questa settimana in effetti, a differenza del datore di lavoro che non sapeva nulla, devo sostenere dei corsi. Ah la cig in deroga l'ho presentata non all'inps ma al centro per l'impiego di mia zona.
Però la signorina che ha accolto la mia domanda non sapeva dirmi niente riguardo la finalità dei corsi stessi e la durata dei medesimi fatto stà che mi hanno dato solo 2 giorni per 3 corsi totali, nello specifico:
azione 9 - il 05/12 Tecniche di ricerca del lavoro.
azione 2 e 8 - il 12/12 Informazione strutturata e informazione orientativa di gruppo + Percorsi di occupabilità (doppio appuntamento).

A colpo d'occhio si capisce che non saranno di 35 ore. Sono curioso di sapere che senso hanno questi corsi e sopratutto se saremo ammassate persone di tutti i settori.
cawa Ha scritto:l'azienda che ne usufruisce è obbligata a consegnare al dipendente un foglio nel quale viene indicata la data di inizio e di fine della cassa richiesta, ed il dipendente dovrà portare entro 5 giorni il foglio all'inps.
Il foglio che io ho firmato parlava di consegna entro 48 ore al centro per l'impiego di zona. Forse cambia da regione a regione.

cawa Ha scritto:Non mi viene in mente atro, comunque se non ho capito male i fondi stanno finendo e non è assolutamente detto che venga rinnovata per il 2012
Se non mi dassero niente dal 01/01/12 in poi sarebbe una bella fregatura. :cry2:

In conclusione:
il 13/12 Azione 16 - Libretto formativo del cittadino.
Mi hanno fissato un appuntamento presso il sindacato uil, io gli ho detto: "parliamoci chiaro ma quell'incontro ha come finalità l'iscrivermi al sindacato?" la risposta della signorina è stata no no. Ma l'unica cosa che mi aveva informato il datore di lavoro era il fatto che mi avrebbero proprio invitato ad un incontro con il sindacato per riuscire a convincermi ad inserire la quota di iscrizione del sindacato stesso in busta paga.

In conclusione ho dovuto firmare una dichiarazione di disponibilità al lavoro, ovvero nel periodo di cig in deroga devo essere disponibile nel qual caso la Regione Toscana settore lavoro di Via Pico della mirandola decida di convocarmi per un lavoro.
  Cita messaggio
se vado con la Rc al corso mi guardano male?
  Cita messaggio