il Mamo Ha scritto:backtothefuture Ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=139630438  
Esistono poche cose brutte quanto una Z4, per me. 
Una di queste è la Z4 con HT 
 :haha: 
Non dimentichiamo la Z3      : Chessygrin :      : Chessygrin :
		  
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			mamma mia che pensanti che siete.... :a_39:  
allora allo stesso prezzo un boxter 3.2. s va bene?? : Chessygrin :
		 
		
		
 
Nbfl 1.6.  
-Filtro aria Bmc 
-Kit xenon 5.000°k 
- centrale ILMotorsport by mx5 parts 
- finale Mx5 parts 
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/ 
mx5 motorclub
 La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model ! 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Ragazzi, ora mi direte non conta niente ma io ho appena comprato una utilitaria per affiancare la NA: 
 
Honda Jazz 1.4 Glam Leather 
Pelle, sensori di pOrcheggio posteriori, clima automatico, radio con tutto....veramente Full Optional... 
 
Il valore a listino è 15.500/16.000, metti di portarla via nuova a 15.000 
 
Macchina di luglio 2007....dopo 16 mesi l’ho pagata 9.000 circa. 
 
Ha perso, ipotizzando 15.000 chiavi in mano, 6.000€ circa in 16 mesi....è il 40% del valore iniziale...con su ben 11.000 Km....è VERGINE!!!! Ha speranza di vita di almeno 10 anni ancora e almeno altri 240.000 Km.... 
 
Ragazzi c’è crisi...c’è pericolo di deflazione...se entri in un concessionario adesso, sia per un usato che per un nuovo, ti mettono il tappeto rosso, ti offrono un drink durante la trattativa e gli sconti fioccano... 
 
Ovvio che le macchine di lusso sono escluse dal ragionamento...chi se le poteva permettere continua a potersele pagare profumatamente.
		 
		
		
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°... 
  
EX M1 1.8 Silver
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			e' un po' cosi', tipo in borsa. 
Se hai schei quando gli altri non ne hanno (in media) ti scappa il buon affare... 
 
 
PS: 
Non volevo essere pesante, ma Chris Bangle non mi va proprio giu'. 
Per altro a mio parere lo Z4 e' un progresso.. : Wink :
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			smoke Ha scritto:il Mamo Ha scritto:backtothefuture Ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=139630438  
Esistono poche cose brutte quanto una Z4, per me. 
Una di queste è la Z4 con HT 
 :haha:  
Non dimentichiamo la Z3     : Chessygrin :     : Chessygrin : 
La Z3 mi piace molto, anche coupè! 
Me ne avevano offerta una 2.8 nera interni Cartier..sbavo.. però non me la posso permettere (e cmq avrei scelto in ogni caso MX-5)
		  
		
		
Massimiliano 
'02 1.6 
Tein SS + FM sway bars 
 
MiataMania
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			backtothefuture Ha scritto:mamma mia che pensanti che siete.... :a_39:  
allora allo stesso prezzo un boxter 3.2. s va bene?? : Chessygrin : 
Un Boxster S da 20.000€ è un rottame. L'ha appena preso un mio amico ex-mazdista, è perfetto, 3.400 295cv, recente, pochi km...oltre 40k€ però! 
E poi va mantenuto, e non è una passeggiata..
 
Cmq esteticamente non mi fa impazzire  :oops:
		  
		
		
Massimiliano 
'02 1.6 
Tein SS + FM sway bars 
 
MiataMania
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Ste Ha scritto:Ragazzi, ora mi direte non conta niente ma io ho appena comprato una utilitaria per affiancare la NA: 
 
Honda Jazz 1.4 Glam Leather 
Pelle, sensori di pOrcheggio posteriori, clima automatico, radio con tutto....veramente Full Optional... 
 
Il valore a listino è 15.500/16.000, metti di portarla via nuova a 15.000 
 
Macchina di luglio 2007....dopo 16 mesi l’ho pagata 9.000 circa. 
 
Ha perso, ipotizzando 15.000 chiavi in mano, 6.000€ circa in 16 mesi....è il 40% del valore iniziale...con su ben 11.000 Km....è VERGINE!!!! Ha speranza di vita di almeno 10 anni ancora e almeno altri 240.000 Km.... 
 
Ragazzi c’è crisi...c’è pericolo di deflazione...se entri in un concessionario adesso, sia per un usato che per un nuovo, ti mettono il tappeto rosso, ti offrono un drink durante la trattativa e gli sconti fioccano... 
 
Ovvio che le macchine di lusso sono escluse dal ragionamento...chi se le poteva permettere continua a potersele pagare profumatamente. 
Giustissimo
		  
		
		
Massimiliano 
'02 1.6 
Tein SS + FM sway bars 
 
MiataMania
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			smoke Ha scritto:Non volevo essere pesante, ma Chris Bangle non mi va proprio giu'. 
Per altro a mio parere lo Z4 e' un progresso.. : Wink : 
Z4 progresso rispetto a che?
 http://www.petitiononline.com/STOPCB/petition.html
		 
		
		
Massimiliano 
'02 1.6 
Tein SS + FM sway bars 
 
MiataMania
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Io non capisco perchè ogni topic debba andare perso sulle solite disquisizioni sul gusto estetico in questo topic ci sono 3 risposte inerenti ad esso le altre sul bella brutta...io stavo chiedendo semplicemente come fa uno a regolarsi sul valore dell'usato tutto qua...del tipo subito si toglie l'iva ok ma poi la svalutazione annua come viene calcolata?
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Questo crollo iniziale non e' dovuto all'IVA. 
E' semplicemente il mercato che si regola da solo. 
Se non c'è un minimo di convenienza uno l'auto se la compra nuova. 
Tant' e' vero che le auto semestrali non e' che costino il 20% di meno. 
Siccome il mercato e' un astrazione, regolefisse non ce ne sono. 
 
Sul come ci si regola dipende. 
Per la convenienza innanzitutto CITO 
usate o tenerle fino alla morte (dell'auto) 
Per valutazioni intermedia 4ruote mette i suoi pallini di valutazione che sono la tenuta dell'usato. 
Valgono se uno cambia entro 3 - 4 anni. 
Aiutano a minimizzare la svalutazione. 
 
Altro modo e' vivere fino in fondo la propria scelta di nicchia (tipo la mazda mx5), tenerla bene e, eventualmente, cederla a un altro appassionato. 
Io ho appena venduto la mia A112 ASI dopo due anni di possesso e ci ho rimesso pochissimo. 
Pero' ci ho messo 7 mesi. Ovvero era fuori mercato.
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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