le NBFL 1.8 hanno il secondo tipo di bobine che hai postato.... infatti sono due e si mettono direttamente sopra due delle 4 candele e poi con i cavi si collegano alle altre due candele... motivo per cui i kit di cavi candele per nbfl 1.8 sono di soli 2 cavi e non 4 e costano decisamente meno.
Quello della foto è il ricambio aftermarket di mx5parts che ha il beccuccio che va diretto sulla candela corto e devi riutilizzare la pipetta che è sulla bobina attualmente montata.
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
Grazie mille, mi hai chiarito di molto le idee.
Non avendo la macchina sotto mano mi stavo convincendo sempre più che la fl avesse il coil pack dietro al motore invece ha due bobine poste sopra e che vanno a rispettivamente a 2 cilindri in maniera indipendente.
Il ricambio originale mazda gliel'ha proposto a 190€, quello da ILmotorsport viene 70€ + ss.....un bel risparmio direi! Grazie1000
Ivan-san Ha scritto:Grazie mille, mi hai chiarito di molto le idee.
Non avendo la macchina sotto mano mi stavo convincendo sempre più che la fl avesse il coil pack dietro al motore invece ha due bobine poste sopra e che vanno a rispettivamente a 2 cilindri in maniera indipendente.
Il ricambio originale mazda gliel'ha proposto a 190€, quello da ILmotorsport viene 70€ + ss.....un bel risparmio direi! Grazie1000
verifica per bene, ma dovrebbe esser esattamente come ti ho detto (il mio 1.8 è così)
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
16-04-2012, 08:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2012, 10:23 da Ivan-san.)
Venerdì sera siamo andati dal meccanico e ho controllato, sono esattamente quelle che mi hai indicato.
Una delle due bobine fa le bizze, è andata. Quindi per non sbagliare abbiamo deciso da dare una bella rivisitata a tutto il sistema, dato che ho letto che i cavi non sono il punto forte (questi hannom oltre 90.000Km) e che magari anche le candele erano da cambiare.
Ho ordinato due bobine nuove, i cavi Magnecor da 8.5, due pipette nuove per le candele che stanno sotto la bobina più un set di candele ngk all'iridio...direi che dovremmo essere a posto! :chessygrin:
Ho preso le ngk iridium da mx5parts, c'erano solo quelle all'iridio per la nb 1.8 quindi credo vada bene.