Dato che ho appena smontato gli specchietti ho deciso di farvi partecipi del modus operandi nel disassemblamento dei componenti.
Lo so che non è una cosa difficile, lo so che chi l'ha fatto conosce vita morte e miracoli e che tramite PM vi risolverebbe il problema...mah...posibile che qua non ci sia un post dedicato?
Bon, ci penso io :haha:
Attrezzatura:
-Cacciavite duble-face Mazda (ho usato quella della trousse)
-Phon
-chiave 8 a tubo o a cricchetto da 1/2 pollice.
Per somontarli dalla carrozzeria è abbastanza banale:
-Tirare su la cover del gambo tramite cacciavite piatto facendo leva sulla fessura posta inferiormente, occhio a non fare leva sulla carrozzeria ma su una superficie morbida (io ho usato l'altra mano ma potete usare ciò che avete a disposizione)
-Svitare le 2 viti a croce sottostanti et voilà lo specchio in mano! (occhio che le viti possono essere ossidate per cui usate le considerazioni che si fanno in questi casi)
Adesso dovremmo iniziare a smontarli:
-Togliere il bordino nero!!!
"Questa operazione è quella che mi ha dato la voglia di scrivere questo post:chessygrin:"
-Scaldare tutto il bordino usando il phon
-Fare leva col caccivite tra il bordino e la cupola (possibilmente in un punto dove non sia visibile un eventuale errore di forza...leggi sbrego:x)
-Una volta creato il primo "varco" seguire a piccoli passi la "fuga" facendo leva e seguire il girotondo con molta cautela (il bordino è incollato con piccoli punti di colla quindi fate forza in corrispondenza degli stessi)
Ecco le foto del lavoro appena eseguito
[ATTACH=CONFIG]9994[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9995[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9996[/ATTACH]
Se usate tutta la vostra parte "femminile" non dovreste fare danni (se ci son riuscito io ci sono grosse possibilità:haha
Una volta smontato il bordino il vetro è appoggiato dietro mediante (o biadesivo e neoprene)
Questo è il risultato[ATTACH=CONFIG]9997[/ATTACH]
Non vi venga in mente di svitare o avvitare la vite sopra la molla dalla parte interna della cupola!!!
Ha 2 pizzicature che evitano lo svitamento superiore se forzate si rompe.
[ATTACH=CONFIG]10033[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10034[/ATTACH]
Come potete notare è vincolata dalla piastrina quadrata che è posta in un alloggiamento sotto la Molla.
-Con la bussola dell'8 svitate il bulloncino all'interno del supporto specchietto.
Bene adesso avrete tutte le parti smontate pronte per farci quello che vi pare!
Spero di essere stato esaustivo :p
Lo so che non è una cosa difficile, lo so che chi l'ha fatto conosce vita morte e miracoli e che tramite PM vi risolverebbe il problema...mah...posibile che qua non ci sia un post dedicato?
Bon, ci penso io :haha:
Attrezzatura:
-Cacciavite duble-face Mazda (ho usato quella della trousse)
-Phon
-chiave 8 a tubo o a cricchetto da 1/2 pollice.
Per somontarli dalla carrozzeria è abbastanza banale:
-Tirare su la cover del gambo tramite cacciavite piatto facendo leva sulla fessura posta inferiormente, occhio a non fare leva sulla carrozzeria ma su una superficie morbida (io ho usato l'altra mano ma potete usare ciò che avete a disposizione)
-Svitare le 2 viti a croce sottostanti et voilà lo specchio in mano! (occhio che le viti possono essere ossidate per cui usate le considerazioni che si fanno in questi casi)
Adesso dovremmo iniziare a smontarli:
-Togliere il bordino nero!!!
"Questa operazione è quella che mi ha dato la voglia di scrivere questo post:chessygrin:"
-Scaldare tutto il bordino usando il phon
-Fare leva col caccivite tra il bordino e la cupola (possibilmente in un punto dove non sia visibile un eventuale errore di forza...leggi sbrego:x)
-Una volta creato il primo "varco" seguire a piccoli passi la "fuga" facendo leva e seguire il girotondo con molta cautela (il bordino è incollato con piccoli punti di colla quindi fate forza in corrispondenza degli stessi)
Ecco le foto del lavoro appena eseguito
[ATTACH=CONFIG]9994[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9995[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9996[/ATTACH]
Se usate tutta la vostra parte "femminile" non dovreste fare danni (se ci son riuscito io ci sono grosse possibilità:haha

Una volta smontato il bordino il vetro è appoggiato dietro mediante (o biadesivo e neoprene)
Questo è il risultato[ATTACH=CONFIG]9997[/ATTACH]
Non vi venga in mente di svitare o avvitare la vite sopra la molla dalla parte interna della cupola!!!
Ha 2 pizzicature che evitano lo svitamento superiore se forzate si rompe.
[ATTACH=CONFIG]10033[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10034[/ATTACH]
Come potete notare è vincolata dalla piastrina quadrata che è posta in un alloggiamento sotto la Molla.
-Con la bussola dell'8 svitate il bulloncino all'interno del supporto specchietto.
Bene adesso avrete tutte le parti smontate pronte per farci quello che vi pare!
Spero di essere stato esaustivo :p
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]