05-01-2012, 20:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2012, 20:13 da DreaMerX*5.)
beh la dinamica non è per niente chiara, se a un senso di marcia dovevi stare dietro e non puoi tamponarla a SX (impossibile), salvo che la sorpassi e lei come dici tu, si allarga prima di svoltare..
se tu potevi sorpassare in quel punto, lei ha la freccia messa, e considerato che non la prendi dietro ma davanti..per me avrei ragione tu, non si tratta di tamponamento a mio avviso..ma non sono un tecnico;
se l'hai presa a DX, allora è anche tamponamento e la ragione, senza Municipale e rilievi, diventa più sua
tutto "dipende"
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine:
http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
io proseguivo dritto sulla mia carreggiata quando l auto davanti dovendo girare a destra si butta proprio in curva sulla carreggiata di sinistra per poi senza freccia svoltare a destra dentro casa, io dopo la curva me la sono trovata all improvviso e ho frenato ma ci siamo urtati io l ho presa nel parafango anteriore destro!!
Regione/Stato: Marche
Modello:
babe Ha scritto:tu avevi la precedenza perché lei stava entrando in una proprietà privata
eh?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Chiamare l'fdo non sempre è la cosa giusta,una volta in una strada chiusa un tipo ha dichiarato che gli sono andato adosso alla macchina col furgone cosa che non ho assolutamente fatto,ci credete che mi han mandato a casa una multa di 35 euro???
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Maverick, per come la vedo io, se fossi uscito sul tuo incidente per intanto avrei preso le dichiarazioni di entrambi. Avrei trovato la tua auto danneggiata sull'anteriore e la sua danneggiata diciamo all'altezza della ruota anteriore lato passeggero giusto? Avrei chiesto alla signorina come mai una vettura che procede nella stessa fila e con uguale direzione che viene tamponata non sia danneggiata sul paraurti posteriore bensì sulla fiancata nella parte anteriore. Alla sua risposta possibile "mi sono spostata sulla sinistra" avrei elevato contravvenzione perchè marciava contromano (Art. 154 comma 3 lett. b). Se poi come dici si trovava in curva, la sanzione sarebbe stata quella prevista dall'art. 143 comma 12 (con relativo ritiro della patente ai fini della sopsensione da 1 a 3 mesi). Inoltre se fosse stato provato che non aveva l'indicatore di direzione in funzione avrei sanzionato anche per quello. A te invece, che malgrado le circostanze non mantenevi adeguata distanza di sicurezza, fatto provato dal tamponamento, avrei elevato verbale per la violazione dell'art. 149 comma 1. Per esperienza posso dirti che con questo rapporto di incidente, le assicurazioni determinerebbero in un bel 50/50 la colpa a carico degli assicurati: alla sbadata signorina per aver compuito una manovra senza porre in atto la dovuta cautela e magari per non averla segnalata, e a te per averla tamponata non avendo mantenuto l'adeguata distanza di sicurezza. Questo naturalmente se le cose sono andate come tu le hai esposte. Infine un'ultima cosa: dici di avere dei testimoni. Se i testimoni sono tuoi congiunti o amici o peggio trasportati, l'attendibilità delle loro dichiarazioni è prossima allo zero. Sperando di esserti stato utile, se dovessi aver bisogno di qualche dritta mandami pure un msg.
cmq questa gente che usa un finto scandinavian flick per entrare in casa...l' ho sempre insultata alla grande !!!
una cogliona sta tipa...è vero che prob il torto andrà a te..
ma la sua manovra è di fatto pericolosa, se ci fosse stata gente dal senso opposto che arrivava avrebbe avuto la colpa in pieno..non si invadono corsie per il *****!
cmq..mi disp per l' incidente :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Maverickeclipse Ha scritto:io proseguivo dritto sulla mia carreggiata quando l auto davanti dovendo girare a destra si butta proprio in curva sulla carreggiata di sinistra per poi senza freccia svoltare a destra dentro casa, io dopo la curva me la sono trovata all improvviso e ho frenato ma ci siamo urtati io l ho presa nel parafango anteriore destro!!
Allora vuol dire che tu l'hai centrata sulla fiancata di destra mentre era ferma di traverso in mezzo alla strada! Se poteva stare lì in mezzo ha ragione lei, altrimenti hai ragione tu.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD