This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
magro 2500 3500 rpm
#1
Ciao a tutti ho un problema direi fastidioso, qlc mi da un suggerimento?
Quindi sempre tutto bene con m45 e accessori.
Premeto che come sapete uso poco la benza perché sono sempre sul gpl.
Bene cmq nei primi minuti la matina, finché il motore non va in temperatura o anche dopo qlc sosta uso il carburante nobile.
Orbene fino al mese di novembre tutto ok, prima di partire per il MDD si ruppe la pompa carburante e la sostituii con una aftermarket dal costo inferiore ma sempre a 3 bar di pressione.
Durante il viaggio verso Milano nessun problema anche quando finito il serbatoio Gpl ho percorso diversi Km a solo benza.
Dopo la giornata, stupenda, trascorsa a Castelletto e dopo la Performans di Anto ( il diavoletto di mia figlia Antonella) la mattina successiva avendo finito il Gpl facevo i primi 50 Km con grande sofferenza in quanto la macchina non andava o meglio carburava magra intorno ai 2500 3500 Rpm.

Un pò di sacrificio, sosta per carburante ogni 120 150 Km, e via.
Pensando a sporcizia nel filtro l'ho sostituito ed in effetti il filtro era pieno di un liquido menlmoso.
Problema risolto? un pò.
Ora sono all'empasse .
Che faccio sostituisco la pompa con una originale o maggiorata o sostituisco il regolatore di pressione?
Non so!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto consigli.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#2
Swappa con un 1,8!

Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#3
Gagio Ha scritto:Swappa con un 1,8!

Big Grin
e bravo il Gagio.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#4
Standard + regolatore di pressione.
Il problema IMHO e' che non ha senso viaggiare con la stessa taratura per benizna e per GPL

L'acquisto migliore che tu possa fare e' una emanage Ultimate, con 2 mappe caricate. Una per quando giri a benzina, una per quando giri a GPL
Alberto
  Cita messaggio
#5
.SharK Ha scritto:Standard + regolatore di pressione.
Il problema IMHO e' che non ha senso viaggiare con la stessa taratura per benizna e per GPL

L'acquisto migliore che tu possa fare e' una emanage Ultimate, con 2 mappe caricate. Una per quando giri a benzina, una per quando giri a GPL
Mi dspiace ma non sono d'accordo.
Tutte le vetture girano a a benzina e gpl con la stessa mappa anche perché di solito quando va a Gpl ha la sua centralina che si tara in precedenza sui valori della centralina a benzina.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Kit KraftWerks e motore magro al minimo con EcuTek mrhz 6 4,015 20-05-2016, 02:17
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)