This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tagliando a Firenze e dintorni
Ciao a tutti!

Sta per arrivare il momento in cui devo lasciare la mia MX-5 nelle mani di qualcun altro, che immagino addurrà vari motivi per sottrarla alla mia vista ed alla mia vicinanza per qualche ora (troppe ore).
Insomma: devo fare il primo tagliando.

Mi sarebbe comodo farlo a Firenze, ma potrei anche andare alle concessionarie di Prato o Empoli.
…per via di una trasferta in quella zona, anche il concessionario di Osimo (Ancona) non mi sarebbe scomodissimo.

Non ho avuto alcuna Mazda prima della MX-5... e mi piacerebbe sapere che la lascio in buone mani!
Spero che chi ha già fatto dei tagliandi a Firenze e dintorni vorrà consigliarmi a chi posso affidare la mia bella Confusedmiley:

...e se ci fosse un’officina che mi permette anche di stare vicino all’auto e seguire le “operazioni”, a me piacerebbe!

Ciao,
Luca
  Cita messaggio
Firenze (officina di firenze sud) va bene, anche se non ci lavora più il sommo Magneto il capofficina non dovrebbe essere cambiato e era esperto in MX na/nb. A Prato, sono volvo/ford, quindi per nc va bene :haha:.

In ogni caso per fare un tagliando son boni tutti. :haha:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Quelli di Prato, da evitare accuratamente, sono ex-cenciaioli riconvertiti al motoring Ford-Volvo-Mazda...
Autosas di Firenze l'officina di Viale giannotti c'è il mitico Marco.
Un po' cari ma vai tranquillo!
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Grazie ad entrambi per le indicazioni.
Avete esperienza per la loro sede di Firenze Nord? (quella in via Chiari)

Antefatto: “qualche” anno fa ritiravo la mia prima ed unica moto dal primo tagliando. Tornato in garage notavo che la rosetta con linguetta del mozzo della ruota posteriore era stata posizionata male…molto male. La linguetta, invece di essere sulla faccia orizzontale del forcellone, era sulla faccia verticale (!!!!!). Ovviamente era storta ed aveva inciso il forcellone.
…non riesco ad immaginare come un essere umano (perché io quello lì “meccanico” non lo chiamo) possa pensare di avvitare un dado senza accorgersi che la rosetta non è dove deve.
Oltre al danno estetico, pensate che un sistema antisvitamento come una rosetta con linguetta funzioni correttamente se la linguetta è fermata dall’attrito che crea scavando un solco in un forcellone?? Davvero bello cercare una risposta con il vincolo della ruota di una moto…

Da allora, prima di affidare un mezzo che mi permette di superare i 10 km/h a qualcuno per qualunque tipo di manutenzione, cerco di scoprire se è bravo!
  Cita messaggio
Fai bene Luca a chiedere prima, ci mancherebbe!
Comunque Autosas la conosco bene, anche nella sede di via Chiari all'osma, lavoro nei pressi...
All'osma, l'officina è più specializzata in Ford anche se c'è pure il magazzino ricambi Mazda.
In viale Giannotti l'officina è Mazda e poi c'è Marco, il capofficina, che ha avuto diverse NA ed NB personali!
Meglio quindi in Viale Giannotti!
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
luca, vai all'autosas in viale guidoni.... ci lavora un ragazzo che fa prevalentemente mx5 e rx 8 si chiama david è bravissimo, e poi non sono neanche cari, e poi è una delle migliori officine mazda in italia!
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Fai bene Luca a chiedere prima, ci mancherebbe!
Comunque Autosas la conosco bene, anche nella sede di via Chiari all'osma, lavoro nei pressi...
All'osma, l'officina è più specializzata in Ford anche se c'è pure il magazzino ricambi Mazda.
In viale Giannotti l'officina è Mazda e poi c'è Marco, il capofficina, che ha avuto diverse NA ed NB personali!
Meglio quindi in Viale Giannotti!
Thumbup
o bischero tu sei rimasto indietro di nulla.... marco un c'è più da 3 anni! favaaaaaaa:p
  Cita messaggio
karlitos Ha scritto:o bischero tu sei rimasto indietro di nulla.... marco un c'è più da 3 anni! favaaaaaaa:p
Grazie, chiarissimo...
:haha::haha::haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
matsuda for president!!!:giggle:
  Cita messaggio
karlitos Ha scritto:matsuda for president!!!:giggle:
Ora vengo a Borgo e ti stappo quel bidet con le rote che tucciai...
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio