This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglio piu Wifi
#1
Ho fastweb con il classico modem di fastweb.
Il wifi copre bene la zona notte di casa mia...in sala e in cucina arriva davvero poco.

Come faccio per amplificare il tutto?
Ci sono aggeggi da un 100inaio di euro...altre soluzioni?
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#2
cambia l'antenna se il tuo router lo permette
  Cita messaggio
#3
potresti mettere un access point, anche se solo con un router N300 dovresti risolvere
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#4
Oppure puoi aggiungere un'antenna direzionale come ripetitore, non costano molto e risolvono il problema.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#5
Szymon Ha scritto:cambia l'antenna se il tuo router lo permette

Quoto, una bella antenna con un po' di guadagno e passa la paura :plus1:
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#6
cavo di rete e si guadagna in salute
  Cita messaggio
#7
Formix Ha scritto:cavo di rete e si guadagna in salute

quoto
e anche in sicurezza
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#8
Ho anch'io il router Fasteweb. Dopo aver scoperto che non gestisce più di 3 indirizzi ip (che per me sono pochi, avendo collegati 2 pc, l'Iphone, un disco di rete wi-fi e uno lan, la Play Station 3, la Wii e un media server) ho disattivato la funzione wi-fi e gli ho collegato un altro router, il Sitecom WL-342: tre antenne integrate e meno di 50 euro. E' stato sostituito dal WLM-3500, esteticamente uguale ma con qualche cosa in più che non so. Abito al secondo piano e prendo il segnale anche nel corsello dei box...
[Immagine: 01ROU006.jpg]
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#9
Fletch Ha scritto:Ho anch'io il router Fasteweb. Dopo aver scoperto che non gestisce più di 3 indirizzi ip (che per me sono pochi, avendo collegati 2 pc, l'Iphone, un disco di rete wi-fi e uno lan, la Play Station 3, la Wii e un media server) ho disattivato la funzione wi-fi e gli ho collegato un altro router, il Sitecom WL-342: tre antenne integrate e meno di 50 euro. E' stato sostituito dal WLM-3500, esteticamente uguale ma con qualche cosa in più che non so. Abito al secondo piano e prendo il segnale anche nel corsello dei box...
[Immagine: 01ROU006.jpg]



Per tutti i commenti precedenti,l'antenna sarebbe la prima cosa da fare....se il modem ne avesse una!
Lorenzo,quindi stacco il modem che mi ha fornito fastweb e attacco questo?? Risolvo cosi? Il mio non è un probelma di sovraccarico (ci attacco solo il blackberry,il tablet e a volte un portatile)...
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#10
No, il modem di Fastweb lo tieni ma disattivi il suo wi-fi (dalla pagina http://www.fastweb.it/myfastpage --> gestione abbonamento --> configura wi-fi --> funzionalità wi-fi disabilitata) e ad esso attacchi attraverso il cavo lan il nuovo router wi-fi. Dopodiché tutte le periferiche faranno riferimento a lui.
Il modem di Fastweb non ha antenne esterne da poter sostituire e l'unico modo per ampliare la sua portata è attaccarci un router più... "antennato" (che per inciso costa come una buona antenna).
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sono in a1 e voglio mangiare bistecca, dove mi fermo? Number34 14 4,184 02-01-2016, 23:27
Ultimo messaggio: Number34
  aiuto torinesi e a nord di torino: voglio mangiare!!! Topone 12 3,112 02-10-2012, 11:28
Ultimo messaggio: Hammer®
  Voglio un na rossa! Ma.. simone.simoncino 20 2,680 11-09-2012, 09:06
Ultimo messaggio: davidino
  ALLUCINANTE!!! ...lo voglio!!! Dangerfield78 6 1,539 02-05-2012, 14:58
Ultimo messaggio: TraLaLa
  Voglio trasferirmi in Brasile!!!!! spiderman 99 8,897 02-02-2012, 12:31
Ultimo messaggio: TIGO
  E ora .... VI VOGLIO !! alessandrogelsi 63 6,249 30-01-2012, 02:43
Ultimo messaggio: Gyu71
  Jobs: "Voglio distruggere Android, è rubato" Tiro! 14 3,231 22-10-2011, 17:59
Ultimo messaggio: .SharK
  Voglio loro come gommisti! Doppiaeffe 27 2,949 29-09-2011, 12:11
Ultimo messaggio: il Mamo
  Lo voglio condividere con voi!! Gioco PC Biliardo 3D molto carino Bulz 1 1,151 10-12-2010, 23:16
Ultimo messaggio: Hgt983
  Telecom mi ha sgambettato ed io voglio sgambettare Telecom. cangaceiro 16 2,403 17-11-2010, 11:46
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)