Dico una cazzata e vado a memoria: sbaglio o quello dell'SLK aveva una frizione a comando magnetico che "sganciava" il compressore dal motore quando necessario? Magari è questa la differenza...
Allora, mi sto informando pure io, anche se sono principalmente indirizzato su un mp62.
Le prime c\clk\slk da 192cv montavano un eaton mp62 con puleggia a comando magnetico (puleggia dal diametro importante oltretutto), le successive da 160cv e se non erro anche le moderne 180 montano un compressore che dovrebbe essere il 45 con puleggia fissa e di dimensioni contenute. Non ti so dire con esattezza se sia lo stesso montato sulle mini ma presumo di si. Avendo proprio in questi giorni una classe c 200k anno 2001 l'ho osservata bene e partendo dal presupposto che monta già un motore di tipo nuovo (coperchio in plastica nero invece del vecchio coperchio rosso e compressore montato sotto al collettore d'aspirazione invece che dalla parte opposta), questo modello monta un 45 con puleggia fissa e valvola di bypass se non erro gestita tramite una farfalla elettronica. Purtroppo non ho modo di vedere bene le flangie di entrata e uscita perchè è tutto molto nascosto ma sembrano le solite che siamo abituati a vedere sulle mini.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
qui http://www.capa.com.au/eaton.htm parlano di M45=3° generazione e MP45=4° generazione.
C'è anche a descrizione delle differenze e i disegni tecnici...