This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nikon o canon
i-phone4s come regalo del papà.

Ne sarà entusiasto :haha:
  Cita messaggio
per l'utilizzo che faccio io della macchina fotografica ho trovato l'ideale nelle bridge, mia cognata l'anno scorso si è comprata una panasonic lumix fz45 e per un utente normale va veramente molto bene
  Cita messaggio
cawa Ha scritto:per l'utilizzo che faccio io della macchina fotografica ho trovato l'ideale nelle bridge, mia cognata l'anno scorso si è comprata una panasonic lumix fz45 e per un utente normale va veramente molto bene
se non devi farne un uso professionale io una reflex non la prenderei MAI!
piuttosto davvero una bridge o sta G12 che è la figata assoluta IMHO (ho visto parecchie foto fatte con quest'ultima e secondo me la qualità supera quelle delle reflex di basso livello, canon 1000D ad esempio...)
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Un po' di risposte sparpagliate .....

Per quanto riguarda il formato 24x36 in vita mia ho posseduto 1 Konika, 1 Olympus, 1 Contax, 1 Leica, 2 Canon, 4 Nikon ......
La decisione di mollare Nikon e passare a Canon per la reflex digitale full size è stata complessa e sofferta. Ma non me ne pento.

Sono convinto che per le macchine a pellicola sia fondamentale la qualità dell' ottica (per cui Zeiss o Leica). Progresso Fotografico era la mia bibbia.
Per le macchine digitali è fondamentale il software di costruzione dell' immagine (ovvero come interpola tra un punto e l'altro). Dpreview.com e certi siti tedeschi sono una utile consultazione.

Se uno fa foto con l'obiettivo di caricarle su faisbuk o fare stampe 10x15, il melafonino va bene.
Se vuole guardarle su un monitor da 2400 pixel o fare stampe 30x40, meglio cominciare a guardare a qualcosa di più adatto.

Uso la 5D Mark II (anche se pesa, ingombra e devi girare con uno zainetto) per mia soddisfazione personale e per un uso quasi professionale.
Uso la G11 (oggi G12) come compagna di viaggio quando mi sposto.
La differenza c'è e si vede, ma bisogna saperla andare a cercare.

:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:se non devi farne un uso professionale io una reflex non la prenderei MAI!
piuttosto davvero una bridge o sta G12 che è la figata assoluta IMHO (ho visto parecchie foto fatte con quest'ultima e secondo me la qualità supera quelle delle reflex di basso livello, canon 1000D ad esempio...)

ti aspetto la prossima stagione a monza con una G12 allora???? :haha::haha:

e ci facciamo sia la 24h del ring che di spa...
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Un po' di risposte sparpagliate .....

Per quanto riguarda il formato 24x36 in vita mia ho posseduto 1 Konika, 1 Olympus, 1 Contax, 1 Leica, 2 Canon, 4 Nikon ......
La decisione di mollare Nikon e passare a Canon per la reflex digitale full size è stata complessa e sofferta. Ma non me ne pento.

Sono convinto che per le macchine a pellicola sia fondamentale la qualità dell' ottica (per cui Zeiss o Leica). Progresso Fotografico era la mia bibbia.
Per le macchine digitali è fondamentale il software di costruzione dell' immagine (ovvero come interpola tra un punto e l'altro). Dpreview.com e certi siti tedeschi sono una utile consultazione.

Se uno fa foto con l'obiettivo di caricarle su faisbuk o fare stampe 10x15, il melafonino va bene.
Se vuole guardarle su un monitor da 2400 pixel o fare stampe 30x40, meglio cominciare a guardare a qualcosa di più adatto.

Uso la 5D Mark II (anche se pesa, ingombra e devi girare con uno zainetto) per mia soddisfazione personale e per un uso quasi professionale.
Uso la G11 (oggi G12) come compagna di viaggio quando mi sposto.
La differenza c'è e si vede, ma bisogna saperla andare a cercare.

:chessygrin:

quoto. la qualità dell'ottica credo sia importante anche sulle digitali (con la 5D e ancor più con la mkII la differenza tra un sigmone e la serie L si vede).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]8207[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8208[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8209[/ATTACH]
Eccoti 3 foto fatte con una Canon 350d, acquistata usata a 200€ qualche anno fa.
La prima è a monza con un obbiettivo sa 300mm (fra il corpo e l''obiettivo saranno stati 2kg) da 20 mt di distanza tempo 1/1000, non completamente chiuso ma poco ci manca.
Le altre di notte con l'obiettivo a 18-55 (mi sembra, è quello std) con tempi di esposizione di circa 30" appoggiata da qualche parte senza cavalletto. Una sono stelle in Sardegna, obiettivo a circa 35mm l'altra a como con 55mm.
Se vuoi le foto non compattate dimmelo che te le mando.
Il mio consiglio trovane prima una Canon usata, impare bene ad usarla e poi decidi.
Sulle foto classiche c'è differenza con le compatte, ma solo se ti interessa fare ingrandimenti, altrimenti per vederle sul pc con un monitor classico lcd, o peggio ancora su una cornice digitale......
Su foto invece come quelle che ho pubblicato difficilmente riesci a farle con una compatta, figuriamoci un telefonino.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
fracrist Ha scritto:Non sono d'accordo col fatto che le reflex digitali non abbiano un senso, concordo invece che una bella lente su una telemetro (immagino che ti riferisca a voigtlaender e/o leica) sia meglio di quasi tutte le lenti canon.

A me le reflex digitali piacciono (oltre che per la "scontata" intercambiabilità delle ottiche) per la solidità e il bilanciamento dei pesi quando le usi, soprattutto se usi i battery grip (che tra l'altro sono comodi per non rimanere a piedi con le batterie: con l'adattatore da 8 stilo e due pacchi di pile nello zaino non hai l'ansia).

Le DMZ non sono male, quoto.

Quindi consiglerei nuovamente la 600D o, se è accettabile un'usata e se la prendi da uno che conosci e sai come l'ha tenuta, una 5D (anche mkI).

come lenti.... beh, o il 18-55 in bundle (costa quel che vale) o un 24-105 serie L (anche questo costa quel che vale, cioè di più)...

Ovviamente imho! Smile

Ma sulla 5 vanno ottiche non L?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Zakke86 Ha scritto:ti aspetto la prossima stagione a monza con una G12 allora???? :haha::haha:

e ci facciamo sia la 24h del ring che di spa...
beh, SICURO non mi vedi con una 1000D :p
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Ma sulla 5 vanno ottiche non L?
Certo.
La serie 5 può montare solo lenti con attacco EF e non quelle attacco EF-S che sono pensate invece per le reflex con il sensore più piccolo dei classici 35 mm (ad esempio il classico 18-55 è un EF-S). Esistono comunque svariate lenti non professionali (la L indica questo) con attacco EF.
NC LE
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)