This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le verita' incrollabili
mr.magoo87 Ha scritto:quasi quasi vi banno così per sport,per vilipendio alla uallera e istigazione al flame

Tutta invidia per gente che drifta in cielo con macchine che costano delle follie? Smile
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:No,non c'è.Sul foglio di circolazione della mia Nc immatricolata nel 2006 non c'è.
Non c'è neanche il colore anche se la lettera ® posta sul retro,ma non sul fronte,ne tratta.
Più che sul foglio di omologazione, che ovviamente non può contenere tutte le caratteristiche del mezzo, bisognerebbe se è specificata nella scheda di omologazione. Non so se Mazda la fornisca su richiesta.
NC LE
  Cita messaggio
progitto Ha scritto:Più che sul foglio di omologazione, che ovviamente non può contenere tutte le caratteristiche del mezzo, bisognerebbe se è specificata nella scheda di omologazione. Non so se Mazda la fornisca su richiesta.

Bene,ma al post n.49 si ritiene/presume che forse sia sul foglio di circolazione.

Mazda è un po' "il porto delle nebbie"
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Bluvertigo Ha scritto:AIRCOOLED

TITOLO III - DEI VEICOLI

Capo III - VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI

Sezione I - NORME COSTRUTTIVE E DI EQUIPAGGIAMENTO E ACCERTAMENTI TECNICI PER LA CIRCOLAZIONE

Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione. 1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.

2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

La presenza dal catalizzatore è annotata sulla carta di circolazione;
eliminare il catalizzatore equivale a modificare una delle caratteristiche annotate sulla carta di circolazione;
non aver provveduto ad aggiornare la carta di circolazione equivale a violare il comma 3 dell'art. 78
si applica altresì la sanzione accessoria prevista dal comma 4 del medesimo articolo.
E' una delle violazioni più comuni del C.d.S.
Il reato di inquinamento? Bhawwwww....:haha: Allora a sto punto perchè anche non quello di truffa!!!!

Lo so e questa è stata la mia risposta in un altro post...la mia curiosità rimane sul reato (penale!!!!!) d'inquinamento che viene più volte sbandierato a destra e sinistra anche in rete, basta fare una ricerca con "reato inquinamento catalizzatore".
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:No,non c'è.Sul foglio di circolazione della mia Nc immatricolata nel 2006 non c'è.

Non c'è neanche il colore anche se la lettera ® posta sul retro,ma non sul fronte,ne tratta.
non è che è intesa nelle misure di dimensioni e peso del veicolo?? correggetemi se ho scritto una cavolata,ma è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la descrizione fatta poco sopra..proverò a controllare il libretto..: Surprice :
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
fabryr. Ha scritto:non è che è intesa nelle misure di dimensioni e peso del veicolo?? correggetemi se ho scritto una cavolata,ma è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la descrizione fatta poco sopra..proverò a controllare il libretto..: Surprice :

Sul foglio di circolazione,compaiono ,lunghezza e larghezza....Wink
MEMENTO MORI

Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Sul foglio di circolazione,compaiono ,lunghezza e larghezza....Wink
Ah ecco mi sembrava di aver visto altro :oops: Grazie per la precisazioneThumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)