This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' giù bot!!! - Parliamo di finanza un po'....ehh?
premetto che la mia preoccupazione è di non perdere i pochi, ma sudati e supertassati risparmi, e portarli in svizzera visto che è legale, sarebbe potuta essere l'ultima spiaggia, benchè non mi piacciano per niente quei mangia emmenthal. Ma stamattina passando in banca e sbirciando il monitor dell'amico private ho deciso di aspettare ancora un po' e dare fiducia a questo paese di fanfaroni, ma pieno zeppo di soldi, oggi c'è il record di depositi bancari dal giugno 2010, vuol dire che qualcuno li sta riportando in italia. Inoltre la manovra m'è sembrata "leggerina", non han toccato irpef, o parimoniali (anche se ci dovrebbe essere un aumento delle tasse sui cc e conti titoli e la reintroduzione ici con aumento rendite, che non saprei come definirle se non patrimoniali...) e beni dello stato, vuol dire che o son dei pazzi, o sanno che i soldi ci stanno e possono intascarli "più avanti" se le scose peggiorano ulteriormente.
Boh, aspettiamo avedere che dicono durante il ponte quegli altri due, il nano francese e la chiattona crucca...
Una postilla, non so se servirà o meno, ma vedere un politico che lavora di domenica fa piacere, questi di solito vanno a roma da martedì a giovedì...
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
io dicevo che i btp erano a prezzi da saldo. chi ha comprato ha fatto bene.

http://www.borsaitaliana.it/borsa/obblig...57&lang=it

il trentennale a dicembre quotava 68 adesso è a 75 e ieri ha pagato cedola.

dove sono le cassandre che dicevano che il default era prossimo? che i nostri titoli sarebbero stati carta straccia?
  Cita messaggio
http://www.borsaitaliana.it/borsa/obblig...43&lang=it
Presi a gennaio a 82
ora stanno a 92

Ottimo acquisto!
Alberto
  Cita messaggio
;-)
  Cita messaggio
io ho pochi soldi e ne ho presi pochi, cmq roba presa a 77 ora sta a 90.... lunedì vendo tutto e me li spendo in gioco, donne e alcool
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio