This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tagliandi: una volta per tutte
#1
Pochi mesi mi mancano al primo tagliando..e guardano sul fourm diversi post sparsi qua e là parlano di officine migliori e peggiori, ma mi pare un po' una giungla Smile

Domanda: ma non esiste un sito con una mappa con la valutazione delle officine, costo e servizio offerto? anche solo per il tagliando vero e proprio
Lorenzo
RCFL 1.8 white pearl
  Cita messaggio
#2
Se l'auto è in garanzia hai una sola opzione. La concessionaria per 5 anni.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
lorestar Ha scritto:Pochi mesi mi mancano al primo tagliando..e guardano sul fourm diversi post sparsi qua e là parlano di officine migliori e peggiori, ma mi pare un po' una giungla Smile

Domanda: ma non esiste un sito con una mappa con la valutazione delle officine, costo e servizio offerto? anche solo per il tagliando vero e proprio

Se non sei troppo lontano da Saronno,c'è la concessionaria del gruppo Vis.

Per la mappa forse ci sarà un app,chi può dirlo....Confusedmiley:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#4
... e , subito dopo la scadenza della garanzia, vai dritto da Biraghi senza pensarci su 2 volte !!!!!

www.biraghiracing.it
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#5
Ma anche se è in garanzia puoi effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria a tuo carico in qualsiasi officina che utilizzi ricambi pari all'originale, ti fai rilasciare regolare ricevuta\fattura e sei a posto, se poi le concessionarie mettono in giro cazzate e fanno la voce grossa a voi basta farla più grossa e si accuccieranno.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#6
Rava86 Ha scritto:Ma anche se è in garanzia puoi effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria a tuo carico in qualsiasi officina che utilizzi ricambi pari all'originale, ti fai rilasciare regolare ricevuta\fattura e sei a posto, se poi le concessionarie mettono in giro cazzate e fanno la voce grossa a voi basta farla più grossa e si accuccieranno.

Rava

Quoto.
Per i primi tagliandi fatti nei primi 2 anni sono andato fuori dalla rete mazda Wink
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#7
Così facendo vi garantite solo i due anni della garanzia obbligatoria x legge e vi giocate i restanti tre anni di garanzia CONTRATTUALE! E non c'è da fare la voce grossa.

Prima di dare consigli che possono causare problemi cercate di essere certi di quello che dite, sopratutto in questioni delicate come la garanzia!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
Se non erro c'è una legge a riguardo, chi poi abbia stipulato contratti di garanzie diverse dal previsto, difficilmente posso saperlo, ne tantomeno sapere cosa comportano. Rettifico dicendo che per la garanzia normale dei due anni potete fare quello che volete, dove volete. Se avete garanzie differenti\prolungate beh sta tutto a quanto scritto sul contratto.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#9
La legge europea impone 2 anni di garanzia senza obbligo di rivolgersi alla concessionaria purché ci si rivolga ad un meccanico, si impieghino ricambi originali ed i tagliandi siano comprovati dalle fatture.

La NC prevede 5 anni di garanzia, 2 sono quelli previsti per legge, i 3 aggiuntivi sono garantiti da Mazda se viene rispettato il contratto che si stipula all'acquisto e che viene automaticamente trasferito ai proprietari successivi solo se sull'auto vengono eseguiti un tagliando ogni 20.000 km o ogni anno.
Ovviamente si é liberi di fare i tagliandi presso altri meccanici ma si perdono i tre anni aggiuntivi proprio perché contrattuali.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
Purtroppo Mazda si è inventata l'escamotage del libretto tagliandi elettronico: poiché solo la rete ufficiale ha l'hardware necessario alla scrittura si è costretti a fare i tagliandi da loro. Se il tagliando non è "scritto" sulla centralina risulta non eseguito, quindi la garanzia decade (confermatomi da Biraghi dopo aver interpellato un suo amico che lavora in Mazda).

Ah, la garanzia ora dura solo 3 anni. I due aggiuntivi sono a pagamento.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Motore sbiellato. (E' la seconda volta) Light 62 14,936 25-11-2015, 18:16
Ultimo messaggio: soul
  Tagliandi Limone 6 1,977 28-01-2014, 12:11
Ultimo messaggio: SymonDark
  Strano rumore ogni volta ch parto dopo aver percorso 3metri Lordjulian 12 3,359 03-01-2013, 04:15
Ultimo messaggio: Davide castelmassa
  Ennesima discussione? forse, ma chiaritemi una volta per tutte please Mysterio 65 8,924 18-09-2012, 23:53
Ultimo messaggio: Daviz
  Piano tagliandi Evoluzione R 4 1,967 03-01-2012, 15:46
Ultimo messaggio: Szymon
  Quanto pagate per i tagliandi? (Mi faccio ancora i fatti vostri...) cangaceiro 52 10,925 26-11-2011, 16:44
Ultimo messaggio: iltava
  Forse si puo' iniziare a risparmiare sui tagliandi!! pitch72 11 4,745 07-11-2011, 14:53
Ultimo messaggio: DecLinE
  Ma tutte le NA sono catalizzate? marino7 28 3,032 18-06-2010, 11:41
Ultimo messaggio: .SharK
  Sto cambiando tutte le staffe del motore alessandrogelsi 7 1,323 29-11-2009, 23:56
Ultimo messaggio: pit la bestia
  Tagliandi Regolari DecLinE 9 2,400 09-11-2009, 19:53
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)