This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Gatta
omermon Ha scritto:certo che si riesce!

sì, si chiude senza problemi.
Unica rottura è che devo alzarmi in piedi per afferrarla, ma è proprio cercare il pelo nell'uovo...
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:comunque quoto progitto, non dovrebbe essere più possibile omologarlo...

ma che cosa stupida... vorrei sapere la "ratio" dietro questa decisione, se effettivamente è così...
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:ma che cosa stupida... vorrei sapere la "ratio" dietro questa decisione, se effettivamente è così...

la ratio sarebbe uniformare l'orientamento delle motorizzazioni, peccato che qui non c'è alcuna ratio, è solo pura e semplice stupidità, A.K.A. burocrazia all'italiana.

che poi, io, me ne frego. la mia testa è preziosa, e la volta che mi scassano la uallera gli sparo uno di quei ricorsi al giudice di pace che se lo ricordano...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:la ratio sarebbe uniformare l'orientamento delle motorizzazioni, peccato che qui non c'è alcuna ratio, è solo pura e semplice stupidità, A.K.A. burocrazia all'italiana.

che poi, io, me ne frego. la mia testa è preziosa, e la volta che mi scassano la uallera gli sparo uno di quei ricorsi al giudice di pace che se lo ricordano...

se davvero non si può più omologare hanno fatto l'ennesima cazzata.

purtroppo se ti fermano e ti fanno il *****....è difficile vincere il ricorso: è evidentemente una modifica costruttiva non approvata, e come tale illegale....
e anche avendo fortuna e non essendo mai fermati...come la metti con la revisione?
è uno degli interventi che stavo valutando, ma solo a patto che si possa essere in regola con la legge;
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:sì, si chiude senza problemi.
Unica rottura è che devo alzarmi in piedi per afferrarla, ma è proprio cercare il pelo nell'uovo...

Poco male, meglio fare qualche sforzo in più per chiudere la capotte ma avere un auto ben più sicura e forse anche più rigida torsionalmente Wink

Ultima cosa poi non vi scasso più con questo rollbar giuro...:angel2:

è montabile anche su NC ed RC o sulle nuove nada?
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:se davvero non si può più omologare hanno fatto l'ennesima cazzata.

purtroppo se ti fermano e ti fanno il *****....è difficile vincere il ricorso: è evidentemente una modifica costruttiva non approvata, e come tale illegale....
e anche avendo fortuna e non essendo mai fermati...come la metti con la revisione?
è uno degli interventi che stavo valutando, ma solo a patto che si possa essere in regola con la legge;

Il ricorso si può vincere facendo affidamento sui precedenti: abbiamo qui nel forum due casi in cui, previo rilascio di dichiarazione di installazione a regola d'arte e rilascio del nullaosta da parte della casa costruttrice, alcune motorizzazioni hanno consentito l'installazione. Ergo, a meno che vi sia una normativa specifica iin materia (e per specifica intendo una cosa tipo "divieto di installazione di strutture protettive in caso di ribaltamento"), manca il sostrato legislativo sul quale porre il divieto di installazione del rollbar...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Il ricorso si può vincere facendo affidamento sui precedenti: abbiamo qui nel forum due casi in cui, previo rilascio di dichiarazione di installazione a regola d'arte e rilascio del nullaosta da parte della casa costruttrice, alcune motorizzazioni hanno consentito l'installazione. Ergo, a meno che vi sia una normativa specifica iin materia (e per specifica intendo una cosa tipo "divieto di installazione di strutture protettive in caso di ribaltamento"), manca il sostrato legislativo sul quale porre il divieto di installazione del rollbar...


così inizia a piacermi un po' di più!
ma il "non si può più omologare" pensavo derivasse da qualche novità legislativa. se invece è dovuto solo a qualche masturbazione mentale dell'impiegato di turno.....allora la cosa cambia.
anche perchè, avendo tutta la documentazione in regola, se non te lo omologano dovranno motivare il loro rifiuto....o no?

tra l'altro, per avere qualche chance secondo la tua logica....non dovresti dimostrare di essere andato alla motorizzazione poi essere stato bocciato?
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:così inizia a piacermi un po' di più!
ma il "non si può più omologare" pensavo derivasse da qualche novità legislativa. se invece è dovuto solo a qualche masturbazione mentale dell'impiegato di turno.....allora la cosa cambia.
anche perchè, avendo tutta la documentazione in regola, se non te lo omologano dovranno motivare il loro rifiuto....o no?

le motorizzazioni non sono tenute a motivare il rifiuto a te, ma devono farlo al giudice nel momento in cui vengano convenute davanti ad esso.
sarebbe un bell'esperimento, detto questo mi auguro che non mi rompano mai le balle...:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:le motorizzazioni non sono tenute a motivare il rifiuto a te, ma devono farlo al giudice nel momento in cui vengano convenute davanti ad esso.
sarebbe un bell'esperimento, detto questo mi auguro che non mi rompano mai le balle...:chessygrin:

quindi ne devo dedurre che tu ti sei presentato in motorizzazione?
se no, continua a mancarne un pezzo

il problema è che intanto tu resti con la macchina ferma per dei mesi....se non degli anni.....e voglio poi vedere a farti risarcire il danno
  Cita messaggio
Andrea85 Ha scritto:Poco male, meglio fare qualche sforzo in più per chiudere la capotte ma avere un auto ben più sicura e forse anche più rigida torsionalmente Wink

Ultima cosa poi non vi scasso più con questo rollbar giuro...:angel2:

è montabile anche su NC ed RC o sulle nuove nada?

vai tra, mica rompi. :chessygrin:

La rigidità torsionale aumenta, perchè vai a chiudere un ipotetico quadrato formato dalle sospensioni posteriori (un po' come la barra duomi all'anteriore). Viene però accentuata la "morbidezza" della parte centrale del telaio, a meno di non aggiungere frame rails o butterfly.

Per quanto riguarda NC e derivati non so esserti d'aiuto.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)