aggiungi che ora c'è una carrozzeria ogni kilometro...
ho avuto modo di chiacchierare col mio vicino di casa(carrozzeria) a proposito de rapporto con le assicurazioni, era appena andato via un agente che proponeva di diventare carrozzeria affiliata.
in pratica a conti fatti ti tirano sul prezzo in cambio di darti + lavoro. più lavori fatti peggio per contenere i costi perchè ti pagano di meno...in un avvio potrebbe aiutare a creare clienti devi vedere tu non ho idea delle spese che potresti avere..
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Old leggo ora che sei di Asti......grave allora, perche la vostra e' una zona che dovrebbe soffrire meno, quindi, siamo veramente alla fine dell'economia Italiana, per combattere i furbi che sono il 99% degli Italiani, ci stanno distruggendo tutti.
alessandrogelsi Ha scritto:Old leggo ora che sei di Asti......grave allora, perche la vostra e' una zona che dovrebbe soffrire meno, quindi, siamo veramente alla fine dell'economia Italiana, per combattere i furbi che sono il 99% degli Italiani, ci stanno distruggendo tutti.
Pensa che ad Alba,che dista 30Km da me, e che tra cioccolato, tessile, tartufi e vino, era considerata un isola felice, sono messi come da me
oldcafe Ha scritto:Pensa che ad Alba,che dista 30Km da me, e che tra cioccolato, tessile, tartufi e vino, era considerata un isola felice, sono messi come da me
Ad Alba ci sguazzavo negli anni 80, facevo il militare ( CC ) a Fossano, quindi la conosco bene, sentirti dire cosi mi mette depressione, comunque siamo tutti al capolinea
Clarence Ha scritto:ho avuto modo di chiacchierare col mio vicino di casa(carrozzeria) a proposito de rapporto con le assicurazioni, era appena andato via un agente che proponeva di diventare carrozzeria affiliata.
in pratica a conti fatti ti tirano sul prezzo in cambio di darti + lavoro. più lavori fatti peggio per contenere i costi perchè ti pagano di meno...in un avvio potrebbe aiutare a creare clienti devi vedere tu non ho idea delle spese che potresti avere..
Questo vuol dire farsi una brutta nomea con un certo tipo di clientela
Se ti capita quello pignolo e tu gli hai fatto un lavoro fatto male per tirare sul prezzo, stai sicuro che non lo rivedrai mai più.
E' vero che tanti si accontentano di lavori raffazzonati (perchè non se ne intendono o perchè gli va bene così) ma lavorare così ti condanna per sempre a lavorare in quel modo e a trattare con quel tipo di clienti.
Elwood Blues Ha scritto:Questo vuol dire farsi una brutta nomea con un certo tipo di clientela
Se ti capita quello pignolo e tu gli hai fatto un lavoro fatto male per tirare sul prezzo, stai sicuro che non lo rivedrai mai più.
E' vero che tanti si accontentano di lavori raffazzonati (perchè non se ne intendono o perchè gli va bene così) ma lavorare così ti condanna per sempre a lavorare in quel modo e a trattare con quel tipo di clienti.
Michele
con la crisi che c'è la maggior parte della gente se ha torto non ripara la macchina, ed inoltre girando una quarantina di carrozzerie ho notato che se hanno ragione e portano la macchina nelle mega carrozzeria super attrezzata che deve fare i numeri, non guarda neanche il lavoro (da cane il più della volte) fatto, mentre se lo fa fare ad un artigiano che vuol tenere una certa qualità, ha delle pretese assurde, ripeto non voglio fare il piagnione o la vittima, ma il rischio è molto più alto del possibile guadagno
oldcafe Ha scritto:Michele
con la crisi che c'è la maggior parte della gente se ha torto non ripara la macchina, ed inoltre girando una quarantina di carrozzerie ho notato che se hanno ragione e portano la macchina nelle mega carrozzeria super attrezzata che deve fare i numeri, non guarda neanche il lavoro (da cane il più della volte) fatto, mentre se lo fa fare ad un artigiano che vuol tenere una certa qualità, ha delle pretese assurde, ripeto non voglio fare il piagnione o la vittima, ma il rischio è molto più alto del possibile guadagno
Ti credo ed hai sicuramente ragione. Sul piano puramente economico, chi lavora bene, quasi sempre ci rimette o va a pari!
Questo perchè ormai è andato tutto in malora. Da quello che mi hanno detto, una volta si facevano dei buoni lavori, tante verniciature e lucidature, il cliente apprezzava e pagava senza far tante storie.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
sono artigiano costruisco stampi, qiundi lavoro per l'industria, ma la mia situazione e la medesima.
purtroppo il governo prima uno, adesso l'altro ingrassano i grossi e dissanguano i piccoli.
non posso darti consigli, in quanto non so cosa e meglio.
anzi quale e il meno peggio.
|