*****AVVISO IMPORTANTE: CHIUSURA ADESIONI ORE 24.00 DI VENERDI' 15 GIUGNO*****
********ARRIVO PARTECIPANTI PREVISTO DALLE 12.00 ALLE 12.30********
Ciao ragazzi mi metto avanti anch’io coi lavori; visto il clamoroso (in)successo della proposta dell'anno scorso, rinnovo l’invito per un pranzo informale domenica 24 giugno al Ristorante la Baita d’Oro di Castelnuovo Monti (RE).
Il posto è lo stesso dove 11 anni fa (sigh!) avevo organizzato il 3° Miatameeting reggiano (allego foto):
[ATTACH=CONFIG]8845[/ATTACH]
Iil locale è dotato di ampio parcheggio ed è molto accogliente, la cucina naturalmente è stata testata ed è ottima ^___^
La mia idea non è quella di un raduno itinerante con partenza da un punto prestabilito (ormai girare in serpentone anche solo di 20/30 auto a 40 all’ora è diventata una impresa) ma di ritrovarsi direttamente in loco (fornirò ovviamente indirizzo ed indicazioni di massima) e condividere una giornata di relax insieme.
Secondo me questa soluzione è anche più bella perché ciascun equipaggio è libero di gestirsi come crede per arrivare all’appuntamento e poi c’è il piacere di incontrare altri equipaggi durante il viaggio e quindi aggregarsi spontaneamente per raggiungere la meta; anzi per dare un tocco di “romanticismo” al tutto, suggerirei di dotarsi di cartina stradale al posto dei freddi navigatori satellitari (cmq il posto è molto facile da raggiungere).
Una volta arrivati in loco è previsto il pranzo (concorderò un menù tipico con prezzo fisso) ed al pomeriggio le soluzioni sono molteplici per soddisfare tutti i partecipanti:
Il luogo è molto comodo da raggiungere anche per i miatisti oltre l’appennino (toscani e liguri in primis) che potranno scegliere di valicare il Cerreto, il Lagastrello o il Pradarena.
Comunicherò i dettagli più avanti (ad es. il costo del pranzo, orientativamente intorno ai 35€ a testa), nel frattempo mi piacerebbe farmi l’idea di quante persone possono essere interessate.
*******AGGIORNAMENTO DEL 23/04/2012*******
Su saggio consiglio del Topone, riporto qui sotto gli aggiornamenti per rendere tutte le informazioni facilmente accessibili.
Questo è il menù "deliberato" per l'incontro:
Antipasti
- cestino di parmigiano con valeriana, pere e noci;
- prosciutto di Parma e Parmigiano Reggiano;
[B]
Primi piatti[/B]
- tortelli verdi;
- gnocchetti di patate al tartufo nero;
- cannelloni croccanti;
[B]Secondi piatti [/B]
- filetti di trota in crosta di patate;
- lombo di vitello al vino bianco con funghi trifolati;
- verdure grigliate;
[B]Dessert[/B]
- b[FONT=Book Antiqua]avarese al fiordilatte con mirtilli;
- c[/FONT]affe e vino della casa.
Prezzo: 35 Euro a persona.
Ragazzi mi raccomando nuovamente: iscrivetevi solo se siete sicuri perché non raccoglierò acconti e tutto è lasciato al senso di responsabilità di ciascuno di noi! Il termine ultimo per prenotarsi è mezzanotte di venerdì 15 giugno!
*******AGGIORNAMENTO DEL 03/05/2012*******
Ragazzi riporto la pagina del sito del ristorante dove potere trovare tutte le indicazioni per raggiungerlo:
http://www.baitadoro.it/dovesiamo.htm
anche se personalmente eviterei di usare il navigatore, molto più bello e "romantica" una cartina stradale e la curiosità di poter incontrare un'altra MX-5 ad ogni incrocio o angolo di strada
Per chi viene da Milano da autostrada A1, suggerisco uscita "Campegine - Terre di Canossa" e da qui proseguire per S. Polo d'Enza, Ciano d'Enza, Vetto, Castelnuovo Monti e da qui verso Cervarezza; per chi arriva da Bologna è un classico uscire al casello di Reggio Emilia e spararsi la S.S. 63 (quella vecchia mi raccomando, non fate le gallerie!).
Per chi proviene dall'altra parte dell'appennino c'è solo l'imbarazzo della scelta: passo del Cerreto, Passo di Pradarena, Passo di Lagastrello.
Insomma che dire... tutte le strade portano alla Baita d'Oro!!!
A presto!
*************ELENCO UFFICIALE AGGIORNATO AL 14/06/2012****************
- Hammer
- Topone + Silvia
- Drakkar + morosa
- Lupin + Fujiko (o Jigen, se Fujiko sfriziona quel giorno...)
- AndreaT3 + accompagnatore
- Lelio + morosa
- Matsuda
- Gyu71 + Sara
- Fracrist + 1
- Mako + D
- lo/rez
[B][FONT=Times New Roman]- ilmangj
- speedevolution + figlia
- Lanf + Simona
- alessioattorresi
- [LoD]Gandalf + amico
- Gyu71
- Alessio
- Matsuda
- Alluminio + 1
- Belushi65
- Mark 59 + consorte
- coppia di amici di Mark 59[/B][/FONT]
********ARRIVO PARTECIPANTI PREVISTO DALLE 12.00 ALLE 12.30********
Ciao ragazzi mi metto avanti anch’io coi lavori; visto il clamoroso (in)successo della proposta dell'anno scorso, rinnovo l’invito per un pranzo informale domenica 24 giugno al Ristorante la Baita d’Oro di Castelnuovo Monti (RE).
Il posto è lo stesso dove 11 anni fa (sigh!) avevo organizzato il 3° Miatameeting reggiano (allego foto):
[ATTACH=CONFIG]8845[/ATTACH]
Iil locale è dotato di ampio parcheggio ed è molto accogliente, la cucina naturalmente è stata testata ed è ottima ^___^
La mia idea non è quella di un raduno itinerante con partenza da un punto prestabilito (ormai girare in serpentone anche solo di 20/30 auto a 40 all’ora è diventata una impresa) ma di ritrovarsi direttamente in loco (fornirò ovviamente indirizzo ed indicazioni di massima) e condividere una giornata di relax insieme.
Secondo me questa soluzione è anche più bella perché ciascun equipaggio è libero di gestirsi come crede per arrivare all’appuntamento e poi c’è il piacere di incontrare altri equipaggi durante il viaggio e quindi aggregarsi spontaneamente per raggiungere la meta; anzi per dare un tocco di “romanticismo” al tutto, suggerirei di dotarsi di cartina stradale al posto dei freddi navigatori satellitari (cmq il posto è molto facile da raggiungere).
Una volta arrivati in loco è previsto il pranzo (concorderò un menù tipico con prezzo fisso) ed al pomeriggio le soluzioni sono molteplici per soddisfare tutti i partecipanti:
- Per chi ha voglia di smanettare, il ristorante è un’ottima base di partenza per proseguire fino al passo del Cerreto, oppure per il passo di Pradarena o il Lagastrello;
- Per chi ha voglia di riposarsi e chiacchierare, il ristorante è dotato di zona verde e vedrò di far procurare comode sedie a sdraio ottime per la fase post-prandiale
- Possibilità di fare passeggiate intorno al ristorante.
Il luogo è molto comodo da raggiungere anche per i miatisti oltre l’appennino (toscani e liguri in primis) che potranno scegliere di valicare il Cerreto, il Lagastrello o il Pradarena.
Comunicherò i dettagli più avanti (ad es. il costo del pranzo, orientativamente intorno ai 35€ a testa), nel frattempo mi piacerebbe farmi l’idea di quante persone possono essere interessate.
*******AGGIORNAMENTO DEL 23/04/2012*******
Su saggio consiglio del Topone, riporto qui sotto gli aggiornamenti per rendere tutte le informazioni facilmente accessibili.
Questo è il menù "deliberato" per l'incontro:
Antipasti
- cestino di parmigiano con valeriana, pere e noci;
- prosciutto di Parma e Parmigiano Reggiano;
[B]
Primi piatti[/B]
- tortelli verdi;
- gnocchetti di patate al tartufo nero;
- cannelloni croccanti;
[B]Secondi piatti [/B]
- filetti di trota in crosta di patate;
- lombo di vitello al vino bianco con funghi trifolati;
- verdure grigliate;
[B]Dessert[/B]
- b[FONT=Book Antiqua]avarese al fiordilatte con mirtilli;
- c[/FONT]affe e vino della casa.
Prezzo: 35 Euro a persona.
Ragazzi mi raccomando nuovamente: iscrivetevi solo se siete sicuri perché non raccoglierò acconti e tutto è lasciato al senso di responsabilità di ciascuno di noi! Il termine ultimo per prenotarsi è mezzanotte di venerdì 15 giugno!
*******AGGIORNAMENTO DEL 03/05/2012*******
Ragazzi riporto la pagina del sito del ristorante dove potere trovare tutte le indicazioni per raggiungerlo:
http://www.baitadoro.it/dovesiamo.htm
anche se personalmente eviterei di usare il navigatore, molto più bello e "romantica" una cartina stradale e la curiosità di poter incontrare un'altra MX-5 ad ogni incrocio o angolo di strada
Per chi viene da Milano da autostrada A1, suggerisco uscita "Campegine - Terre di Canossa" e da qui proseguire per S. Polo d'Enza, Ciano d'Enza, Vetto, Castelnuovo Monti e da qui verso Cervarezza; per chi arriva da Bologna è un classico uscire al casello di Reggio Emilia e spararsi la S.S. 63 (quella vecchia mi raccomando, non fate le gallerie!).
Per chi proviene dall'altra parte dell'appennino c'è solo l'imbarazzo della scelta: passo del Cerreto, Passo di Pradarena, Passo di Lagastrello.
Insomma che dire... tutte le strade portano alla Baita d'Oro!!!
A presto!
*************ELENCO UFFICIALE AGGIORNATO AL 14/06/2012****************
- Hammer
- Topone + Silvia
- Drakkar + morosa
- Lupin + Fujiko (o Jigen, se Fujiko sfriziona quel giorno...)
- AndreaT3 + accompagnatore
- Lelio + morosa
- Matsuda
- Gyu71 + Sara
- Fracrist + 1
- Mako + D
- lo/rez
[B][FONT=Times New Roman]- ilmangj
- speedevolution + figlia
- Lanf + Simona
- alessioattorresi
- [LoD]Gandalf + amico