Finalmente aggiungo foto della mia anniversary assettata (Koni sport + molle progress e sway bars Flyin' Miata), con scarico Remus.
1.8 20th Anniversary
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07-12-2011, 21:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2011, 11:53 da ZXDIO.)
08-12-2011, 09:34
Bellissima complimenti ...
Io ho scarico remus ma non ho fatto ancora assetto . Come ti trovi ?
08-12-2011, 11:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2011, 11:56 da ZXDIO.)
La NCFL è meglio della NC come assetto di serie, ma ha comunque molto rollio.
Con i Koni e le molle progress migliora molto il rollio senza diventare una tavola. Se ci aggiungi le sway bars diventa veramente più piatta. Unico neo sono i rumori della sway all'anteriore. Certo che è ancora troppo molle per un uso importante in pista. Se vuoi assetto serio con i koni non a ghiera che sia valido anche in pista senza abbassarla esageratamente metti le molle flying miata (-35 mm in tutto) che son belle dure. Altrimenti ti compi gli sleeves come pinofredd e ti fai il tuo coilover, se no vai di Ohlins che sono in offertona, meglio di quelli non credo ce ne siano molti.
08-12-2011, 11:50
ma alla fine avevi montato le sway bars o le avevi vendute?
08-12-2011, 11:53
montate montate...mi son dimenticato di scriverlo In verità ero riuscito a montare anche i vmaxx per nc ma -40 all'anteriore per me era troppo bassa e visto che avevo già koni e molle ho montato su quelle.
08-12-2011, 11:54
ah ecco! sono super-efficienti anche sulla NC? sulla mia hanno rivoluzionato il comportamento...!
08-12-2011, 12:01
come grado di durezza l'assetto che ho ora, visti i valori di spring rate non è che sia durissimo. Con le sway neutro anteriore + neutro al posteriore l'auto è molto più piatta, non una tavola. E nei tornanti stretti ora ci vorrebbe il differenziale!
Secondo me su NC sono indispensabili per un utilizzo in pista con un assetto a ghiera serio. Con assetti più molli migliorano il comportamento sicuramente ma non lo stravolgono. Probabilmente su NB il telaio meno rigido ne risente di più.
08-12-2011, 12:05
io montandole su assetto sport (bilstein + molle stock) ho percepito una differenza abissale: auto più "tagliente" e notevolmente più piatta. hai ragione, probabile che se avessi avuto un assetto più rigido le avrei percepite meno.
ora resta da vedere come diventerà con rollbar + assetto! non vedo l'ora!:haha: edit: non pensi di swapparne uno? |
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