This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX5 NA - Svantaggi: avesse avuto un bel turbodiesel........
#21
Mi pare che sulle Opel l'impianto venga messo post produzione, forse per questo è meno efficiente.
  Cita messaggio
#22
Le prestazioni a gpl sono di solito uguali e su alcuni impianti anche superiori rispetto alla benzina.
Quello che c'è di differenza è che l'auto consuma un po' di più di un 8/10% rispetto alla benzia, ma considerando il risparmio (quasi il 50%) questo aumento è pressochè ridicolo.
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio
#23
Io viaggio a gpl, faccio il meccanico\installatore e se ho montato un impianto sulla mia probabilmente è perchè non ci trovo svantaggi. I consumi aumentano leggermente, invece dei 10km\l a benzina ne faccio 9-9.5 a gas, ma risparmio all'incirca UN EURO al litro. Le prestazioni sono leggermente inferiori solo se tirate le marcie a limitatore altrimenti non ve ne accorgete nemmeno, e se proprio si vuole fare qualche pistata basta un tastino e si torna a benzina. Non si senta la puzza come su un motore diesel. Altro?

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#24
Rava sai qualcosa degli impianti ad iniezione gassosa della ICOM? Li avevano provati su 4R con ottime prestazioni (lievemente migliori che a benzina) e col "plus" che il passaggio da stato liquido a gassoso abbassava notevolmente le temperature in camera di combustione.
Potrebbe essere il mio prossimo impianto!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#25
Antonio Ha scritto:Mi pare che sulle Opel l'impianto venga messo post produzione, forse per questo è meno efficiente.

La corsa GPL tech ce l'ha mia mamma da un mese.

L'impianto viene montato in italia prima dell'immatricolazione, su specifiche Opel, infatti sulla carta di circolazione risulta come se fosse uscita di fabbrica così (anche se non è proprio vero).

Per il discorso prestazioni, l'auto è omologata per rientrare nella normativa euro 5 anche funzionando a gas, per cui l'impianto risulta tarato per consumare ed inquinare meno a discapito delle prestazioni. Gli impianti montati sul MY 2010 sono infatti differenti come componenti e prestazioni. In ogni caso la macchina non va una mazza neanche a benzina. :chessygrin:
  Cita messaggio
#26
Rava86 Ha scritto:Io viaggio a gpl, faccio il meccanico\installatore e se ho montato un impianto sulla mia probabilmente è perchè non ci trovo svantaggi. Altro?

Rava

Sì, sei in conflitto d'interessi!!! :haha:
  Cita messaggio
#27
Ma questo pirla chi é? Dire che la tenuta é inferiore a quello della Mg poi... Mah!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#28
lucazam Ha scritto:Sì, sei in conflitto d'interessi!!! :haha:
Non l'ho capita :oops:.

@Hammer: gli impainti ICOM, come quasi tutti quelli ad iniezione liquida, all'inizio hanno dato problemi, poi si dice che li abbiano risolti. Conosco installatori che non ne hanno più montati dopo aver avuto 9 rogne su 10, conosco altri che invece ne sono rimasti soddisfatti dopo la miglioria. Personalmente preferisco quelli tradizionali ad iniezione gassosa ma non ho mai avuto esperienze in merito quindi non ti posso dare un parere più di tanto attendibile. Penso comunque che se siano ancora in commercio voglia dire che ormai siano ben funzionanti.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualcuno conosce o ha mai avuto un notebook Santech? asatobi 14 4,525 09-02-2014, 14:18
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Ho avuto la conferma..... SymonDark 19 2,566 13-06-2012, 18:05
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Quest'anno pessimo ha avuto la sua degna conclusione... spiderman 25 3,233 03-01-2012, 01:55
Ultimo messaggio: Gyu71
  Il piu' bel cellulare che avete avuto alessandrogelsi 23 5,908 13-09-2010, 12:17
Ultimo messaggio: Florinda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)