Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Ciao, sto cercando un portapacchi per l'mx5 NC FL che non costi uno sproposito. Su eBay ho trovato diversi portapacchi (in realtà è sempre lo stesso) che vengono dati per compatibili con tutte le mx5 dal 90 in su, anche i modelli dopo il 2006. Le misure sono 110x42 cm ma non capisco se si riferisce alle dimensioni esterne totali (cioè quelle delle barre) o a quelle degli attacchi.
Se interessa il modello è il La Prealpina Summer, che è disponibile in due colorazioni.
A differenza dell'originale mazda non ha il ripetitore del terzo stop, è un problema?
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Io avevo sulla mia NC il modello della Prealpina. In effetti è un modello non proprio universale, ma quello della MX-5 va bene su NA, NB e NC e altri spider di dimensione analoghe.
In pratica l'ingombro del telaio è fisso mentre puoi regolare la posizione delle staffe che si attaccano alla griglia e al baule. Infatti durante il montaggio è bene non fissare troppo i bulloni di serraggio in modo che dopo aver agganciato il portapacchi al baule puoi regolare di fino la posizione. Si fissa tutto poi alla fine.
Consiglio per il montaggio: lava sempre il baule e passaci un pò di cera o polish, non montarlo mai quando il baule è sporco. In aggiunta procurati delle striscette di pelle, le usi per coprire il baule nei punti di ancoraggio dei morsetti. In questo modo eviti qualsiasi rischio di graffiare la vernice.
Per la luce stop mi risulta che solo quello della Mazda ne sia provvisto, ma non è un obbligo. Fapa, Prealpina, Moss e Classic Carrier non hanno questa opzione.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
ciao Pure, grazie della risposta!
Non ho avuto tempo da dedicare, comunque dovrei aver trovato un rivenditore delle mie parti della Fabbri, che pare avere in catalogo il portapacchi modello "unispider A" che dovrebbe andare bene per la mx5, in settimana cerco di contattarlo! Magari passo anche in mazda per vedere quanto chiedono per il loro....