This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Mariner Blue di ORZO
#31
Mark88 Ha scritto:io l'andai a vedere non molto tempo fa.. prima dell'estate mi pare.
Comunque hai fatto un'affarone, io mi sto ancora mangiucchiando le mani per non averla presa!!! : Evil :
E cosa intendevi prima per motore da sistemare?Shock
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#32
boh se non ricordo male aveva qualcosa da fare ma sinceramente ne ho viste talmente tante che potrei sbagliarmi : WallBash :
mi pare di ricordare i cuscinetti ruota da cambiare, un faro posteriore incrinato e boh..
  Cita messaggio
#33
ORZO Ha scritto:.... lui la comprò nel 1996 e la pagò 23 milioni di lire (nei documenti aveva ancora le fotocopie degli assegni)......

OT-Le mx5 NON le hanno mai regalate,visto il prezzo di 15 anni fa e l'attuale.!-OTLol
  Cita messaggio
#34
Complimenti! Molto bella!
Solo per pura curiosità...quanto gli hai dato ( se è possibile saperlo)?
Cmq non penso abbia avuto proprietari in USA.
Dovrebbe essere semplicemente importata.
  Cita messaggio
#35
Ai tempi, per poter aggirare le restrizioni del contingentamento, auto come la nostra potevano essere importate solo usate, intendendo per auto usata immatricolata da più di "x" mesi e con almeno 5/6km (non ricordo con esattezza i dati, ma il succo dovrebbe essere questo).
La mia ex Miata era una di queste, partita dalla Florida, transitata dalla Germania ed arrivata in Italia.
^__^
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#36
sempre luky Ha scritto:Complimenti! Molto bella!
Solo per pura curiosità...quanto gli hai dato ( se è possibile saperlo)?
Cmq non penso abbia avuto proprietari in USA.
Dovrebbe essere semplicemente importata.

Il vecchio proprietario inizialmente voleva 4000€, alla fine ci siamo accordati per 3400€ per rientrarci con il passaggio e la revisione. Bollo pagato fino ad agosto 2012.
Mi sembra un prezzo onestissimo viste le condizioni dell'auto. E' stata sicuramente riverniciata la fiancata destra perchè è l'unica parte dove mancano gli adesivi originali mazda sulla carrozzeria.
I lavori che ci sono da fare e quelli effetuati, mi sono stati prospettati direttamente dal proprietario, distribuzione fatta insieme alla pompa acqua ed al cambio radiatore nel 2006 a 145200 miglia ( ora ne ha 145550)
fiancata destra da risistemare
cusinetto anteriore destro rumoroso
luci di ingombro:chessygrin: anteriori non funzionanti (già riparate)
Volante in pelle molto rovinato
Faro posteriore lato guida crepato
Pneumatici da sostituire (sono duri come le ruote dei Flintstones)
Antenna elettrica non funzionante (smontata controllata c'è solo da sostituire l'antenna con il ricambio originale)

Ho cmq messo in preventivo altre spese sperando siano il meno possibile: Blink :
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#37
La frizione come sta?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#38
La frizione anche quella è stata fatta ma non ricordava in che anno e a che kilometraggio, stacca bene non a fine corsa, ora ho un piccolo problema, sto sostituendo l'olio del differenziale, l'olio in uscita è bello pulito, quindi probabilmente anche quello è stato sostituito recentemente, ma ho trovato il bullone con la calamita montato superiormente e non inferiormente, è giusto così oppure hanno invertito i bulloni?Shock Se qualcuno sa la risposta in tempi brevi è meglio visto che ci sto lavorando in questo momento grazie in anticipo!!:chessygrin:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#39
Direi che sono stati montati invertiti, la calamita va sul tappo di scarico! Ma lavi anche il differenziale o soprassiedi? (scherzo eh!!!) ^__^
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#40
Hammer Ha scritto:Direi che sono stati montati invertiti, la calamita va sul tappo di scarico! Ma lavi anche il differenziale o soprassiedi? (scherzo eh!!!) ^__^

Visto che ho rimontato come li ho trovati cioè invertiti, mi toccherà lavare anche il differenziale!! :chessygrin::chessygrin:

Ma se ne parla con l'anno nuovo, ora la tiro giù dai cavalletti, ci giro un pochino e con l'anno nuovo mi divertirò a pulire la zona braccetti, ho trovato che gli manca anche un dado ruota, quindi se a qualcuno ne avanza uno da regalarmi lo accetto volentieri!! :chessygrin:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La Mariner Blue di Giotto. Andrea72 837 237,867 20-02-2024, 00:02
Ultimo messaggio: pilistation
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 3,067 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  Mariner Blue Tedesca mg1966 19 10,410 03-07-2020, 21:32
Ultimo messaggio: mg1966
Heart 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry ilGerry 1,920 606,189 09-03-2020, 19:23
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
Heart [NB] 1.6 Twilight Blue '00, aka "Lapis" KuroiRei 11 6,579 02-03-2020, 22:22
Ultimo messaggio: Onizuka
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 4,903 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  La mia piccola Laguna Blue xVoLCoM93x 223 49,347 17-05-2018, 19:30
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,510 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  Eunos Roadster Mariner 1.6 '89 davide94 43 22,301 28-11-2017, 15:12
Ultimo messaggio: davide94
  montego blue 1.8 1997 sven 79 27,331 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)